Guardate in diretta streaming il Convegno: “Medicina fra Scientismo ed Eresia” – Parlano i testimoni delle Guarigioni
"Medicina fra Scientismo ed Eresia – parlano i testimoni delle guarigioni"
Domenica 13 Novembre ore 9.30 – 18.30
TREVISO Hotel MAGGIOR CONSIGLIO, Via Terraglio, 140
Eresia: dal greco αἵρεσις (haìresis) derivato a sua volta dal verbo αἱρέω (hairèō) "afferrare", "prendere" ma anche "scegliere" o "eleggere".
Una giornata per acquisire degli strumenti che ci permettano di scegliere consapevolmente…
Ogni essere umano ha la responsabilità della propria salute, ha il diritto e il dovere di informarsi, ricercare, di vedere oltre il velo dei protocolli istituiti.
Oggi siamo abituati a delegare totalmente a terzi. Spesso non possiamo nemmeno decidere il medico a cui rivolgerci, ma in questo modo rinunciamo a cercare la nostra personale strada per la guarigione.
Cosa accade quando la società è arenata nel suo cammino spirituale e anziché aiutare i singoli ad evolversi ostacola e mortifica ogni spinta verso l'alto? Alla luce dell'ultimo rogo mediatico una riflessione sull'importanza dell'organismo sociale nello scegliere quale aspetto, se luminoso o oscuro, stimolare e far crescere nei singoli individui.
APERTURA CONVEGNO
9.30 – PROF. IVANO SPANO
Il Prof. Ivano Spano accenderà i motori e inizieremo un viaggio per comprendere il nostro corpo, il funzionamento, scoprire soluzioni efficaci, comprensibili e reali. Un viaggio per riscoprire i nostri meravigliosi poteri, la capacità di ammalarsi e la capacità di autoguarigione. La possibilità, nei casi più urgenti, di accompagnare il nostro organismo a un riequilibrio senza farmaci deterioranti o destabilizzanti.
Segretario Generale Università Internazionale dell’ONU sede Europea, Università di Padova, Studioso Senior, Epistemologo della Medicina, Psicanalista didatta e supervisore, già responsabile della Scuola di specializzazione in Medicine complementari dell’Université Européen Jean Monnet di Bruxelles, Coordinatore della Società di Medicina Psicosomatica – Padova. Collaboratore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Autore di oltre 70 volumi scientifici.
.