Che facebook fate dopo il sesso?
La domandona non è una di Quelle a cui rispondono i politici in tivù (Dunque, la questione è complessa; bisognerebbe saperne di più; ma veramente..; per quanto concerne il mio partito, io).
La domandona non è di Quelle che vi fa la vostra vicina di casa novantenne (Tutto bene? E' stato un piacere rivederla. Alla prossima). Non è una di Quelle che urgono (Che ore sono?). E nemmeno una di Quelle che facciamo per meteoprassi (Domani pioverà?)
La domandona su cui Donna di Repubblica ha fatto un microsondaggio è: Cosa fate dopo il sesso? (certo chiederlo alla mia vicina di casa novantenne sarebbe un tantino imbarazzante: per me ovviamente)
Le rispostone che Repubblca si è beccata sono state le più (im)prevedibili (e vere): dopo aver fatto l'amore, molti maschi (non necessariamente mariti) dormono, e a quanto pare non c'è verso di svegliarli.
Molti maschi sfrecciano in bagno a lavarsi, molte donne vanno a lavare i piatti o a caricare la lavastoviglie.
Molte mamme vanno a dare un'occhiata al pupo.
Maschi e femmine in grande quantità controllano il cellulare (sia mai che sia arrivata una chiamata e non ce ne siamo accorti).
I più connessi, dopo l'orgasmo, aprono facebook: non necesariamente per postare il proprio stato (beato); piuttosto per curiosare tra le vite degli altri.
Alcuni danno da mangiare ai pesci rossi; alcuni fanno la pipì, alcuni si vestono in gran fretta, alcuni mangiano una frittata; alcuni bevono un po' d'acqua.
Alcuni chiedono Che ore sono? E persino: Domani pioverà?
Questo, ovviamente, se non stanno per essere intervistati in tivù, altrimenti si schiariscono la voce per dire: Dunque, la questione è complessa.