La mascherina è pericolosa (ma nessuno te lo dirà mai)
Essendo in contatto con tanti bravissimi medici e scienziati, già ai primi di marzo mettevamo in guardia le persone che ci seguono, circa sia l’inefficacia che la pericolosità della mascherina e dei guanti, soprattutto se portati per ore.
Per non parlare poi delle idiozie che ho visto personalmente in giro, come mettere la mascherina in macchina da soli, oppure passeggiare, correre nei campi a piedi o in bicicletta con la mascherina! E la demenzialità di portare i figli all’aperto, in mezzo ai prati, facendo indossare la mascherina a bimbi di 7-8 anni (per non dire di peggio).
Ovviamente i detrattori lanciano insulti dicendo che gli “sciensiati” televisivi proclamano a gran voce che mascherina e guanti servono eccome!
Bene, solo per chi ha desiderio di sentire una voce diversa, accludo alcuni link per avere informazioni che nè la tv, nè i giornali mainstream fanno passare.
Buona visione
Francesca
Ottimo, finalmente qualcuno che tenta di far capire l’assurdità dell’abuso di mascherine, ne lessi da varie fonti sulla possibile dannosità dell’abuso di mascherina anche se non serve essere un plurititolato premio Nobel per comprendere una cosa del genere, chiunque avrà ficcato la testa sotto le coperte d’inverno accorgendosi che dopo poco inizia a soffocare, bene noi che siamo intelligenti prendiamo le abitudini idiote dei cinesi che hanno visto morire 2 studenti per aver fatto attività fisica con la mascherina. Un altro in Spagna é svenuto e pare ritardi a riprendersi completamente. In Germania e molti altri paesi europei si mette la protezione alla bocca solo al supermercato, ci vuole tanto a capire GOVERNATORI?
https://www.greenme.it/vivere/speciale-bambini/cinesi-morti-corsa-mascherina/?fbclid=IwAR1qTPGsHpUFF2eaLHjil6ao0ryphCsf0Ck6sUu_XYynNMZOa74lOULukoU
Basterebbe solo riflettere sul fatto che un virus ha la dimensione del milionesimo di millimetro, cercare di trattenerlo con una mascherina é come pensare di fermare le zanzare con la recinzione di casa…
Un illustre médico, militare, esperto in massimo grado in tecniche di guerra batteriologica, chimica e molto altro, non certo uno showman come BUBUBURIONI, si esprime circa l’uso della mascherina come un possibile veicolo di infezione che crea anche altre complicazioni in un SAGGIO:
https://salvatoreraino.com/saggio-sul-mascherino/
STUDIATE LEGISLATORI! State danneggiando e indebolendo la salute e il sistema immunitario delle persone con le vostre leggi del menga!
UNTORI PER LE CORNA – FIN DALL’ANTICHITÀ L’UOMO HA CERCATO UNA SPIEGAZIONE SEMPLICE A FENOMENI COMPLESSI COME LE EPIDEMIE – DALL’IRA DIVINA DELL’ILIADE AGLI UNTORI PER ARRIVARE AI CINESI DI WUHAN – LA SIFILIDE DEL ‘500 PER MOLTI EUROPEI ERA IL “MAL FRANCESE”, PER I FRANCESI IL “MAL NAPOLETANO”, E I PARTENOPEI INVECE LA CHIAMAVANO IL…
Francesco Maria Galassi per “la Lettura – Corriere della Sera”
Denisio, per fortuna o superficialità noi siamo fermi alle mascherine “dannose” (che poi aiutano a fermare al 50% le migliori, la diffusione e non la guarigione). Il Boris inglese avrebbe pagato un mal di testa invece che il ricovero in ospedale.
Situazione oggi nel mondo 4.696.849, (senza mascherine sarebbero di più o di meno?) casi di Covid19 confermati nel mondo dall’inizio dell’epidemia 315.131 morti (quanti per colpa delle mascherine, esiste una statistica ?) E se viene il vaccino chi di voi se lo fa ? Insomma, siamo impotenti oggi e alla ricerca di “salvarsi” in qualche modo. Io sono sempre che meio poc che gnent. Voi, che avete la verità in tasca, fate come volete.
Sior Corvo, io non ho la pretesa come fa le di sondare l’insondabile:
” Il Boris inglese avrebbe pagato un mal di testa invece che il ricovero in ospedale”
Questa é un’affermazione capziosa nella migliore delle ipotesi e molto probabilmente falsa dato che non si sa assolutamente nulla sul caso di BJ.
Si sa invece che in Germania dove non hanno mai rinchiuso forzatamente le persone in casa, ma hanno solo consigliato di non uscire e uscendo hanno usato la mascherina solo al chiuso e in luoghi affollati non c’è stata nessuna ecatombe e le ricordo che a fine marzo gli stadi erano aperti ed entravano senza museruola. A Pasqua erano a fare picnic all’aperto senza stronzissime autocertificazioni, stato di polizia ne mascherina. Dato certo: nessuna ecatombe.
In Italia invece é stato accertato che i numeri dei casi sono stati gonfiati, che si è agito drasticamente mettendo in disparte le procedure legislative parlamentari, i principi costituzionali con una tascforz é di incapaci capitalisti in odor di grossi conflitti d’interesse…
Questo non è tutto ma è già abbastanza per gridare vendetta.
P. S: io a differenza vostra non ho l’ipocrisia di criticare medici espertissimi che dicono che l’uso prolungato della mascherina come avviene nei settori lavorativi italiani (non del resto d’Europa) causa acidosi nel sangue che può procurare malori, cancro e morte. Lei invece lo fa, sulla base di cosa?
