Tempo fa il comico Vinicio Corrent aveva promesso un video comico con il Bastanzetti del SAC. Siamo nel 2020, ma ancora niente. I temi potrebbero essere molti. Il SAC e il cobra africano a Vittorio Veneto, il SAC sindaco pesce d’aprile, il SAC che vorrebbe sculacciare direttrice Da Ros e altri ancora. Tutti farebbero pisciare un SAC dalle risate.
IL BASTANZETTI DEL SAC AGITATO ANCHE A NATALE.
Michele Bastanzetti
Beh e dove sta la sorpresa? fate la morale voi che avevate messo in bilancio la polisteca alla Cosmo per la modica cifra di 4 mln di eurazzi? O italioti politici d’ogni colore, razza dannata, quando la finirete di prender per il naso i cittadini?Michele Bastanzetti
Beh e dove sta la sorpresa? fate la morale voi che avevate messo in bilancio la polisteca alla Cosmo per la modica cifra di 4 mln di eurazzi? O italioti politici d’ogni colore, razza dannata, quando la finirete di prender per il naso i cittadini?
TANTO CHI FA CASO ALLE AGITAZIONI DEL BASTANZETTI DEL SAC?
La Camera degli Stati Uniti ha approvato ufficialmente i due capi d’accusa presentati contro Donald Trump, avviandone la procedura di impeachment: Trump è quindi formalmente in stato d’accusa, accusato di abuso di potere e ostruzione ai lavori del Congresso, e affronterà un processo al Senato che deciderà rimuoverlo dalla Casa Bianca. Il primo capo d’accusa – abuso di potere – è stato approvato con 229 voti a favore e 198 contrari, mentre il secondo – intralcio alle indagini – con 230 voti favorevoli e 197 contrari. Donald Trump è diventato così il terzo presidente degli Stati Uniti a subire una procedura di impeachment, dopo Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998 (l’unico presidente statunitense a dimettersi, Richard Nixon, lasciò l’incarico spontaneamente quando gli sembrò chiaro che la Camera lo avrebbe messo sotto impeachment).
-Nazismo e fascismo.Vienna epura il concerto di Capodanno 2020: è nazi
il nuovo direttore dei Philarmoniker di Vienna, il lettone Andris Nelsons, si è rifiutato di dirigere la nota versione finale della marcia di Radetzky perché nazista e ha commissionato all’ archivio dell’ orchestra la stesura di un nuovo arrangiamento. Poi yacciamo di ignoranza cullturale chi distrugge in Africa testi e vestigia di popolazioni antiche.
-Puccini inneggiava a Mussolini, chiamiamo a raccolta gli antifascisti e mettiamo mano anche alle sue musiche ? Nel nsostro piccolo abbiamo cominciato a coprire nudi di statue per non offendere altri popoli…
-Prima della partita a Riad di questa sera, RAI 1 a conduzione grillina, gara fra Juve e Lazio. Bei 15 minuti di finto dibattito senza opposizione, contro il fatto che si vada a giocare in quel paese. Motivo: non democratico, che cerca di riabilitarsi al mondo con lo sport. Però in Arabia Saudita ci sono aziende italiane e lavoratori che lavorano. Domanda: li ritiriamo e non comperiamo più il petrolio saudita?
Stiamo perdendo la bussola.
Bastanzetti del SAC insiste con proporre la cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla senatrice Segre. Lo ascolterà Silvano Tocchet, nuovo segretario del PD a Vittorio Veneto? Sarebbe l’unico che ascolta il SAC a Vittorio Veneto e dintorni.
Michele Bastanzetti
Complimenti Silvano e sinceri auguri. Vogliamo cominciare con una mozione d’ordine Cons.Com. per conferire la cittadinanza onoraria Vittirio alla Segre? Dovere della conoscenza e testimonianza storica; antifascismo-vigilanza contro i totalitarismi d’ogni colore incluso il rosso; impegno per una politica ed un linguaggio esenti dall’ odio. Magari così cominciate a recuperare il gap coi populisti.
BASTANETTI DEL SAC SI SCAGLIA CONTRO LA POENTA E OSEI. Michele Bastanzetti:
Quando si dice: la esecranda, incorreggibile, atavica libidine della poenta e osei…
SE LA POENTA E OSEI HA IL SAC CONTRO NON VERRA’ ABOLITA!!! NESSUNO ASCOLTA IL BASTANZETTI DEL SAC!!!
BASTANZETTI DEL SAC CRITICO SUL CONTROLLO DI VICINATO A CENEDA:
Costa niente e non fa male a nessuno. Ma illudersi che un cartel con la scritta “controllo vicinato” possa fermare i ladri vol dir crederghe a i ufo.
