logo
  • ARCHIVIO
  • CHI SONO
DIVENTA BLOGGER
logo
  • ARCHIVIO
  • CHI SONO
DIVENTA BLOGGER
  • ARCHIVIO
  • CHI SONO
logo
  • ARCHIVIO
  • CHI SONO
[Home Senza categoria Basta giocare!]
Blog e Chiacchiere
Senza categoria
[ 23/03/2020 di Emanuela Da Ros 9 Commenti ]

Basta giocare!

Vietato giocare. Vietato giocare a carte – ma questo lo si sapeva già – nelle osterie, che d’altronde sono chiuse da quanto? una settimana? Tra l’altro sembra che in comuni piccoli come Cordignano o San Fior dove finora si è registrato un pesante numero di contagiati, il passaggio del virus sia avvenuto proprio sui tavoli dove i pensionati se la passavano con l’innocua partitella a briscola.

E ora è facile immaginare Toni, Piero, Ciano, Mario e Richeto, bloccati in casa con la mujer, che sospirando guardano la piazza deserta, e ci provano: “Maria, vien qua che fen ‘na briscoa”. “Asseme star, che ho tante robe da far”. “Berta, buta zo quel carico che te ha in man!” “Mi fae quel che vui, vutu comandar anca ‘l zogo? Varda che te val come ‘l do de piche“.

Da oggi – o ieri? – è vietato giocare anche al Lotto, Superenalotto, Superstar, e ovviamente a tutti i giochi operati con le slot machines. In una determina dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, firmata dal direttore Marcello Minenna, si legge che sono sospesi fino alla fine dell’emergenza giochi e concorsi. L’ultima estrazione del Lotto è avvenuta sabato 21 marzo. E vietati sono pure i Gratta e vinci, solo con i quali lo Stato introitava 8 miliardi di euro.

Non vietati sono: il Monopoli in casa, i giochi enigmistici, i giochi erotici – anzi forse quelli sono vietati ma non sono troppo informata, i classici giochi da bambino (certo che zogàr a nascondino tra il lavello, il comodino e la lettiera del micio non è proprio strabilioso), i giochi di parole. E Toni, Piero, Berta e la Maria con questi non scherzano.

 

Coronavirus Decretoconte divieti giochi grattaevinci lotto superenalotto
Poveri calciatori di serie APoveri calciatori di serie A
Vecchi e giovani: separati in statoVecchi e giovani: separati in stato

Commenti [09]

  1. Corvo
    24/03/2020

    Mi domando a cosa serve postare. Ci sono blog, Francesca e Walter che fanno pubblicità ideologica, posti e meglio se dai ragione a loro. Che postano al 95% siamo in quattro e non usiamo lo spazio per un confronto ma per scopi vetrinistici, confermare l’esistenza dell’IO. Uno poi ripete sempre le stesse cose e argomenti finalizzati screditare polemicamente una persona con falsità e provocazioni. Non capisco più la funzione che hanno i blog OT.

    Rispondi
  2. Francesco Cecchini
    24/03/2020

    SAC ( Bastanzetti & Bastanzetti) E LE MASCHERINE. Bastanzetti del SAC bastanzetta anche sulle mascherine.
    Michele Bastanzetti
    In virtù di quale grazia a Vittorio due mascherine pro famiglia e negli altri una?
    Siamo tutti Fratelli d’ Italia. Si divide in parti uguali.
    Michele Bastanzetti
    Che poi, e questa è una cosa molto importante da chiarire per non ingenerare pericolose false sicurezze, pare che queste mascherine siano ben poco efficaci.

    Rispondi
  3. Michele Bastanzetti
    24/03/2020

    Sempre a proposito di giochi da fermare, quando è che la Redazione bloccherà i deliri che pubblica la blogger Salvador? sarà anche vero che li leggon in pochissimi ma in momenti cosí tragici per il mondo perché tollerare certi sberleffi non dico alla scienza ma perfino ad un minimo di razionalità e serietà e responsabilità ?