Il virus è attaccato all’areosol/goccioline emessi quando respiriamo, parliamo, tossiamo, starnutiamo. E’ questo che viene bloccato dalle mascherine, le particelle singole di virus non se ne vanno in giro per sport per conto loro…
Se una mascherina viene usata male fa male, se usata bene serve, PUNTO. Come saperla usare bene entrerà a far parte del bagaglio di conoscenze di tutti, come dovrebbe essere per esempio per la RCP.
Veramente I massimi esperti hanno visto nella loro carriera di medici e ricercatori di massimo livello che le mascherine che vengono comunemente usate non possono offrire garanzia di sicurezza, altrimenti i loro sforzi e investimenti in collaborazione con ricercatori e produttori di prodotti militari non ci avrebbero impiegato più di un anno e mezzo per concepire una mascherina realmente utile per i virus…
Ma voi sicuramente ne sapete di più.
Intanto la Svezia che di lockdown non ne ha proprio voluto sapere è serenamente libera e felice. Ma guarda le certezze…
https://www.fanpage.it/esteri/la-svezia-ha-sconfitto-il-covid-senza-lockdown/
Le mascherine sono in aggiunta non in sostituzione degli altri accorgimenti: distanziamento sociale + igiene.
Circa la svezia, guardati i numeri sui decessi e i contagiati, specialmente in riferimento alle città, per il resto la svezia ha una densità di popolazione ridicola rispetto all’italia. Confronta i numeri con la norvegia per esempio, certo, fin che non tocca a noi chi se ne frega degli altri. Ops, dimenticavo, hai ragione, i numeri sono inventati. Soprattutto quelli che non ci danno ragione…
70 minuti per dire che le mascherine fanno male. Complimenti.
Ringraziamo il cielo che c’è gente che conosce la verità e la diffonde!
ROTFL.
Per me sono tutte cagate!
Se devo morire muoi e punto. Così mi tolgo dal cazzo da questo mondo fatto di teste di cazzo!
Non ho visto il video. Posso confermare però che in tutta la mia vita non ho mai avuto mal di testa così frequenti come in questi ultimi 2 mesi. Un giorno sì e uno no contro una media precedente di uno al mese…Avendo sempre lavorato dalle 8 alle 10 ore con mascherina mi domando anch’io se non ci sia una correlazione. In ogni caso anche secondo me usata all’aperto è una grandissima stronzata…
Ciao Pokerman, se tu avessi visto il video, avresti avuto conferma della correlazione
Ci sono anche le correlazioni spurie. Questa fase in cui si conosce ancora poco del virus, abbiamo visto tante tesi e soluzioni sostenute da tanti scienziati, dottori ecc. che, se trasferite nel mondo della politica, porterebbero i partiti che si propongono all’elettore in fase di elezioni non più a 18 ma, diciamo, a 36 e più. Siamo una società tanto divisa, impaurita che, come sempre, offre spazi a tanti ut sostenere verità assolute in ispecie a tesi contro il senso comune. Complotti, business ? Può essere ma, come in questo caso, meglio stare dalla parte del formenton ovvero, se nudi, in un angolo della stanza e lasciare la saponetta in mezzo e che altri la raccolgano. Verranno chiarimenti dalla scienza ma intanto seguiamo la strada delle mascherine. All’OMS cambieranno il capo e così alla Isis -Italia,si andrà in Cina a controllare (??) ma, intanto sarà arrivato il vaccino e la gente si calmerà, la fiducia ritornerà. Gli scettici e contrari resteranno sempre.
Cara Francesca, state facendo una battaglietta a valle del problema. Ma avete soluzioni, voi di medicina alternativa, per intervenire in questa fase e in attesa del vacino? Non pubblicare post “contro” è segno di debolezza. Guarda caso sono di tre blogger: il tuo, il vegano e il vittoriese delle gabbie. . Che poi questo Covid torni bene anche alla politica di Conte e alle case farmaceutiche, altra cosa contro la quale c’è solo la fine del mondo e rifare nuovi abitanti secondo nuovi criteri. Si, ma quali e chi li detta i criteri ? Sempre con amicizia
Per queste (autoproclamate) ricercatrici e blogger (?!) esiste una definizione appropriata: analfabeti funzionali (https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale). Quel che trovo più sconcertante è lo spazio che viene loro concesso da un “Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008”. Un codice interno di comportamento? Una deontologia professionale? Oppure è tutto buono, la stella polare è il profitto, l’acchiappare qualche click in più pubblicando… monate?
Qui si tratta di stabilire chi scrive monate… io o tu?
M. è chi si permette di sparare cazzate senza aver visto il materiale (perchè sono sicura che manco ti sei degnato di vedere il video). Altrimento non avresti potuto neanche lontanamente scrivere quanto sopra!
Resta pure nel pentolone delle rane bollite, che io scrivo per persone con altre attitudini.
Sarai sicuramente un seguace del Bubboni televisivo, che spara cazzate a 15.000 € l’ora, pagato anche con i tuoi soldi, il che mi va bene, ma che sia pagato anche con i miei mi rompe veramente le zone erogene primarie.
“Prof. Ricolfi: l’Italia post-Covid rischia di diventare una società parassita di massa, popolata da tanti non-produttori che vivranno in condizioni di dipendenza dall’assistenzialismo statale”.
E poi ci saranno sempre i soliti che non vogliono perdere mai, che diranno “Io l’avevo detto”. Trovare radeghi su tutto è la cosa più facile del mondo. Non c’è strada mai sicura da poter percorrerla ad occhi chiusi.
Non c’è, cara .. che non comporti critiche e alternative.
E poi vige sempre il detto dei nostri vecchi: meio poc che gnent/de sicuro lè sol la mort.