Ultime notizie!
Distratti dalle vacanze?
Niente paura. Per farvi restare aggiornati (sia mai che vi perdiate una puntata della vita che scorre sui media), vi propongo il Bignami delle notizie del giorno.
Mentre lo scheletro della Concordia viene costosamente ripescato al largo del Giglio, il comandante Schettino – abbronzato-occhiazzurri-aria vacanziera – partecipa a un party vip a Ischia dove è gradito l'abito bianco. Il colore della prima comunione è una metafora di riabilitazione: pure Berlusconi/Papi – costosamente (avrà pure pagato i suoi legali, no?) ripescato al largo della condanna a sette anni per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile – ride sereno e annuncia di voler riprendere il posto che gli spetta in politica (chi lo ascolta, glielo dia – per carità – che è brutto vedere un anziano che fa i capricci).
A parte questo affioramento di cose già viste, la Nasa assicura che c'è vita oltre la Terra, che sul miliardo di pianeti che popola la nostra Galassia non siamo soli. Spero che Marco Ferradini sia stato informato, così ci fa una canzone per Sanremo.
A Gaza natutarmente si continua a sparare: neppure la proposta di tregua di cinque ore proposta dall'Onu è passata. Per cui, i morti aumentano. Lì e sui barconi che continuano ad attraversare quel braccio di mare che separa Africa e Italia: sì, Italia, perché quando si tratta di migranti, il nostro paese non fa parte dell'Europa. E' solo (ma di questo non informate Marco Ferradini, perché una canzone sui migranti che muoiono annegati non ci sta bene a Sanremo).
Altro: Galan è incazzato per l'arresto (l'uomo reagisce alla cura: è un buon segno); la Apple è in crescita; Buffon bacia la D'amico Qualcosa sullo yacht (che è sempre un barcone, ma meno affollato/crepato); Happy Days fa 50 anni e l'Osservatore Romano, 50 anni dopo averlo messo all'indice, scrive che il più bel film su Gesù l'ha girato Pasolini (ma non ci avevano proposto Zeffirelli in tutte le salse?).
Per finire al Senato si lavorerà giorno e notte. Prima di andare in vacanza i parlamentari – come bravi ragionieri – devono sistemare un po' di carte.
Notizie Meteo: piove. Ma forse schiarirà. Le temperature salgono e si abbassano, ma restano nella norma. Si consiglia l'ombrello se il cielo promette rannuvolii e una crema protettiva se torna il sereno (cfr. Leopardi, la Quiete dopo la tempesta).