“I PARTIGIANI DEL TERZO MILLENNIO”
"FRONTE ITALIA – PARTIGIANI DEL 2000" dai No-TAV ai No-MUOS, tutti i NO della Resistenza
Spendida ultima opera, il docufilm di Fulvio Grimaldi, FRONTE ITALIA-PARTIGIANI DEL 2000" che, sullo sfondo della globalizzazione neoliberista e delle sue guerre, illustra le lotte di tanti pezzi della società italiana contro le manomissioni di territorio, violenze alle comunità, abusi di legalità, corruzione, sovranità popolare e nazionale, impliciti nelle Grandi Opere, civili e militari, dai No Tav ai No Muos, agli altri NO della resistenza sociale.
TRAILER
FRONTE ITALIA: NO TAV
FRONTE ITALIA: NO MUOS
FRONTE ITALIA: LE CONTAMINAZIONI….
Se volete sostenere l'opera autofinanziata di Grimaldi, regalatevi una o più copie del suo film… qui
Vi lascio, con le parole di Anonymous, rivolte a tutti i resistenti d'Italia….
"Col pretesto della sicurezza si mette in atto la più bieca occupazione militare delle terre. I civili e l'ambiente sono perennemente sotto attacco: inquinamenti e avvelenamenti silenziosi si propagano e mietono vittime nell'indifferenza istituzionale e mediatica.
Ogni tentativo di ribellione viene soppresso con veri e propri atti intimidatori giustificati dalla salvaguardia della legalità.
L'occupazione militare è una vera e propria fabbrica di morte: lo sa bene il Friuli, con una contaminazione da torio 232 nel Poligono Cellina-Meduna,
lo sa bene la Puglia oltraggiata dal pericoloso inquinamento del Poligono di Torre Veneri,
lo sa bene la Sardegna avvelenata da torio e uranio impoverito nei pressi del Poligono di Quirra, con innumerevoli casi di neoplasie, leucemie, malformazioni genetiche, falde acquifere inquinate.
Lo sa bene la Sicilia che piange le vittime degli effetti devastanti causati dalle antenne Muos, portatrici di tumori e altre gravi malattie.
Lo sanno bene gli abitanti della "La Valle Che Resiste", consapevoli del male che la Tav e le polveri della costruzione di essa, porteranno alla loro salute, anche a distanza di molti anni.
Lo sanno tutte le altre aree militarizzate ad uso e consumo dello Stato e degli aguzzini avidi di denaro con esso collusi.
Popoli che lottate, siamo con voi!
Non fatevi intimorire da chi vuole reprimere il vostro dissenso.
Ribellatevi, fatelo con orgoglio.
Non stancatevi mai di cercare la verità e rivendicare i vostri diritti.
Noi siamo al vostro fianco!
No-Muos, No-TAV, comitati contro basi militari, antenne mortifere e radar, famiglie delle vittime civili, cittadini singoli che combattete con coraggio: a voi va la nostra più profonda solidarietà e immensa stima."
(http://anon-news.blogspot.nl/2014/03/anonymous-antimilitarist-antisec.html)
Avviso ai commentatori: per cortesia, attenersi all'argomento specifico.
Ogni commento non pertinente sarà bannato.