Francia: appello dei Gilet Gialli
Nel web gira questo appello dei gilet gialli.
E' indubbio che ciò che sta succedendo in Francia, non viene raccontato in modo onesto da molti media (basta vedere alcune foto originali, rispetto a quelle passate dai mezzi di informazione "ufficiale), del resto è già successo lo scorso anno per i movimenti freewax (i giornali e tv hanno dato numeri di partecipanti alle manifestazioni in molti casi ridotti non a metà, bensì alla metà della metà!) e in tanti altri fatti accaduti.
Ciononostante lo posto con il beneficio del dubbio, chiedendo l'aiuto dei lettori per una analisi più precisa, magari qualcuno di voi, ha verifiche di prima mano. In FB ho trovato il profilo di Susanna, "parrebbe" una persona reale, molto attiva nella causa e i contenuti in linea con ciò che esprime nell'appello. Perciò il controllo delle fonti, andrebbe tutto a suo vantaggio!
Ovviamente i commenti del solito trollista vittoriese, che per sua natura è solo un cane da guardia dei padroni, come al solito verranno eliminati, compatibilmente con il tempo a mia disposizione.
Francesca
SUSANNA PACCIONE
"Buongiorno, vi scrivo dalla Francia dove sono immigrata dall’Italia nel 99.
Sono una delle portavoci dell’insurrezione dei gilets jaunes, in Dordogna. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, dell’aiuto di tutti.
Dico insurrezione perché non si tratta più né di movimento né di manifestazione sociale, questi stadi sono già superati da un pezzo. Abbiamo a che fare con un potere esecutivo sordo ad ogni rivendicazione e che tenta di risolvere un problema politico con la repressione violenta.
Contiamo oramai più di mille feriti e 12 morti, centinaia di gente arrestata, tribunali in panne e non molliamo.
Sabato prossimo, verremo trattati come hooligans, ritireranno fuori i blindati e continueranno a picchiare selvaggiamente vecchi e donne, a ferire mortalmente liceali, a gasare bambini. Questo mio post serve a far passare un solo ed unico messaggio : La violenza di cui vi fanno parte i media francesi é diventata disgraziatamente l’unica risposta umanamente possibile di fronte alla reazione del governo.
Questo post é una bottiglia gettata in mare, spero il messaggio sia colto, letto e capito. Sono incaricata dal mio gruppo di contattarvi oltralpe per trasmettere quella realtà che tentano di nascondere senza alcuna vergogna. Resto a vostra disposizione per altri chiarimenti, testimonianze, prove irrefutabili. Grazie
Abbiamo iniziato ad occupare, ognuno nel proprio villaggio o città un punto nevralgico perché il governo aveva deciso di aumentare la tassa sulla benzina per finanziare la transizione ecologica, il che non era vero. Insomma, Macron ha mentito e ha iniziato ad essere insultante ( siamo ignoranti,fumatori di sigarette che circolano con macchine inquinanti).
La realtà è che sono mesi che ingoiamo rospi mostruosi (regali di milioni di euro a chi non ne ha bisogno e un trattamento fiscale allucinante per i più demuniti). Dunque abbiamo continuato a ritrovarci, a parlare tra noi e con le persone che passavano. Ci siamo resi conto che la popolazione era ai ferri corti.
Anziani costretti a lavorare a 73 anni, madri che decidevano di non scaldare più la casa per comprare cibo piuttosto che elettricità… vi passo i dettagli, si piangeva ogni giorno davanti a situazioni insostenibili.
Il 24 novembre molti di noi sono montati a Parigi. Pensavamo che sarebbe stato sufficiente essere numerosi per essere ascoltati.
La sera stessa, abbiamo visto i tg mentire senza pudore sulle cifre; eravamo quattro gatti. Quelli che erano montati a Parigi si erano fatti bastonare dai CRS, erano traumatizzati sopratutto le signore di una certa età.