Che poi voglio vedere…telefonare al Coordinatore alle 3 di notte perché costui chiami i Carabinieri e questi si materializzino in un lampo…
FORSE IL BASTANZETTI DEL SAC E’ RISENTITO PERCHE’ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE SANTONASTASO NON LO HA PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Cecchini qui le do ragione. Bastanzetti e Della Giustina sono del partito dei mai contenti e dei critici a prescindere. L’iniziativa è già stata presa dai cittadini in molti Comuni e i risultati non li conosco. Ma so che prima di criticare i due critici avrebbero dovuto se buoni e collaboratori cittadini:
1-informarsi so come si svolge il servizio
2-una volta “coscienti” elevare critiche costruttive atte eventualmente a migliorarne la gestione e non buttarla in vacca con i loro due post.
3-se sapienti, proporre qualche cosa di diverso per raggiungere gli stessi obiettivi.
Ma è troppo voler richiamare alla responsabilità e condivisione dei loro pensieri e sapienza con gli altri mortali cenedesi. Infatti Bastanzetti ha dato le dimissioni da Consiglio di Q. e i suoi elettori non sono più rappresentati in quel consesso. Voti persi.Altro che trasformismo, peggio.
Cadorin, conosco il Controllo di Vicinato a Montebelluna, più che in altri luoghi. Personalmente sono convinto che per combattere la micro e macro criminalità siano importanti il controllo con videocamere e con i vigli/poliziotti di quartiere giorno e notte, ma vi sono problemi economici. Comunque bene il Controllo di Vicinato, il presidente del Consiglio di Quartiere di Ceneda lo ha spiegato bene. Ma non si deve assolutamente credere che possa sostituire videocamere e poliziotti di quartiere. Il Bastanzetti del SAC su questo tema, come in tutti, non conta un SAC.
Bello questo blog dove ognuno parla di quello che gli pare, dall’altra parte invece dove Panzarino potrebbe avere una discussione vivace nel suo blog dove fa propaganda al criminale e genocidiario progetto europeo preferisce censurare ogni commento. Questo è ovvio e prevedibile dato che abbiamo la Francia in piena rivolta con i sindacati che lottano al fianco del popolo e che sono stati capaci di rivendicare di aver staccato le centraline dell’energia elettrica a 90mila persone mentre ferrovieri e gran parte dei lavoratori erano in pieno sciopero, paese bloccato e in piena rivolta nel silenzio dei media. Basta seguire jillet jaunes.info
Sempre in questa merda di Eu-robba la Grecia ormai è diventata un paese del terzo mondo e così anche l’Italia che attraverso i meccanismi criminali degli interessi da pagare sul cosidetto debito pubblico e il MES sta soffrendo di un’emoraggia di miliardi di risorse pubbliche che ha paralizzato il paese a vantaggio degli speculatori, contemporaneamente assistiamo alla distruzione del walfare, assistiamo all’invasione da sud a nord delle ecomafie che bruciano interi depositi di immondizia vicino alla città ritenuta dal sole24ore quella con la qualità della vita più alta in Italia. Dell’enorme emoraggia di denaro che l’Italia sversa nel criminale e genocidiario progetto europeo nessuno deve rendere conto di come viene investita ma casualmente assistiamo alla deportazione di esseri umani per causa di interessi che Mohammed Konare descrive molto bene nella sua ultima intervista su Byoblu, assistiamo impotenti a suicidi e a morti premature, viadotti autostradali che crollano, prenditori sempre più onnipotenti e imprenditori alla mensa della Caritas finché ci sarà… Un paese totalmente allo sbando.
I politicanti italioti stanno facendo un ottimo lavoro, infatti nell’interesse pubblico sono tra i più pagati al mondo, si vestono bene ma vestono di pene il proprio paese ma io non vado più a votare.
Gentile Sig. Denisio, guardi che in questo blog la linea da seguire è quella della coerenza con gli argomenti proposti dai miei video. Se ha intenzione di scrivere ancora mi farà molto piacere ma la prego di attenersi a questa mia indicazione altrimenti sarò costretto a declinare i suoi interventi. Grazie e a risentirla nel mio blog.
Buongiorno, grazie per la clemenza, per rispetto del suo lavoro d’ora in avanti cercarò coerenza e correttezza dei contenuti rispondendo vanamente a Panzarino il censuratore europeista. Un saluto
Ovviamente se qualcuno si trova coinvolto in una discussione e deve replicare, anche se va fuori tema lo lascio. L’importante è che ci sia una linea di coerenza e come dice lei un rispetto delle mie produzioni. A presto e non esiti a scrivere.
