Il cuore e la cucina
Ieri con i miei allievi abbiamo preparato il pranzo per il World Autism Awareness Day organizzato dalla Fondazione Oltre il Labirinto.Siamo felicissimi per la splendida giornata.
Abbiamo servito un menù ispirato alla primavera,pieno di fiori e profumi.Questo pranzo è parte del progetto #cooking4autism .In questo progetto della fondazione io (non spesso quanto vorrei…) e altri splendidi volontari accompagniamo i ragazzi della Fondazione nel loro laboratorio di pasticceriaospitato dal Gris di Mogliano V.to per produrre dei dolci pieni di significato e buonissimi
Il senso è l'autonomia conquistata,la capacità a portare avanti un lavoro che li impegni con continuità.Dovreste vederli lavorare questi ragazzi.Ieri hanno preparato l'antipasto e servito a tavola i 130 ospiti.
Io non ho mai usato questo blog per i ringraziamenti ma le emozioni che ho provato ieri le volevo condividere con voi.
Grazie ai miei allievi che mi hanno reso orgoglioso per l'ennesima volta di essere il loro insegnante.Il vostro cuore e generosità é la vera ricchezza del nostro percorso.Quando ho chiesto ai miei allievi quarta e quinta chi volesse venire a darci una mano la risposta è stata entusiasmante. Ho dovuto limitarne il numero in cucina non ci saremo stati … Spesso si parla di una generazione vuota che vive solo attraverso i social network. In realtà se sensibilizzati soanno essere stupendi. La riprova la vediamo nelle classi dove vivono assieme i loro compagni speciali.Per loro non esiste il compagno di classe autistico ma Carlo,Pietro …ognuno con le proprie caratteristiche.Le differenze spesso le marcano gli adulti e non sempre per aiutare.
Grazie al mio amico e collega Saverio Bivona dal cuore immenso.
Grazie al maestro e amico Leo Di Carlo #pastryconcept maestro di pasticceria e veri valori.Leo sei una grande persona.
L'assessore Anna Caterina Cabino e il Comune di Treviso che hanno fatto vedere quanto bella e altruista sia Treviso.I sommelier dell'AIS per il servizio e per la lezione regalata ai ragazzi.
GRAZIE alle splendide famiglie dei ragazzi della Fondazione.Ogni volta mi regalate stupendi momenti di vita.GRAZIE