VALE LA PENA AMARE?
Salve a tutti ragazzi, oggi, dopo tanto tempo, sono qui a scrivere di nuovo… Avevo promesso a me stessa che avrei chiuso con la scrittura, perché c’era troppa verità in quello che scrivevo! Ma oggi voglio parlarvi di un argomento che mi tocca molto in prima persona: l’amore. Vale la pena amare? A questa domanda risponderò sempre di sì, anche se ora sto male perché la mia storia è finita. Amare ne vale sempre la pena!
Non sto qui a parlarvi di chi ha torto o chi ha ragione. Secondo me, quando due persone si lasciano, la colpa è di entrambi, non solo di uno. Nel mio caso, io ho sbagliato per il 98% e lei per il 2%. Ora sono qui ad affrontare l’ennesimo lutto nella mia vita, perché la fine di una storia è, a tutti gli effetti, un lutto.
Oggi mi ha chiamato la mia migliore amica e insieme abbiamo parlato se l’amore possa davvero essere per sempre. Io dico di sì, credo che se incontri la persona giusta, puoi stare con lei per sempre. Nell’ultima relazione che ho avuto, lei per me era tutto, era la donna perfetta. Avremmo potuto avere un per sempre, se io fossi riuscita a gestire i miei impulsi, la mia gelosia e la mia “boccaccia”, e se lei avesse parlato dei problemi con me, senza dare per scontato che li avessi capiti.
Ragazzi, il dialogo è fondamentale in una coppia. Non basta solo parlare, bisogna saper parlare e scegliere con attenzione ogni parola che si usa. Ora, pensando a lei, che ho amato con tutta me stessa, mi rendo conto che ancora una volta non sono riuscita a trattenermi. Però questa storia mi ha dato una scossa e mi impegnerò affinché, se mai dovessi innamorarmi di nuovo (anche se, al momento, lo escludo), non esca più quella parte di me che, a volte, nemmeno io riesco a sopportare.
Quindi, ragazzi, il mio consiglio è di parlare, cercare di capirsi con le persone, in generale, perché la comunicazione è un’arte che non tutti sanno coltivare. E per quanto riguarda il “per sempre”, credo che esista, e che ci sia una sola persona che amerai in maniera spropositata. Io ho amato l’ultima come non avevo mai amato, ma probabilmente eravamo troppo diverse. Comunque, le vorrò sempre bene!
Come sempre, quello che voglio condividere è un punto di riflessione… Riflettete!