La differenza tra attrazione fisica e quella mentale
Tante volte mi sono ritrovata a rispondere alla domanda, fatta dalla mia ex fidanzata o semplicemente come argomento nei gruppi di Facebook a cui appartengo, se per me sia più importante l’attrazione mentale o quella fisica. La mia risposta è sempre stata la stessa: l’attrazione fisica da sola non basta, non è sufficiente per un buon rapporto sessuale. Ma se si cerca qualcosa di più profondo con una persona, bisogna che l’attrazione coinvolga anche la mente, e soprattutto quella. Quando l’attrazione è mentale, la persona ti entra dentro in modo completo.
Il corpo, con il tempo, cambia, ma la mente no. Quando una donna o un uomo ti entrano nella testa, non c’è più via di scampo. Non sei più concentrato su te stesso, ogni pensiero va a lei o a lui. La pensi sempre, vorresti vederla sempre, baciarla sempre. E saresti pronto a mettere in discussione tutto e tutti per quella persona. La ami.
E lo fai ancora di più quando emergono le sue fragilità, le parti più scure di lei. In quei momenti vorresti solo abbracciarla, rassicurarla, dirle che non è affatto brutta, grassa o sbagliata come si sente e come a volte si vede. Vorresti darle i tuoi occhi per farle vedere quanto la vita possa essere perfetta, così come è, semplicemente per quello che è.