La vita è troppo preziosa
Quel mostro mi ha portato via tanti amici… No, non sono morti, semplicemente abbiamo preso strade diverse. Ora mi rivolgo soprattutto ai giovani: non rovinatevi con quella schifezza il sabato sera. Divertitevi con qualcosa di sano, che non faccia male: musica, palestra, ballo… Ognuno ha le proprie passioni, ma non toccate droga o alcol. Non sarete più fighi se lo fate, anzi, dimostrerete solo poca intelligenza giocando con la vita.
In tutte le cose bisogna avere un limite. La droga non si tocca, leggera o pesante che sia. Con l’alcol, bisogna sapersi regolare: una birra ogni tanto non fa male, ma non bisogna esagerare.
Voglio dirvi un’altra cosa: buttiamo via le sigarette. Anche se la droga è legalizzata, resta pericolosa e uccide, proprio come il fumo. Io ho iniziato a fumare a 14 anni per sentirmi grande, per sembrare più figa… Ora che ho 39 anni, vorrei tanto poter tornare indietro, a quei momenti di spensieratezza, per cambiare molte cose nella mia vita. A parte un’asma da fumo, non ho avuto altri problemi, ma so quanto ho rischiato.
So che forse queste mie parole cadranno nel vuoto, ma ci tengo davvero a un mondo migliore. Amatevi, amate chi vi sta accanto, e non sprecate il vostro tempo con stupidaggini che potrebbero rovinarvi la vita.