Dettagli per rendere la Sala per il banchetto indimenticabile.
Qualsiasi sia lo stile del vostro Ricevimento, i dettagli fanno la differenza e possono rendere la vostra Sala unica.
La cura di ogni dettaglio è fondamentale in un Matrimonio, e una brava Wedding Planner lo sa. Rendere il vostro Matrimonio unico e non una copiatura di altri Matrimoni, è proprio ciò che le coppie di Sposi richiedono per il proprio Matrimonio.
RISTORANTE
Se avete scelto un Ristorante avrete già molti dettagli di default, vediamo quali:
- le sedie spesso sono di una tipologia. Se non vi piacciono potete pensare di noleggiarle
- la mise en place, spesso prevede sottopiatto di argento, posate di argento e bicchieri di cristallo.
- tovagliato avorio o damascato
- il menù viene stampato con il logo del Ristorante
- il tableaux viene fornito e decorato con dei semplici cartellini
Spesso e volentieri di default c’è anche l’allestimento floreale basico, composto da una boule di acqua, due fiori galleggianti e dei lustrini.
Se i vostri clienti non hanno budget, è una soluzione ottimale. E qui ci sta la bravura del professionista, nell’interfacciarsi con il Ristorante e chiedere di personalizzare nei colori e nella grafica l’evento.
Stilate una moodboard e poi sottoponete al Ristorante o all’Even Planner ( se è presente )il progetto, in modo da poter personalizzare tutto e non gravare molto sugli Sposi.
VILLA PIU’CATERING
Il paradiso di ogni Wedding Planner, è poter creare da zero un evento. Quando avete la fortuna di avere una sala vuota e di poter scegliere ogni dettaglio, il lavoro diventa più semplice. Ci sono aziende specializzate di noleggio tovagliato, sedie, piatti e tutto spesso coordinato.
La fortuna è poter creare, in base al gusto degli Sposi, tutto da zero.
- scegliere il colore del tovagliato
- piatti e bicchieri possono avere decorazioni e colori in stile del Matrimonio
- gli allestimenti floreali possono essere scelti con il Floral Design, di stagione e adatti alla Sala
DETTAGLI
Per rendere un Matrimonio indimenticabile con dei piccoli dettagli, io consiglio sempre:
- segnaposto personalizzato sul tavolo, che sia un cadeaux oppure il nome in pvc color oro, argento o fucsia…
- il menù, uno per ciascuno, è più carino e personale ( a volte si può mettere anche il nome su ogni menù)
- allestire un angolo Photobooth o un caricaturista che disegna a mano ( verrà apprezzato da tutti )
- proporre l’angolo delle tisane e dei biscotti per le donne
- proporre l’angolo dei rhum e dei sigari, gli uomini vi ringrazieranno,con un salottino per le chiacchiere a parte
- organizzare uno spettacolo per intrattenere i bambini
- la wedding bag, con dell’acqua personalizzata, i fazzoletti di carta e le salviettine umide ( per le donne )
- la proiezione delle foto con l’hastag del Matrimonio
- organizzare un intrattenimento ad hoc che permetta agli invitati di divertirsi e di non annoiarsi
- le bomboniere devono rispecchiare voi sposi e non essere dei prendi polvere o cose inutili
Queste sono fra le cose più apprezzate dagli invitati ad un Matrimonio…e voi cosa avete apprezzato ai Matrimonio, dove siete stati invitati?
Un abbraccio , dalla vostra Alice Wedding Planner e….la sua visione del Paese delle Meraviglie!