Un Natale speciale
In questo periodo siamo alle prese con l'albero di Natale e addobbi di vario genere e all' Ipssar Beltrame di Vittorio Veneto si è trovato il modo per realizzarne di veramente speciali.
Gli allievi dell'indirizzo di pasticceria della prof.ssa Marcon hanno preparato i dolcissimi addobbi per l'albero di Natale che andrà a decorare il reparto pediatrico oncologico dell'Ospedale Cà Foncello di Treviso. L'associazione di queste parole (pediatrico e oncologico) è un pugno nello stomaco e deve far riflettere sui veri valori della vita soprattutto in questo periodo pieno di luci e consumi. Per fortuna che ci sono persone che si danno da fare per gli altri e che meritano tutto il nostro supporto.
L'inziativa è il seguito di una collaborazione attiva da anni con il reparto e che vede come animatore una grande persona come il prof. Mellone che coordina l'attività de " il biscottificio in pigiama" a mio avviso la più dolce e speciale pasticceria del mondo. Si compone d'iniziative che hanno lo scopo di riempire le giornate in ospedale a questi piccoli ospiti. Lo riempiono grazie a persone speciali che donano il loro tempo a questi piccoli ospiti e che ricevono in cambio tantissimo in termini di gratitudine e sorrisi.
I nostri allievi sono andati al Ca' Foncello e hanno consegnato i biscotti che poi faranno bella mostra sull'albero. Per i nostri allievi contribuire a queste attività è stato un piacere e ne sono stati entusiasti.
Per questa volta niente ricette se ne volete però qualcuna di veramente bella e giusta la troverete nel libro del mio (perchè un buon insegnante appartiene per tutta la vita ai propri allievi! ) prof. Adriano Mellone dal titolo:" I dolci delle feste" al prezzo d 12 euro il cui ricavato andrà al reparto pediatrico – oncologico dell'Ospedale di Treviso e che troverete presso l'Ipssar Beltrame di Vittorio Veneto.
E' Natale regaliamoci e regaliamo qualcosa di speciale.