Cercasi cucciolo
Io comunque a correre non riuscirei. Primo, sono decisissamente fuori allenamento. Dopo tot giorni – no: non sono una che tiene i conti – in cui girellavo dalla camera al bagno alla cucina al bagno al terrazzo al bagno, barricata nei cento e tot metriquadri della mia casa-barrique mi sento un po’ (troppo) rigida. Mi è pure venuto il mal di schiena e quindi gli ex 200 metri di passeggiata per me sarebbero stati tutto sommato sufficienti. Mai mi sarei sognata di portare fuori il cane, che purtroppo non ho, per farmi riprendere da una troupe televisiva piazzata su un elicottero della guardia di finanza. Certo che la mania di protagonismo non ha limiti, eh? Dico: arrivare a portar fuori il cane pur di apparire in tivù. C’è gente che lo farebbe pure pisciare per finire nei salotti degli italiani come Quello che ha il cane che piscia.
Secondo, non so di quanto sia ingrassata, ma la mia pancia sorride complice. Eppure, a parte le brioche, i kraphen, le pirofile di patate al forno, le bruschette all’olio evo, i maxirisotti al radicchio e/o agli asparagi, le uova di ciocco fondente, gli ovetti fondenti, la colomba e la focaccia non mi pare di aver mangiato molto altro.
Comunque visto che il governatore – che non mi pare sia ingrassato di un grammo – dice che “in Veneto il lockdown non esiste più”, ora dovrò cercare di fare anch’io delle corsette. Con la mascherina, certo. Infilata tra gli occhiali e il marsupio dove dovrò tenere lo smartphone con l’app della tracciabilità. Dove andrò? Alla cerca di un cane. Un cuccioletto. Meticcio. Taglia piccola. Che pisci poco e sorrida molto. Anche a telecamere spente.
C’è una consolazione nel non essere allenati: che si è molto allenabili! E si migliora tanto con relativamente poco. Quando invece si è molto allenati, è difficile superare i propri record.
Il governo ci ha rinchiusi, il subgovernatore ha rincarato la dose, i sub-sub-governatori non sono stati a guardare e hanno emesso ulteriori ordinanze.
Bene; in questa splendida torta millefoglie della quale ho annotato la ricetta, la giuria composta dai controllori si è messa al lavoro spulciando ogni possibile reietto o untore che potesse essere considerato elemento di disturbo perché fuoriuscito come la crema dal dispenser e il protagonismo sarebbe dei reclusi? Dalle mie prigioni, per quanto abbia potuto vedere, di evasi pavoneggiarsi nelle varie passerelle televisive non ne ho traccia ma ho notato e con una certa irritazione, molti di quelli citati nella prima riga.
Messaggio scritto per il bene pubblico.
Gentile Emanuela, mi conceda.
“Covid-19 attacca i testicoli? Ecco la verità”
La virologa Gismondo vuole vederci chiaro: “Prima che la notizia diventi virale bisogna pretendere una conferma e un ampliamento dei dati” di Luca Sablone “I tre porcellini offriranno i propri “tesori” come cavie ?
Il lato interessante è che anche l’uomo può offrire ricovero, covare. Altri traguardi in vista per i maschi, falliti alcuni altri
CORVO Walter Cadorin CORVO, CORVO, CORVO…
Parliamo seriamente. Ai tre porcellini non interessa chi ci controlla al mare. Non abbiamo niente da nascondere fatto salvo chi non sa nuotare.
Però ecco ecco chi ci controlla. “Immuni, finanziamenti della Cina nella app scelta dal governo contro il Coronavirus: il rischio, dati italiani in mano straniere” Libero
– SPILLO/ Merkel e Macron si riavvicinano: muro Ue contro la Cina Alla vigilia del Consiglio europeo di giovedì Francia e Germania ritrovano un’importante sintonia sul cruciale versante geopolitico Nicola Berti ilsussidiario.net
Corvo Walter Cadorin Corvo…
Conosco uno che affitta il cane come covid-lasciapassare. Però è un rottweiler. Comunque guardi che il Serenissimo Presidente dixit che ora si può uscire, basta restare a vista dell’ abitazione. Per cui lei può benissimo recarsi anche in cima al Sacro Antares da dove è facile individuare, appunto, il tetto della sua abitazione.
Sì, d’accordo ma il cucciolo non è proprio un pretesto. E’ un bisogno…;)
Sarebbe importante anche capire di che nazionalità vuole il cucciolo. La cinese viaggia in OT nonostante wuan e le mascherine acquistate a prezzi doppi da DiMaio-esteri. Usa e Europa hanno perso appeal fra gli italiani. La saga continua e i f.lli porcellini mi chiamano. Ecco, un cucciolo maialino viene di moda.
Il Corvo Walter Cadorin gracchia, gracchia e gracchia.
Sono il cucciolo che cerca.
eh….mi permetta di dubitarne!
I tre porcellini è una fiaba tradizionale europea di origine incerta, probabilmente inglese. E lei Emanuela qui fa tanto la difficile…
Walter Cadorin Corvo, da buon Corvo gracchia, gracchia e gracchia.
Walter Cadorin Corvo è un cucciolo di Corvo che gracchia.