L amore e Internet al giorno d’oggi
Io non so come funzioni per gli etero, ma so sicuramente come funziona per le persone come me: timide, insicure e che vivono in un paesino sperduto, lontano dalla vita sociale, che sembra distare anni luce. Bisogna fare chilometri per avere una minima possibilità di conoscere qualcuno del tuo stesso sesso, perché purtroppo l’omosessualità è ancora un tabù. Se ne parla molto di più al giorno d’oggi, ma ci sono ancora persone che non riescono a capire che l’amore tra persone dello stesso sesso è esattamente lo stesso dell’amore tra uomo e donna.
Per conoscere qualcuno, mi sono spesso affidata a delle app di incontri, che quasi sempre, anzi, nel 99% dei casi, mi facevano incontrare persone distanti. Io, che ho quasi sempre avuto questo tipo di relazioni a distanza, penso che non possano neanche essere paragonate a una relazione “vera”, con il compagno o la compagna vicino, piuttosto che lontano.
Può sembrare un discorso banale o scontato, ma ci sono persone che preferiscono mantenere una relazione a distanza per evitare di mettersi troppo in gioco, perché l’amore ti mette inevitabilmente in discussione.
Poi, come fai a innamorarti di una persona che non conosci nel quotidiano? Ci vuole una vita per conoscere veramente qualcuno, figuriamoci quando questa persona non è presente fisicamente nella tua vita di tutti i giorni.
E poi ci sono quelle che io chiamo le “lady killer”: persone che fingono di avere bisogno di aiuto economico, ma che alla fine scopri vivere una vita di lusso.
Quindi, ragazzi miei, ragionate bene prima di costruire qualcosa con una persona: ci devono essere delle solide basi. Come sempre, il mio vuole essere un discorso che spinga alla riflessione, non una lezione.