Corvo
21/12/2019
Vinicio, una riflessione sempre con spirito costruttivo. Tre mesi fa i blog restavano in evidenza 4/5 giorni. Oggi, diminuiti i blogger, restano molto di più. Poi un tema lanciato dal blogger non non può essere coniugato da 3/4 otisti cioè di chi posta, stando sempre in tema tenuto anche conto che qualcuno di noi, anzi noi, scriviamo per farci vedere ripetendoci anche. Se non vuole dare ospitalità al “fuori tema” dopo qualche post in tema, tolga l’articolo inserendovi un altro con tema diverso. Se poi vuole vivacizzare il blog, dica anche che non accetta più di 1500 caratteri p.es. Oggi ha attratto Denisio che noi conosciamo da tempo. Non condivido niente di quel che dice, ma è coerente con se stesso e ci porta in un mondo che, secondo me, non è per almeno qualche generazione. E non è un provocatore ma un pensante.
Buon Natale e Feste a tutti
Forse lei non attrae non perchè è antipatico ma perchè non interpreta bene la realtà. Lei banna la qualità e favorisce la quantità. E’ sbagliato esigere la coerenza con il tema dato dal blogger, 2 o tre righe e non un argomento approfondito. No tiene conto che il parterre è tutto diverso da quello che lei vorrebbe. Che poi c’è o non c’è ? La matita rossa e bleu scolastica non ha più la funzione di una volta, mancano idee e la capacità di cogliere ciò che viene dal giorno dopo giorno in una società in ebollizione e senza la spinta del fuoco sottostante. Che non sa ciò che vuole. Anche la satira deve cambiare e il problema è come. Magari prendendo spunto dai caratteri. dal porsi degli Otisti postatori. Da essere più libero, lei dal contingente. Buone feste ancora
Denisio sei stato avvisato da Vinicio Corren. Vai fuori tema e sarai censurato. Chi può andare fuori tema in questo blog è il Bastanzetti del SAC, in quanto Vinicio Corrent è il protettore del Bastanzetti del SAC.
Anzianotto Bastanzetti del SAC si crede giovane, ma ha sessant’anni compiuti da un pò. Sicuramente è il più giovane cacciatore di cobra africani in Europa, anzi è l’unico. Un vero e proprio SAC il Bastanzetti del SAC.
Vinicio Corrent, protettore del Bastanzetti del SAC, vigila. Mentre il Bastanzetti del SAC può scrivere quello che vuole se scrivi del Bastanzetti del SAC vieni censurato senza pietà.
CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE IL Bastanzetti con bave alla bocca, sempre in corsa da 10 anni per un seggio o nel Quartiere o in Consiglio Comunale ma mai arrivato? La notizia che leggo a firma Dal Mas in internet è che è stato dato 200 euro di contributo per andare all’asilo. Mi pare una scelta giusta. Ma non mi sembra una occasione per ubriacarsi. Boriosi, provocatori inutili alla Comunità si nasce e non si cambia con il tempo neanche ricominciando
A Ceneda stanno istituendo il controllo di vicinato. Che pensino di utilizzare il Bastanzetti del SAC affinché protegga i vicini dal cobra africano che si aggira nella collina Monte Altare?
Ma dai Cecchini, basta con questa Segre elevata ad Ostia nell’altare contro l’odio ecc. da una sinistra che quando non ha argomenti esce con l’antifascismo. Basta con la quantità dei post a discapito della qualità che significa basta generalizzare ma affrontare interagire sugli argomenti posti da altri otisti. Se così non fa, ha ragione il blogger di bannarci tutti. Sulla Segre mi sono espresso più sotto ma senza suo confronto. Basta con questa polemica inconsistente con il B. chè tutti hanno capito e sanno chi è e lei, con la sua cultura e esperienza, non deve continuare a mettersi al suo livello di odio ecc (Segre insegna). Lo affronti semmai argomentando. E non si incazzi per questo mio post che è più amichevole che altro.
Cadorin, ho trascorso alcuni anni in Viet Nam e dai vietnamiti ho imparato a non incazzarmi, quasi sempre ci riesco. Senatrice Segre, oltre cittadinanze onorarie varie, ha un ruolo importante contro odio, razzismo, antisemitismo, che va valorizzato. Non scendo a livello di Bastanzetti del SAC, ma il personaggio mi ha incrociato anni fa e do il mio contributo a farlo conoscere nell’ambiente di Oggi Treviso, Vittorio Veneto e dintorni.
Un saluto.
CASTELFRANCO SU SENATRICE SEGRE. Ora il nostro Comune è chiamato a sostenere, con campagne di informazione e sensibilizzazione, il lavoro della Commissione contro il razzismo e l’antisemitismo, istituita dal Senato della Repubblica su proposta della stessa Segre. Per me è una grande soddisfazione vedere annoverata Castelfranco tra le città che porteranno avanti l’impegno di Liliana Segre e della Commissione a contrastare, in tutte le sue forme, odio, intolleranza e razzismo. In temi oscuri, in cui riaffiorano pericolose spinte nostalgiche, eversive e antidemocratiche, era urgente che Castelfranco prendesse posizione”.
