Dalla scarsità indotta alla ricchezza dell’operosità
“Uno dei costi nascosti di tutto ciò che produciamo ed utilizziamo è l’xyzxyzxyz.
Pochi lo sanno, ma è stato calcolato che se non ci fosse l’xyzxyzxyz a gravare, i prezzi mediamente sarebbero sensibilmente inferiori, parrebbe fino al 40%!
Ma come sempre, politici ed economisti mainstream tendono a non parlarne.
Se negli ultimi 10 anni in Italia abbiamo perso il 25% delle nostre aziende e più di 850.000 posti di lavoro, una delle concause potrebbero essere gli xyzxyzxyz?
Quien sabe.
Ora, ci dicono che stiamo uscendo dalla crisi.
Quello che noi invece percepiamo, sono tasse sempre più pesanti, oneri previdenziali sempre più onerosi, burocrazia incomprensibile e distruzione del risparmio.
Infatti è già pronto il provvedimento (in realtà deciso dall’Europa già 5 anni fa) per aumentare l’IVA al 25%, erodendo ancora una volta il nostro limite di sopravvivenza.
L’operosità di noi tutti è messa a dura prova, si stima che un cittadino italiano lavori mediamente fino ai primi di agosto, solo per pagare le tasse
Se hai la stessa percezione, e ti piacerebbe che ci fosse una via d’uscita da questa crisi, ma non capisci come… ti aspetto.
Insieme, analizzeremo la situazione economica attuale in modo comprensibile da tutti, condivideremo informazioni concrete di come possiamo agire, adesso, per risolvere la situazione, considerando lo strumento da utilizzare per eliminare fin da ora il costo degli xyzxyzxyz.
Relatore: Francesca Salvador
Domenica 13 maggio ore 20.30
Presso Sede Siqut, via Cal della Veia 30 – Cappella Maggiore, loc. Anzano
Ingresso libero
.