    Rispondi
  4. Corvo
    23/03/2020

    Se è un uomo, pubblichi anche la risposta data a questo Maset, ex PCI , che nessuno conosce. Grazie

    Rispondi
  5. Corvo
    23/03/2020

    Non scherzare con i giochi erotici. Sto imparando cose nuove che non mi servono più. Mi sono impressionato di questi dotati, roba da turaccioli dei tini di un tempo ma tanto più lunghi, roba da farsi venire complessi di inferiorità. Va bene che poi si dice che nelle foto possono prendere forme volute per impressionare, meno umane, ma ragazzi, mi vergogno guardare i miei..immobili. Poi dicono che il sesso è sporco per essere bello. Vuoi vedere che bisogna, prima, rivoltarsi sul pantano ? E poi come i se intorcola”i corpi. Qualche anno fa ho provato con il bicchiere di Whisky sul comodino, come i grandi. Sul bordo della vasca hollivudiano, sarebbe più complicato. Per fortuna che dopo un’ora Pluto mi ha morsicato e dal piacere sono passato al dolore, mi sono liberato dai tentacoli ma da allora soffro del mal di schiena. Questi siti porno hanno avuto il 37% di visite in più con la quarantena. Te credo, senza saperlo sono diventato anch’io un guardone. Di positivo è che in quei momenti di visione tengo il sigaro spento. E poi c’è la Netflix propone di vedere film di vaglia in TV per tutta la famiglia versando10 euro, visto che le sale sono chiuse !

    Rispondi
  6. Corvo
    23/03/2020

    Conte: vietato trasferirsi da Comune a Comune e dall’ignoranza alla intelligenza. Gli ignoranti possono al massimo scriversi mail
    A me ha fatto ridere

    Rispondi
  7. Corvo
    23/03/2020

    Buttato il carico, Vittorio lanciata la raccolta fondi in barba al parolaio principe post-isti OT. Tanto che, sempre come al solito, è rimasto con tre scartee in man: moralità, onestà giustizialismo ( guardarsi sempre da chi si annuncia portatore) e ha perso l’occasione di passare dalle parole, filosofia ai fatti. Da principe a Re delle cause perse. Il problema è che se ne vanta. La “coltura£ fisica a volte danneggia.

    Rispondi
  8. Michele Bastanzetti
    23/03/2020

    Scrivendo di giochi tardivamente riconosciuti infettanti e per riprendere il precedente blog, da ricordare la partita Valencia-Atalanta a S. Siro del 19 febbraio dopo che sia in Italia che nella Valenciana (per non parlar della Cina) si eran registrati casi di covid. Secondo alcuni infettivologi è essa alla base della disastrosa situazione di Bergamo. Ma quante resistenze ha fatto il mondo del calcio prima di chiuder baracca? quanto ci è costato questo ritardo allora non riconosciuto neppur da certi politici che oggi fan polemica?

    Rispondi
    • Corvo
      23/03/2020

      Cavalca la bala, vaquero, fai teatro mentre gli altri fanno fatti. Dalla teoria passi alla prassi. Versi l’obolo per Vittorio.
      A lei è andata bene che il “precedente blog” sia uscito dalla prima pagina. Chiusa la vetrina,se in seconda pagina a lei l’argomento, il confronto non interessa più,

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Featured image: Basta giocare!

Emanuela Da Ros

Categorie

  • Altro 226
  • Animali 10
  • Film e animazione 2
  • Istruzione 8
  • Musica 2
  • Notizie e politica 217
  • Persone 85
  • Scienze e tecnologie 7
  • Senza categoria 7
  • Spettacolo 7
  • Sport 6
  • Viaggi ed eventi 3

Post recenti

  • La capra di Picasso. O di Dalì. O di Quella roba lì
    La capra di Picasso. O di Dalì. O di Quella roba lì
    [26/06/2020]
  • Ci riconosciamo?
    Ci riconosciamo?
    [18/05/2020]
  • Silvia (non) è libera
    Silvia (non) è libera
    [11/05/2020]
  • L’anziano che non sa della pandemia
    L’anziano che non sa della pandemia
    [07/05/2020]

I blogger sono pienamente responsabili dei testi, video e immagini pubblicate sui propri blog. Editoriale il Quindicinale mette a disposizione lo spazio ma non effettua alcun controllo sui contenuti pubblicati.

Utilità

  • Archivio
  • Chi sono
  • Esplora altri blog

Diventa blogger!

Vuoi diventare un blogger? Compila il modulo che ti proponiamo e inizia a raccontare le tue storie in uno spazio tutto tuo!

PARTECIPA ANCHE TU

Copyright © MULTIWAYS