Hanna Arendt va letta, studiata, tutta. E’ tutta tradotta e pubblicata in Italia. Hannah Arendt nel 1961 seguì il processo per crimini di guerra ad Adolf Eichmann e scrisse La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme, dove concluse che non si potesse parlare di lui come di un mostro senza morale.
Cittadinanza onoraria di Treviso a Liliana Segre. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio comunale, mercoledì sera a palazzo dei Trecento.
Maggioranza e opposizione hanno presentato una mozione condivisa che ha come firmatari il capogruppo della Lega Riccardo Barbisan e il capogruppo del Pd Stefano Pelloni. A Vittorio Veneto maggioranza e opposizione non hanno preso in considerazione la proposta di Bastanzetti del SAC. A Vittorio Veneto Bastanzetti del SAC non viene preso in considerazione. Bastanzetti del SAC è considerato un SAC.
Guardi Cecchini che la cittadinanza onoraria proposta dal SAC non era per me ma per la Segre. Evidentemente né la Lega né il PD né la Sinistra tutta né ANPI ed Isrev di Vittorio tengono in considerazione la SEGRE. Peccato perché, tra l’altro, tra i cittadini onorari di Vittorio c’è MUSSOLINI, ed era una buona occasione, con la Segre, di bilanciare l’ Albo d’ onore.
Già. E poi si chiedono perché la sinistra ha perso i suoi valori e la sua attrattiva; perché viene umiliata anche in Great Britain; perché in Italia è costretta a farsi rappresentare dalle sardine per non scomparire…
Guardi Bastanzetti del SAC che Lega, PD, ANPI, non è che non abbiano preso in considerazione la senatrice Segre, ma come al solito non hanno preso in considerazione Bastanzetti del SAC, che conta un SAC.
IL BASTANZETTI DEL SAC E LA CITTADINANZA ONORARIA A VITTORIO VENETO DI BENITO MUSSOLINI. Se il Bastanzetti del SAC lancerà un appello per mantenere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini è la volta che questa verrà tolta, considerato come il SAC venga tenuto in considerazione a Vittorio Veneto e dintorni
Oggi strilla chi voleva sostituire il fascismo con lo stalinismo.
“Hannah Arendt, nella sua grande opera, ci ha mostrato che fu dittatoriale, autoritario, tirannico: «Il fascismo sino al 1938 non fu un vero regime totalitario, bensì una comune dittatura nazionalistica, nata dalle difficoltà di una democrazia multipartitica» (Le origini del totalitarismo, Comunità, Milano, p. 357)
Ma allora perché un uso così sproporzionato del termine «antifascismo»? Perché si tratta di una parola demonizzante delle sinistre, un suo mantra con il quale vengono definiti e ostracizzati tutti coloro che di sinistra non siano”.
Segre ? Si sono accorti di averla in parlamento dopo anni. Il tempo della sua strumentalizzazione è già verso la fine se non in qualche tavolo incolto di provincia e per conquistare medaglie di purezza politica non avendo altro su cui confrontarsi
La Tribuna di Treviso di oggi ha raccontato un grido di allarme di Michele Bastanzetti del SAC : VIA PINTO
ABBANDONATA!!! Che i vittoriesi faranno caso al grido d’allarme del SAC? Oggi Treviso non ha scritto ancora niente sul grido d’allarme del SAC. Che a direttrice Da Ros non interessi più niente di quanto scrive il suo amico Michele del SAC? Il cronista locale Dal Mas presenta il Bastanzetti del SAC come fondatore del SAC. Corre voce che il SAC sia solo Bastanzetti quindi in questo caso il Bastanzetti del SAC sarebbe il fondatore di se stesso.
TRUMP IL BASTANZETTI DEL SAC E LA LINGUA VENETA. Trump sa che l’istroveneto è lingua riconosciuta ufficialmene in Slovenia e lo sarà anche in Croazia. In Brasile il tajan è lingua ufficiale. Non lo è il veneto in Italia. Che quel SAC del Bastanzetti del SAC stia pensando di lanciare un apppello per il riconoscimento del cenedese parlato dal SAC?
