Italia, USA … e getta.
Italia, USA… e getta.
da giardino d’Europa, a discarica dell’occidente
Quattro attentati e decine di intimidazioni non sono serviti a fermarlo.
Due anni sotto scorta della polizia e poi abbandonato da questo stato latitante.
Freelance investigativo e collaboratore di importanti testate italiane come la Rai, "L'espresso", "la Repubblica", "Panorama", il "Corriere della Sera", "La Stampa", "Famiglia cristiana", Lannes si è distinto in questi anni per aver realizzato molte ed importanti inchieste su temi particolarmente delicati, come il traffico di esseri umani, di armi e rifiuti tossici, denunciando gli interessi della criminalità organizzata in tali settori.
Gli articoli, i reportage e i servizi giornalistici di Lannes hanno fatto sì che molte vicende, drammatiche per il territorio e la salute dei cittadini, fossero portate all'attenzione dell'opinione pubblica e che numerose inchieste, condotte dallo stesso, siano state poste al vaglio della magistratura.
Lannes sostiene, prove alla mano che dal 1970 centinaia di navi nei nostri mari siano state affondate di proposito al fine di smaltire illegalmente rifiuti tossici e radioattivi.
Nel suo ultimo libro Italia usa e getta porta la documentazione che i mari italiani sono diventati una discarica americana per ordigni nucleari.
Via terra la situazione non è migliore, ecco i siti occultati, e le centrali nucleari militari che non ci hanno mai raccontato…
Gianni Lannes “Ogni frase, ogni elemento di questo libro è fondato anche su documenti classificati e riservati, senza tesi precostituite: solo così ha la sua efficacia. Senza illazioni ed imprecisioni. Ricostruire il come di ogni falsità e di ogni segreto, e dimostrarlo".
.