Gli accessori per l’uomo che si sposa, i must have!
L’uomo è sicuramente meno criticato della donna ad un Matrimonio, ma ci sono dei dettagli che lo rendono irresistibile e tremendamente elegante.
Amo i dettagli, e ciò non significa per forza costosi, sia chiaro. Anche l’uomo, come la Sposa, ha diversi dettagli, pronti ad impreziosire il suo outfit, che lo renderanno lo Sposo perfetto per la sua dama. Seguiranno le regole di Bon Ton o le infrangeranno tutte..siamo nel 2019!!
Gli abiti da Uomo, negli anni, si sono resi sempre più sfiziosi, giacche dai tagli modaioli, colori accesi, frizzanti damascati…e i dettagli seguono sempre la regola: pareggiare i conti.
CAPPELLO & BASTONE: li adoro, fanno di un uomo il fascino in persona. Ma solo se siete alti, avete un bel tight ( o frac ) e lo portate con disinvoltura. Per un uomo fascinoso, che sa di poterselo permettere, camminata a testa alta e via dalla propria amata. Successo assicurato! Per rendere Cappello e Bastone ancora più fashion, aggiungete la cipolla preziosa che, al momento opportuno, estrarrete con nonchalance dalla vostra tasca destra. Un tocco vintage d’effetto, da capogiro cari uomini…
PAPILLON : molto di moda negli ultimi anni, ha reso un abito scuro, un po’più disinvolto e meno composto. Un tocco di modernità alle solite classiche cravatte a righe ( che io proprio non adoro ). Bello se scelto nel colore del Matrimonio, oppure in pendant con il bouquet della Sposa. I dettagli, contano.
LE INIZIALI: le iniziali sulla camicia, un tocco di personalizzazione, magari nel polsino e magari nel colore del Matrimonio, why not?
I GEMELLI: solo se siete abituati ad indossarli e vi sentite a vostro agio, non vorrete mica sembrare Big Jim, imbalsamato e goffo? Belli preziosi da riutilizzare, con le vostre iniziali ( potrebbe anche essere un regalo che la Sposa vi fa prima delle nozze, Lo sapete vero? ) oppure in madreperla o con una pietra colorata che richiama il colore del Matrimonio. E’ una mia fissa, la coordinazione dei colori, abbiate pazienza!!! 😉
BRETELLE, CINTURA O FASCIA: qui dipende molto dall’abito e da che tipo di uomo siete. Galateo del perfetto Uomo Vintage, vorrebbe le bretelle, molto in voga, molto sexy, molto virili! Fascia o cintura dipendono anche dal tipo di panciotto che scegliete. Fatevi consigliare dal vostro Esperto in materia che vi ha venduto l’abito. La fascia è un po’più originale ma dovete sentirvi a vostro agio, sicuramente.
BOTTONIERA: il fazzoletto non si può vedere, sappiatelo. Fiore e basta, siamo nel 2019 e c’è ancora qualche negoziante old style che mi mette la pochette…a meno che non siamo in un Matrimonio Vintage ( ma avrei da ridire anche qua ). Il fiore è un richiamo al Matrimonio, è un tocco uguale alla Sposa, è un fiore delicato. E se posso permettermi, la pochette la utilizzate tutti i giorni per andare in ufficio….volete utilizzarla anche il giorno del Matrimonio? ( ho detto tutto )
LE SCARPE: rigorosamente nere, perfette e nuove. Stop non aggiungo altro.
FOULARD : la versione giovane della cravatta o per meglio dire la versione di gran classe di un look Dandy, dimenticata per anni e di nuovo in auge. Di gran classe perchè esiste solo la versione in seta e colorata. Non è per tutti…ma io amo che gli Sposi vogliono distinguersi dalla massa, è un po’ la mia visione, rendere uno sposo unico nel suo giorno più bello.
CALZINI: scuri tassativamente lunghi, altrimenti scendono.
Uomini, futuri Sposi vi vogliamo belli e raggianti come le vostre future Spose. Il giorno del Matrimonio e tutta la vita!