Italia impeachment. La storia FLASH – “JENA” BARENGHI: “ORMAI SIAMO COSI’ MALRIDOTTI CHE QUANDO VEDREMO IL FILM SU CRAXI, LO RIMPIANGEREMO” – LA RISPOSTA FULMINANTE DI STEFANIA CRAXI: “SIAMO COSÌ MALRIDOTTI CHE ABBIAMO PERSO LA MEMORIA. NON SA IL SIGNOR BARENGHI O FA FINTA DI NON SAPERE CHE IL MANIFESTO STAVA IN PIEDI ANCHE GRAZIE AI SOLDI “SPORCHI” DI CRAXI E DEI SOCIALISTI?” da dagospia
Corrisponde?
Vinicio, Lei scrive epoca craxiana democristiana e dimentica la (santa?) comunista magari con ricchezze immobiliari.. E quelle epoche di oggi tipo attività Greta ( si parla di trilioni per investimenti che la sostengono) o dei movimenti vari di giovani senza lavoro che mettono in piedi organizzazioni politiche tipo M5s, sardine ecc. dove trovano le risorse per fare attività ? E quanto costano poi, perchè non ho conosciuto nessuno che tira fuori i soldi senza avere un ritorno. Il problema è più complesso di quello che lei esplicita.
Oggi, mancando un finanziamento pubblico per la politica questa lo fa per altre vie pubbliche: Per es. assume consulenti amici, assunzioni varie in dicasteri , crea società con dirigenti amici che poi tutti versano una quota per il partito. Poi ci sono anche quelliE mi fermo dato che il problema non è semplice come lei lo pone. Poi ci sono quelli che si arricchiscono con la politica e questi vanno puniti.
Vinicio Corrent
19/12/2019
Certamente mi rendo conto della complessità del contesto ma alle volte è più semplice liquidare tutto con una battuta per non farsi il sangue cattivo… Anche oggi comunque continua la stessa logica politica come dice lei.
Corvo
19/12/2019
Vinicio lei dice “continua.. “ma non ce n’è un altra se non la trasparenza. Impegnarsi in politica significa spendere, togliere ore alla famiglia, fare i conti confrontarsi con gli altri, ricercare consensi alle proprie proposte. Operare per far convergere e non dividere (ogni rif. a persone conosciute è occasionale). Per poi arrivare alle elezioni e affrontare il mare procelloso degli altri contrari che ti mettono i bastoni fra le ruote per interessi politici diversi, imprenditori, sindacati, giudici qualche volta, ecc. Non è come scrivere in OT. E questo vale per ogni colore politico. E’ da qui che escono i facili slogan il moralismo, il giustizialismo di oggi come fossero le valutazioni giuste per risolvere problemi dell’Italia, l’occupazione l’ambiente se vuole ma non quello ideologico, ecc. Lei ha vissuto un momento di confronto con “il potere” e non ha avuto il placet per presentare il suo spettacolo in un teatro. Moltiplichi per mille quel rapporto e avrà la visione di cosa incontrano un politico serio e partiti ogni giorno.
Corvo
19/12/2019
Notizia di oggi “”Questa cifra. non è sufficiente per campare”. Filippo Nogarin, ex sindaco M5s di Livorno e oggi consulente del Ministero per i Rapporti con il Parlamento (collaboratore, dunque, del collega grillino Federico D’Incà) guadagna 40mila euro l’anno, ma non gli bastano. Punta a una super poltrona.
Francesco Cecchini
18/12/2019
La storia di Bettino Craxi rivive in Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio.
Cecchini, e i finanziamenti al movimento sindacale polacco di Walesa, tanto per dire, aspettiamo un film o la storia ?
Francesco Cecchini
19/12/2019
Cadorin, ho visto il trailer del film di Amelio. Sembra buono lo andrò a vedere.
Corvo
19/12/2019
Cecchini ma lei pensa davvero che oggi e in un film, sia resa giustizia al Craxi politico quando la parte politica e non l’hanno fatto fuori per interessi di potere ed è ancora qui grazie a quei fatti?
Lei pensa davvero che uno di parte, tipo quello che scrive pensando di offendere ” Cadorin craxiano” possa riflettere su qui fatti politici e rinsavire e ragionare in termini storici ? E lei che non va più in là dell’andrò a vedere il film ?
Francesco Cecchini
19/12/2019
Cadorin, dalla presentazione del film. Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.
Francesco Cecchini
19/12/2019
Cadorin, di Bettino Craxi va letto il suo libro La notte di Sigonella.
Corvo
19/12/2019
Lei, Cecchini, tira fuori Sigonella e io so perchè, ma non due fatti storici. Primo che ha interrotto, Craxi, i rapporti privilegiati DC-PCI che hanno retto per tanti anni e a Berlinguer non è andata giù. Secondo cheono trascorsi ormai quarant’anni da quando Bettino Craxi, in un celebre articolo, toglieva Marx e la sua interpretazione leninista ortodossa dal pantheon socialista e vi issava il socialista libertario Pierre-Joseph Proudhon. .
