AI NARCOTRAFFICANTI NON PUOI AUMENTARE L’IVA
Ai Narcos, non puoi aumentare l'IVA o mettere l'IMU
Sono alla frutta.
Se tu vai in banca e dici "mi dovete prestare più soldi" e loro: "ma lei ha solo questo immobile da ipotecare" e tu dici: "eh… ma poi ho un giro di moldave e gestisco tutti questi pusher di coca…" loro cosa fanno, mettono un ipoteca sulle moldave e sui tuoi pusher ?
E poi se non paghi cartolarizzano le moldave e le vendono alla BCE ?
Questo è esattamente quello che fanno Renzi e la UE ora.
Dal 22 settembre l'Istat aumenterà il PIL di 59 miliardi inserendo droga e prostituzione e poi mettendo gli investimenti in tecnologia non più come un costo, ma come prodotto ! (cioè più spendi in computer o banda larga e più ora aumenta il PIL italiano).
Notare che solo gli USA e UK lo fanno, non la Francia.
La cosa ridicola è che lo fanno perchè così migliora il rapporto tra Debito e PIL.
Il motivo per cui si guarda al PIL è perchè indica la capacità di pagare tasse con le quali a sua volta paghi le rate e gli interessi dei BTP, cioè Il PIL è una misura della "capacità contributiva" di un paese nel pagare i debiti!
In paesi come la Grecia, l'Argentina, l'Ukraina, il Guatemala, il Senegal il sommerso va dal 40 o 70% del PIL, quindi in pratica sarebbero più ricchi di quanto mostrano delle statistiche ufficiali, ma questi paesi hanno dato spesso default sul loro debito e anche adesso non ci si fida molto a prestargli soldi, perchè appunto il PIL sommerso non da soldi con cui pagare il debito estero.
Se poi si inserisce persino l'economia criminale è l'assurdo completo.
I trafficanti di droga, i mafiosi e le prostitute moldave e nigeriane non solo non contribuiscono a pagare le tasse, ma il loro non è "sommerso" che può emergere perchè sono attività che lo stato vuole azzerare.
Il Messico ha da sempre un PIL criminale enorme, ma se anche lo avessero addizionato a quello ufficiale avrebbe dato default lo stesso (nel 1994), perchè ai narcos non potevi aumentare l'IVA o mettere l'IMU!!!
Cobraf, 9 settembre 2014