Abbiamo preparato l’atto secondo, l’uno dicembre. Stavolta gli anziani sono restati e sono saliti a Parigi gente più giovane. La polizia ha controllato l’identità di chiunque voleva manifestare; chi mostrava i documenti è stato bloccato sui champs élysées come in una fan zone dalla quale non hanno potuto muoversi e quelli che non si sono sottomessi al controllo d’identità, perché non si è mai sentita una cosa del genere per manifestare, sono stati bloccati all’arco di trionfo e si sono fatti massacrare tutta la giornata.
A questo punto le immagini violente hanno iniziato a circolare, ma si trattava di gente disarmata, che ha tentato di difendere la fiamma del soldato ignoto cantando la marsigliese, i black blocs fanno cosi?
Il giorno dopo, la gente piangeva per strada, è dura quando ti rendi conto che non sei più in democrazia; gli anziani che avevano già vissuto la resistenza tremavano di rabbia.
I liceali hanno raggiunto il movimento due giorni dopo ed è stato un massacro, ragazzini sfigurati, occhi saltati, mani strappate dai flashball.
Macron ha dato ordine di sparare sul suo popolo.
Con la collaborazione delle televisioni che non fanno altro che diffondere immagini troncate.
In sostanza, qui ci si chiede perché un governo che deve per forza conoscere le vere cifre dei simpatizzanti al movimento ( e siamo migliaia) tenti di provocare a tutti i costi una reazione violenta.
Il 31 dicembre i suoi auguri di fine d’anno si sono ridotti ad un insulto deliberato verso la popolazione, trattandola di folla piena d’odio.
punto è che ora la gente è veramente fuori di sé, ma vi assicuro che questo è il triste risultato di settimane di maltrattamenti e violenze, insulti e umiliazioni. Abbiamo in nostro possesso decine di filmati che confermano cio’ che vi scrivo.
I prefetti hanno ordine di fare sparire tutto cio’ che c’è di giallo dalle strade, i porta voce come me si fanno imbarcare tutti i sabati senza ragione, gli avvocati si fanno trascinare fuori dai tribunali dalla polizia, siamo tutti schedati da novembre ed il prossimo sabato si annuncia una carneficina, lo so che è dura da credere, siamo i primi a svegliarci tutte le mattine sperando che non sia vero.
C’è modo di diffondere la nostra testimonianza in altro loco perché sti maledetti 2000 caratteri non bastano!
per favore, CONDIVIDETELO"
sbellatrix Mod • 23 days ago Messo in evidenza da Oggi Treviso
Miniatura
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Corvo rosso • 23 days ago
Lasciate perdere Bastanzetti che più che ne parlate più si sente importante.
Dite alla Susanna che ci dica che tipo di aiuto cerca. Che studi la rivoluzione francese e che ricordi Rousseau: il popolo comanda fino al giorno che elegge i capi di governo.
Qualcuno di sinistra pensa che sia in atto una rivoluzione mondiale che non ha visto, sorriso neanche a Marx- Dite che noi mandiamo su richiesta, a Oxford tipi come Grillo per fare monologhi, che non vuole contradditorio che fa il giullare, entra nella sala bendato, che poi si prende fischi e del buffone dalla platea inglese.
Oxford non saeva che Grillo non si poteva prendere sul serio.
Questi sono i nostri statisti del momento.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Denisio Corvo rosso • 23 days ago
Guardi che con “Susanna” ci sono i 2/3 dei Francesi
https://www.maurizioblondet…
e considerate le bassissime affluenze che hanno portato il brutale dittatore al potere diciamo che la sua rappresentanza tende pericolosamente ad 1, ha studiato i limiti in matematica no? Ha capito cosa fanno i media, il classico gioco degli specchietti per allodole dove l’1 per 65 milioni deve essere ripetuto almeno un milione di volte affinché possa significare “qualcosa”…. ricorderà com’era vanitoso Hitler, o no? Ma questo non c’entra niente…
Grillo statista? Faccio fatica a capire sto concetto, io al massimo vedo un portavoce del movimento…
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Denisio • 23 days ago
Il dittatore Francese ben lungi dal distaccarsi dalla poltrona come ampiamente richiesto dal popolo continua a mantenere i sudditi in uno stato di Polizia permanente ma secondo la fake news corporation il dittatore sarebbe Nicolas Maduro per esempio, il presidente Venezuelano eletto per il secondo mandato ad ampia maggioranza accoglie per il suo giuramento ben 94 leader di diversi paesi accompagnato da un’ampia folla a Caracas che lo festeggia e lo acclama come vero leader anticapitalista. In compenso i cittadini Francesi hanno portato la ghigliottina in piazza contro il barbaro dittatore colonialista dalla faccetta pulita.
