Italiani, se non lo capite, va bene così
Il 27 febbraio 2020, QUI, scrivevo:
“… Negli ultimi 20 anni, ne ho viste, di “pandemie” sgonfiate subito dopo aver venduto di tutto e di più.
Ma le persone sono disinformate e stressate e, come dice sempre il mio caro amico Daniele Berti, “lo stress ti rende stupido”.
Ecco perchè ci cascano e ci ricascano sempre…
Ad una cosa, comunque è servito: come ripeto spesso, sono “prove tecniche di trasmissione” della serie… vediamo un po’ fin dove possiamo spingerci a togliere i diritti a ‘sta ggente, cosa è disposta a sopportare paralizzata dalla paura che inoculiamo nelle loro remissive menti…
Poveri noi, ci sono riusciti anche ‘sta volta!
Francesca”
Oggi la mia amica Ambra Fedrigo, commenta così questo video:
“Il dono della sintesi. Italiani, se non lo capite, va bene così”
.
La memoria per molti “stressati” è una facoltà a tempo determinato, la mia per esempio non funziona sugli argomenti che non conosco, a volte mi pongo il dubbio se non conosca gli argomenti per non averli mai conosciuti o per essermeli dimenticati, certo è difficile dire di non aver mai sentito una cosa che in realtà si è sentita però succede. Per esempio nel corso di un intero anno è ancor più sconvolgente accorgersi di aver sentito più cose che poi sono misteriosamente cadute nel dimenticatoio… vediamo ora il perché…
Sfido chiunque a cercar di rilassarsi e vedere se gli vengono.in mente tutti i nomi delle cure sentite durante il 2020 e poi segnarle su un foglio dopodiché fare la prova del nove usando il video “COVID LE CURE PROIBITE” di Massimo Mazzucco:
https://contro.tv/
Il risultato sarà SORPRENDENTE su quanto siamo stressati…ehm
…smemorati
Francesca, a libera interpretazione. “Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il Partito dei Cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò Partito degli Intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono” (Dino Risi).
“A questo proposito, per buttarla come sempre in politica, si può dire che nella stagione attuale il problema di molti partiti, per citare un famoso aforisma di Oscar Wilde, è che agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere”
Francesca, prendendola con un po’ di humor: a scelta chi possono essere i cretini e gli sciocchi, Ma anche i saggi.
Ormai, se dopo più di un anno non lo hanno capito, sono da ritenere semplicemente degli allocchi.