L’amore ai tempi dei social network
In questi ultimi anni l’avvento dei social network, ha investito la vita di tutti noi. La quotidianità si riflette su facebook, instagram e così le occasioni importanti.
Il pericolo è quello di trasformare la propria bacheca in un resoconto esatto dei preparativi rischiando così di dare delle anticipazioni un po’ scomode per la buona riuscita dell’effetto sorpresa il giorno del vostro sì!!
L’ideale è di utilizzarli in un ottica di servizio aggiunto ai tradizionali metodi, ad esempio: segnalare le mappe per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento (non fornite troppi dettagli sulla location rischiereste un mare di imbucati!!) o anche il sito web della lista nozze.
Ovviamente anche utilizzando i social network non bisogna dimenticarsi delle regole di buon senso e buona educazione.
Ecco alcuni consigli per affrontare il matrimonio in rete:
- è assolutamente vietato spedire l’invito via mail, è ammesso soltanto il “save the date”!
- ricordatevi della moderazione, non diventate l’incubo dei vostri amici virtuali;
- ricordatevi che le amiche sono felici per voi ma non esagerate con post esaltati e sentimentali, magari una di loro sta passando un brutto periodo …
- i social network possono essere validi alleati, possono alleggerirvi la tensione, ma non devono sostituire momenti topici: partecipazioni, inviti e biglietti di ringraziamento. Il galateo non lo prevede nemmeno…
- instagram e l’uso dell’hastag del Matrimonio, solo se volete che tutto il mondo veda le foto ( peggiori ) del vostro Matrimonio
Ragazzi Attenzione, quello che si rischia è di perdere la suspence dell’attesa, il mistero ha il suo fascino e può proteggervi da una giornata disastrosa…
Di questa opinione sicuramente non lo è la Ferragni che del suo Matrimonio ha fatto un vero e proprio business, condividendo ogni attimo, anche il più intimo. Credo sia giusto così, in fondo lei è stata la prima blogger che ha fatto dei suoi desideri un lavoro di successo e vive la vita dei suoi sogni, grazie al suo lavoro. Come biasimarla, no?
Ma torniamo con i piedi alla realtà ragazzi, i social sono uno strumento bellissimo per rimanere incontatto anche con parenti/amici lontani e per trascorrere qualche ora spensierata, ma essi non sostituiscono la vita reale.
Un abbraccio , dalla vostra Alice Wedding Planner e….la sua visione del Paese delle Meraviglie!