A sottendere la disgrazia Francese c’è la disgrazia Europea della moneta unica così riassunta dopo vent’anni di lacrime e sangue in un articolo:
L’EURO È LA MONETA PIÙ DISFUNZIONALE CHE SIA MAI STATA CREATA
In realtà l’euro è riuscito a centrare quattro obiettivi che la maggior parte degli economisti mainstream avrebbero considerato praticamente impossibili. L’inizio del terzo decennio dell’euro è un buon momento per fare una pausa di riflessione ed elencarli.
(…)
Per prima cosa, abbiamo visto la peggiore depressione che sia mai stata registrata. È vero, forse ci sono state battute d’arresto più gravi nel corso della storia, ad esempio la peste nera. Ma da quando si è iniziato a registrare le statistiche economiche in modo attendibile, la peggiore depressione economica che sia mai stata osservata è stata quella della Grecia nell’ultimo decennio. Secondo i dati del Fondo Monetario Internazionale pubblicati nel 2018, la Grecia ha avuto una caduta nella produzione più grave di quella degli Stati Uniti durante la Grande Depressione degli anni 30, e più lunga di quest’ultima. Considerato l’avanzamento delle conoscenze macro-economiche da allora ad adesso, e la maggiore comprensione del ruolo della gestione della moneta e della domanda aggregata, quello che abbiamo visto in Grecia è un risultato davvero sbalorditivo.
Secondo, le banche distrutte. Potreste forse credere che la più forte economia dell’eurozona abbia delle banche solide. Ripensateci. Le azioni della Deutsche Bank sono crollate del 90 per cento nel corso dell’ultimo decennio, e appena prima di Natale la banca ha dovuto negare di avere bisogno di un salvataggio (che è l’equivalente bancario di professare “una fiducia indiscussa nel manager” da parte di una squadra di calcio). Nel frattempo le banche italiane si trascinano di crisi in crisi, così come quelle greche, mentre una moneta costruita solo a metà distrugge i profitti di un’industria che dovrebbe essere una delle fondamenta di un’economia prospera.
La verità è che l’euro è la moneta più disfunzionale che sia mai stata creata: il gold standard degli anni ’30, ma ancora peggio. Con un mix tossico di depressione, crescita stagnante, caos finanziario e disoccupazione di massa, il suo unico vero risultato è stato quello di cancellare un’intera generazione di progresso economico. Jean-Claude Juncker potrà anche avere voglia di brindare, ma è difficile che altri abbiano voglia di unirsi a lui”
https://www.lantidiplomatic…
vedi altro
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Questo commento è stato eliminato.
Avatar
Corvo rosso Guest • 23 days ago
Una proposta. Visto che lei il Pd e Lega pari sono, perchè non fa una bella ricerca sulle ultime 8 maggioranze di governo vittoriese e rileva le promesse fatte in campagna elettorale e le mette a confronto con il realizzato e da conto del non fatto. Si faccia aiutare anche da Tami che è un archivio di storia cittadina.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Corvo rosso • 24 days ago
Torno un momento su Bagglioni e San Remo. Censura ?
Tolta la canzone CARAMELLE impostata sulla pedofilia e abusi sessuali. Prova sentire il signor Presidente !!! Mi pare che oramai la scelta delle canzoni non sia più sulle note musicali che portano al sonno, ma sul testo e quindi quanto sopra è una scelta, diciamo politica Grave.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
sbellatrix Mod Corvo rosso • 24 days ago
cerco di informarmi su questo tema di San Remo. Come sai nn ho più la TV da quasi 10 anni perciò certi argomenti mi arrivano di sponda.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
sbellatrix Mod • 24 days ago
cit.