Da qui tutta la campagna e monetine contro Craxi e socialisti da parte della sinistra, che ancora alberga in tante menti di uomini che non hanno tempo di approfondire. Vale sempre la frase pronunciata in Parlamento da Craxi : chi non ha mai ricevuto finanziamenti in nero, si alzi” e nessuno lo fece. E oggi la B Popolare di Bari, Puglia terra di D’Alema e Emiliano e Ilva tengono banco ma niente monetine
Francesco Cecchini
19/12/2019
Cadorin, conosco, un pò, chi è stato Bettino Craxi. La politica estera occupava per Bettino Craxi uno spazio prioritario.
Francesco Cecchini
15/12/2019
BASTANZETTI DEL SAC E SENATRICE SEGRE.
Che Bastanzetti del SAC dopo il fallimento del suo appello per la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre a Vittorio Veneto pensi a un incontro a Ceneda con senatrice Segre?
Anzianot Bastanzetti del SAC può dare degli ottuagenari a coloro che lo commentano, ma se si da dell’anzianot a anzianot Bastanzetti del SAC, comico Vinicio Corrent, protettore dell’anzianot Bastanzetti del SAC, censura anche se anzianot Bastanzetti del SAC è realmente un SAC anzianot.
La copertina dell’Espresso di questa settimana è dedicata alla senatrice Segre. Nessun accenno all’appello del Bastanzetti del SAC per darle la cittadinanza onoraria a Vittorio Veneto. Si renderà conto il Michele Bastanzetti del SAC di non contare un SAC?
Pensavo fosse l’amante che si nascondeva sotto il letto e non il marito. Quest’ultimo nella migliore tradizione dei barzellettieri dovrebbe arrivare all’improvviso!!! Mi dica però l’attinenza di questo suo commento con il tema da me proposto.
Vinicio proviamo andare oltre le polemiche e augurio che lei continui. Ma prima le devo dire che il marito sotto il letto potrebbe essere lei o comunque uno che non si confronta con la realtà e la moglie l’impositore.
Ognuno di noi da quello che ha. Pretendere che dia quello che un blogger vuole è accademia auspicio, non crede ? Il giullare deve restare giullare senza pretendere, auspicare che la platea si iscriva alla sua scuola. Dare il tema e suggerire gli argomenti da trattare e quelli no, i locali no, è pretendere troppo da noi che siamo quellli che siamo. Siamo quelli che da anni polemizzano, bene o male fra di noi, a ragione o a torto, incapaci di cogliere la parte umoristica dei fatti della vita. Di interagire. Non è facile vista la loro formazione cultura esperienza di vita.
Bisognerebbe prenderne atto e provare a gestirli, condurli. Imporre (?!) che su ogni loro post, in linea o no con il tema proposto dal blogger, sia illuminato dalla luce della satira; che i loro post non siano superiori a 1000/1500/2000 caratteri dando così snellezza al blog. Poi lei che di matite rosse e blu ha esperienza, fare il resto
Capisco, infatti io ho vi ho lasciato sempre la libertà di esprimere le vostre opinioni ma che ci sia un minimo di coerenza con quanto io propongo nei miei video altrimenti si dimostra scarsa considerazione proprio del mio lavoro satirico.
Francesco Cecchini
15/12/2019
Caro Vinicio, i miei commenti sul SAC cercano di stimolarti a mantenere una promessa di fare un video con il Michele del SAC. I temi comici ai quali il Michele del SAC si presta sono molti e cerco di metterli in luce.
Corvo
15/12/2019
Se dicessero la loro anche Bastanzetti e Cecchini sul nostro scambio di post non crede che sarebbe utile e produttivo ?
Prof. Corrent mi pare che anche stavolta gli ottuagenari Cecchini e Corvo Craxiano Walter Cadorin, abusando del suo blog, sian partiti per la tangente, scrivendo perfino falsità sul mio conto. Due casi da TSO…
Saluti.
Vedo che, intanto, ha tolto il mio post in risposta a quello di Bastanzetti sull’art 67 Costituzione. Detto mio post illustrava il perchè non c’è vincolo di mandato per gli eletti e facevo due esempi chiarificatori. Non era offensivo almeno che discutere di fatti accaduti e dandone conto e sempre in argomento art. 67 non sia offensivo. Non vedo poi dove siano le falsità che, anche se ci fossero, andrebbero delucidate come si fa persone civili e responsabili. Siamo all’asilo.
L’ho cancellato perché non era attinente ai temi proposti dal mio intervento: impeachment a Trump, lingua veneta, immigrazione,inusitata crescita della produzione viticola veneta in particolare di quella nelle vostre ridenti colline…penso che temi ce ne siano da sviscerare, altrimenti se non li trovate rivolgete pure le vostre attenzioni ad altri blog.
