DA LOS ANGELES A VITTORIO VENETO
La voce correva… insistente… non sul filo, ma sulle tastiere del computer…
“ma lo sai che Massimo torna in Italia??”
e già c’era scompiglio, un rincorrersi di voci nel web…
Poi un pomeriggio, mentre stavo facendo il mio settimanale bagno alcalino*, mi squilla il cellulare, numero sconosciuto, e dopo il pronto…
“ciao sono Massimo, Massimo Mazzucco”
acc… per poco il cellulare non finisce a mollo accanto al pesciolino-termometro, residuato bellico sopravvissuto a quattro figli “strigliati” nei decenni nella capiente vasca da bagno.
“ciao – come stai – ma che bella sorpresa – ma dove vivi – ma quando possiamo incontrarci – ma quando vieni a Vittorio Veneto – dài ti voglio alla mia prossima conferenza del 13….”
E chi riusciva più a fermarmi: dopo anni di conoscenza via mail, via skipe, in videoconferenze, e perfino, qualche volta, via telefono (cavoli, Los Angeles non è propriamente dietro l’angolo) l’idea di poterlo finalmente incontrare, mi elettrizzava e così… sono andata a Roma per la prima visione nazionale del suo ultimo film e ora, Massimo Mazzucco sarà a Vittorio Veneto venerdì 13 e sabato 14 dicembre.
“LE GRANDI MENZOGNE DELLA STORIA”
Venerdì 13 dicembre l’associazione Salusbellatrix ospiterà il regista Massimo Mazzucco relatore de “LE GRANDI MENZOGNE DELLA STORIA” introdurrà Tom Bosco, editore di Nexus New Times
Sabato 14 in anteprima assoluta nel nord-Italia, la proiezione del suo ultimo film-documento: 11 SETTEMBRE – LA NUOVA PEARL HARBOR e dibattito pubblico con il regista.
MA CHI E' MASSIMO MAZZUCCO?
Fino a 35 anni è stato un affermato fotografo di moda, è poi entrato in contatto con il mondo del cinema.
Ha realizzato da regista alcuni film in Italia, (tra cui Romance, l’ultimo film di Walter Chiari), vincendo alcuni premi al Festival di Venezia.
Tra gli attori dei suoi film, ricordiamo Luca Barbareschi, Michael York e Florinda Bolkan.
Nel 1995 si trasferisce a Los Angeles, per continuare lì il mestiere di regista e sceneggiatore.
Poi c'è stato l'11 Settembre, e da quel giorno, per lui, è cambiato tutto
Pur senza capire bene cosa fosse successo, sentiva che era stato perpetrato un inganno di dimensioni enormi nei confronti di tutta la popolazione mondiale, e ha cominciato ad approfondire meglio l'argomento.
Questo ha portato, nel 2004, alla nascita del suo sito, Luogocomune.net, dove sono subito affluite moltissime persone che, come lui, non credevano alla versione ufficiale dell'11 settembre. Tutto questo lavoro di ricerca ha portato al documentario "Inganno globale", e da qui, Massimo ha compiuto la transizione dal cinema di fiction al documentario di tipo politico senza nemmeno accorgersene.
A quel punto ovviamente ha cominciato a fare una scoperta dopo l'altra, e da quel giorno decide che fosse la rete il modo migliore per cercare di diffondere i risultati del suo lavoro di ricerca.
Alcuni accusano Mazzucco di essere un “complottista, al che egli ribatte che "complottista" è un termine fasullo, con il quale si vorrebbero etichettare le persone che vedono cospirazioni e complotti dappertutto. Ma lui non si ritiene quel genere di persona..
Egli dichiara che gli piace partire sempre da una ricerca dei fatti, e giungere alla conclusione che c'è stato, eventualmente, un complotto solo dopo aver esaminato con cura questi fatti.
Ovviamente, dopo aver studiato a fondo diversi casi importanti – come l'assassinio Kennedy, la nascita della cosiddetta " mafia farmaceutica", la proibizione della cannabis, e la soppressione sistematica di tutte le cure già scoperte per il cancro, si rende conto che alla radice di questi problemi c'è sempre lo stesso gruppo di potere, che da un centinaio di anni a questa parte controlla il mondo senza bisogno di mostrare mai il proprio volto.
Mazzucco dichiara che la vera informazione esiste già, e si trova in internet. Chiunque voglia conoscere la verità, o comunque l'aspetto nascosto di un qualunque evento storico, può già farlo grazie alla rete.
E gli effetti cominciano già a farsi vedere. Ci vorrà del tempo, prima che le nuove generazioni imparino a raccogliere proprie informazioni dalla rete, ma ormai il meccanismo è avviato, e crede che sia impossibile fermarlo.
MILITARI, GOVERNI, MEDIA, BANCHIERI, RELIGIOSI, COME METTERLI IN ORDINE IN BASE AL LORO REALE POTERE SULLA POPOLAZIONE MONDIALE?
I banchieri e i militari sono a mio parere il livello più alto di potere
Mazzucco Risponde: “I banchieri e i militari sono a mio parere il livello più alto di potere di natura strettamente umana. Se poi esistono altri poteri a cui debbono rispondere costoro, non sono in grado di dirlo. “
“I governi sono semplicemente l'interfaccia visibile di questo potere, mentre i media sono lo strumento di controllo al loro servizio. Fingono di diffondere informazioni in modo indipendente, mentre si guardano bene dal presentare al pubblico qualunque verità che riveli la reale struttura del potere che li governa.”
“La democrazia è semplicemente l'invenzione più geniale degli ultimi secoli, poiché permette di esercitare il potere assoluto sulle popolazioni, lasciandole nell'illusione di essere loro a decidere dei propri destini.”
Da un paio di mesi, Massimo Mazzucco è rientrato in Italia.
Questa sarà la sua prima partecipazione nel nord-Italia.
Un evento straordinario, da non perdere! Ricordiamo che il sito di Massimo Mazzucco è: Luogocomune.net.
Lì potete trovare tutti i suoi DVD. Vorremmo però specificare che i suoi film sono anche disponibili gratuitamente in rete, per cui considera l'acquisto dei DVD come la semplice forma di supporto per chi vuole aiutarlo nel suo lavoro. Chi non può permetterselo, o non lo ritiene necessario, non è obbligato a farlo.
Alcuni dei suoi documentari di straordinario successo:
L’ALTRA DALLAS: CHI HA UCCISO R.F. KENNEDY?
INGANNO GLOBALE
CANCRO, LE CURE PROIBITE
I PADRONI DEL MONDO
IL NUOVO SECOLO AMERICANO
LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA
11 SETTEMBRE – LA NUOVA PEARL HARBOR
* "La salute attraverso l'eliminazione delle scorie – Un altro anello per la Salute Perfetta."
Peter Jentschura – Joseph Lohkamper