Ovviamente i
commenti del solito trollista vittoriese, che per sua natura è solo un
“cane da guardia dei padroni”, come al solito verranno eliminati,
compatibilmente con il tempo a mia disposizione.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
MM sbellatrix • 24 days ago
Ma non puoi eliminarli in automatico?
Oltretutto è molto maleducato.
Per fortuna che avendolo bloccato non lo leggo. :-))
Ciao.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
sbellatrix Mod MM • 24 days ago
no, ma ha i giorni contati! 😉
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Michele Bastanzetti sbellatrix • 24 days ago
No la prego, non mi faccia il voodoo ! o è una minaccia di stampo mafioso?
Certo che un commento come questo suo basta a qualificarla molto negativamente, non fossero sufficienti i deliri irresponsabili che lei sostiene da sempre, tipo bicarbonato anticancro-scie chimiche-no vax e spazzatura simile. Si ravveda, Salvador! ha ancora tempo per recuperare una buona reputazione.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
sbellatrix Mod Michele Bastanzetti • 23 days ago
che utile idiota, avrebbe detto qualcuno che conosco 😉
A differenza di lei, caro creatore di saturnismi a pagamento, io non minaccio nessuno.
La frase in questione non era diretta a lei, bensì una risposta a MM, per spiegarle che il suo trollismo avrà vita breve, ossia “i giorni contati!”
Siccome non ne è ancora convinto, e continua a commentare a cavolo, lo scoprirà amaramente fra qualche giorno 🙂 🙂
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Corvo rosso sbellatrix • 23 days ago
Leggo volentieri MM e Dionisio chè mi ricordano le varie discussioni fra noi giovani post guerra. Non le condividevo allora, figurarsi adesso. Ma ci sono ancora chi le fa proprie e ci crede possano essere il futuro. E la vita continua e non prendiamola sempre sul serio. Almeno a una certa età.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Corvo rosso sbellatrix • 24 days ago
Se cane dei padroni sarebbe una buona funzione per Bastanzetti. Invece è un randagio politicamente, sempre con le stesse boutades, concetti, Tutti siamo gregge o cani/pastori diversi per razza e destini, convimzioni. Ma sempre carne siamo.
Io direi alla Paccioni che lei cerca aiuti esterni, che ha trovato nel M5s, mentre altri gilet hanno rifiuato questo aiuto grillino. I problema è un altro. La democrazia, libertà poggia su diversi pilastri, Ne abbatti uno e cadono tutti gli altri, Uno è caduto con l’irruzione nella sede del Ministero ed è già una qualificazione del movimento non certo positiva sui valori democratici del movimento. Che poi è diventato riserva di caccia di interessi diversi dagli iniziali.
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
sbellatrix Mod Corvo rosso • 23 days ago
qualcuno ha rimosso la risposta che ti avevo scritto, non so chi (forse lo sospetto) ma rimetto lo screenshot, non ho nulla da nascondere 🙂
Miniatura
•
Rispondi
•
Condividi ›
Avatar
Mr. H • 25 days ago
Al Sisi ha dato davvero ordine di sparare al proprio popolo, e ha fatto 1000 morti in meno di una settimana (non 12)
quindi o i poliziotti francesi hanno una pessima mira oppure c’è qualcosa che non torna nel racconto della signora, e non parlo della grammatica.
•
Rispondi
•
Condividi ›
−
Avatar
sbellatrix Mod Mr. H • 25 days ago
come ragionamento mi sembra limitato ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione…
è come dire che, se in un attentato terroristico muoiono 12 persone invece di 1.000, non è un vero attentato.
Comunque grazie per aver espresso la sua opinione, anche se non la condivido.
Per quanto riguarda la parte del commento che riguarda la grammatica, meglio glissare
•
Rispondi
•
Condividi ›
Realizzato da Disqus
Iscriviti
Aggiungi Disqus
normativa sulla privacy