Francesco Cecchini
14/12/2019
Vinicio, quello che scrive il Bastanzetti del SAC invece è attinente?
Corvo
14/12/2019
Ma dai Vincent, se fosse così nella precedente sua pagina noci.. avrebbe dovuto cancellare una settantina di post. E qui almeno 10. Lei poi posta su post che non hanno niente a che fare con il tema principale e quindi favorisce il fuori. Ha pubblicato miei post che nulla avevano a che fare con il tema dicendomi di continuare. Ho l’impressione che la sua bussola non funzioni. E’ norma poi che uno si possa difendere dagli argomenti di un’altro e lei mi ha bannato dimostrando poca correttezza. Mi ha tolto qui altri due post e non ho detto niente perchè è sua facoltà. Come è sua facoltà accogliere quelli degli altri Io scrivo di cose serie non provoco, non scrivo per far scrivere gli altri come ha qui detto Bastanzetti e non impongo il mio pensiero come fa il Sac che da 5 anni, ammettendolo, gode se lo lapidano., se gli danno contro come merita: Non ho più epiteti per quel personaggio pericoloso politicamente, divisivo per la società vittoriese come ho detto tante altre volte. Non trovi scuse barbine quindi che anch’io sono maggiorenne. Si chieda invece come mai non aumentano i partecipanti al suo blog. Se non vuole confronti faccia come gli altri tre blogger. Invece di due righe-tema, scriva un suo articolo, faccia conoscere il suo pensiero compiutamente e non accetti post da esterni.
Insomma è libero di scegliersi gli amici che crede ma mi conceda dire : dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Vinicio Corrent
14/12/2019
Posso a volte anche perdere il controllo dei post che mettete o magari non leggerli tutti in modo approfondito, per cui mi scuso se ho bannato qualche suo commento che poteva essere buono. Acconsentirà al fatto che a un certo punto il sottoscritto possa decidere di dare un taglio meno dispersivo e più coerente con la mia linea che resta pur sempre comica e satirica, assolutamente lontana da tematiche di politica in particolar modo locale. Poi guardi che in tutti i giornali, soprattutto scientifici, ci sono dei criteri di lunghezza e di caratteri, quindi finora sono stato anche troppo liberale nel concedere qualsiasi tipo di vostra reazione. Quanto al fatto che non ci siano molti partecipanti al blog me lo chiedo anch’io, come mi chiedo perché i miei video non raggiungano cifre importanti, si vede che non sono sufficientemente simpatico. Che gli devo dire?
Corvo
14/12/2019
Vinicio non scrivono, una causa: la presenza asfissiante di Bastanzetti, il suo continuo polemizzare, provocare che se non gli danno ragione inveisce, insegna, che per averlo amico bisogna dire che è bravo che insegna. Non tutti sono abituati a sostenere simili situazioni. Si scrive per avere un confronto alla pari. Mi son preso del beone perchè una volta ho detto che bevo raboso. Ho restituito con interessi le sue provocazioni in tutti questi anni. Come niente fosse. Non accetta critiche prende tutto sul personale. Mi sono stufato io, provi a pensare a chi scrive per dire qualche cosa di suo, per divertirsi, che non ama litigare con il prossimo, chiude il blog e sparisce. Nomi…?
Cecchini esagera ma non ha iniziato lui, a mia memoria.
I temi che pone e, come lei altri, non permettono voli, sfoghi.
Francesco Cecchini
15/12/2019
Anzianot Bastanzetti del SAC si crede giovane anche se è un SAC anzianot.
Visto che il blogger va fuori tema ecco alcuni riferimenti per riflettere.
1-. Si combatte la ricchezza invece che per la povertà. “I miliardari come te sono il problema”, dice Joker, e Batman risponde: “ho sempre combattuto i sintomi del crimine invece di provare a risolverne le cause”.
2- oggi che la democrazia si è estesa e allargata fino agli estremi dell’“uno vale uno”, e il personale politico non viene più selezionato accuratamente, trovare una persona di solida cultura che faccia politica e rifletta su di essa con consapevolezza è veramente qualcosa fuori dal comune.
3-La politica è un assieme di storia, cultura, economia,sociologia visione del futuro, responsabilità ecc. Parlarne bisogna porsi con una certa umiltà perché non c’è la verità ma una verità. Milan Kundera, quello dell’Insostenibile leggerezza dell’essere, una volta disse che «la stupidità è avere una risposta per ogni cosa, la saggezza è avere, per ogni cosa, una domanda»
Prof. Corrent lei insegna che per chi coltiva opportunismo – trasformismo -salto sul carro vincitore come comandamenti di vita, la coerenza è semplicemente eresia. E qui andiamo sul profondo. Il tutto partendo da uno sketch sul presidente. Potenza déa banana…
A lei Vinicio e e al cavatappi suonatore delle solite litanie da oltre 5 anni, e produttore di coionade per lo stesso periodo, vorrei far presente che l’rt. 67 dell Costituzione non prevede il vincolo di mandato dei parlamentari. I motivi seri di libertà e democrazia,andate a cercarli nel dibattito alla Costituente.
A parte che Corvo Walter Cadorin non è parlamentare e quindi l’art. 67 non gli pertiene minimamente, tale art., da abolire, è una delle cause del vergognoso ed ingravescente trasformismo della casta e della instabilità politica. Se un parlamentare avesse un briciolo di dignità e non pensasse solo al vitalizio, qualora entrasse in dissidio col gruppo originario dovrebbe dimettersi da parlamentare; non elemosinare un’altra casacca al mercato delle vacche.
Francesco Cecchini
14/12/2019
Walter Cadorin, ben detto. Chi scrive coionade è un coion. Un’osservazione: scrive coionade da molto più di 5 anni,
Francesco Cecchini
14/12/2019
Walter Cadorin se va fuori tema vieni bachettato dal prof. comico Vinicio Corrent che le da quatto meno. Bastanzetti del SAC, protetto da prof. comico Vinicio Corrent, può invece scrivere tutte le SACCATE vuole. Anche farle vedi, i vari appelli, che nessuno prende in considerazione, se non direttrice Da Ros e comico Corrent.
Caro Francesco, sai benissimo che ti cancello perché fai degli attacchi personali e sconsiderati. Non ti fa onore atteggiarti a vittima della mia scure.
E chi si atteggia a vittima della tua scurre, caro Vinicio?
Francesco Cecchini
13/12/2019
MICHELE BASTANZETTI DEL SAC E’ D’ACCORDO? Il Parlamento italiano candidi Liliana Segre al premio Nobel per la pace per il 2020″. Reduce dalla manifestazione milanese dei 600 sindaci, di cui è stato uno dei promotori, il dem Matteo Ricci lancia la proposta. Nel suo ufficio di primo cittadino a Pesaro, la lampada a olio che gli hanno regalato i minatori di Charleroi dove ha lavorato suo nonno è una sorta di giuramento: non dimenticare le discriminazioni, la fatica e il dolore vissuti dagli emigranti italiani.
“..la vela è una metafora della vita: il vento gira e devi essere pronto, e non frustrato. Sapersi adeguare al cambiamento è l’insegnamento più importante che ho tratto anch’io».
Da Corvo Cadorin non poteva che venire questo classico comandamento dell’uomo opportunista e voltagabbana per esclusivi propri vantaggi. Partigiano del 25 Aprile…
Francesco Cecchini
13/12/2019
Bastanzetti del SAC commenta Walter Cadorin e menziona il 25 aprile. Tempo fa il Bastanzetti del SAC voleva abolire la festa del 25 aprile, festa della Liberazione, ma, come al solito, non è stato ascoltato. La lista di tutti gli appelli del Bastanzetti del SAC non presi in considrazione, tutti, è lunga.
Vinicio Corrent
13/12/2019
Certo la flessibilità è una dote e il mondo non lo cambia nessuno, siamo noi a cambiare, ma il principio non può valere per la politica dove prevale il gattopardismo: cambiare per restare gli stessi e continuare a comandare!!!
Corvo
13/12/2019
Vinicio-Bastanzetti: è scritto il vento, le situazioni globali, non la barca. E’ come se oggi non considerassimo che ci sono il M5s e le sardine e facessimo come ci fosse ancora PCI E DC. Che la maggiore età è diminuita, che ci sono 2 vetture per famiglia. Che c’è disoccupazione, che i giovani non trovano lavoro Che nelle guerre non si va più all’arma bianca, che in Inghilterra la sinistra statalista. diversa da quella di un tempo, è stata battuta, che i Russia non c’è più Stalin, che avere una laurea non è segno di intelligenza, salvo i presenti, ecc. ecc.
Nuove frontiere e problemi si pongono al nostro procedere nella vita (il vento). Se volete parlare di politica aggiornate il vostro sapere, studiate e buttate i temi del populismo, moralismo e giustizialismo, i vecchi schemi interpretativi altrimenti continuate con le noci e banane mentre il mondo cambia e voi rappresentate la coda. Vostro malgrado
Vinicio Corrent
14/12/2019
Possiamo anche tentare di raddrizzarla, ma con cosa?
IL BASTANZETTI DEL SAC E JUAN GUAIDO’. Domenica 3 febbraio, in un’ intervista alla CBS, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che aveva riconosciuto la legittimità di Guaidó non appena si era dichiarato presidente in carica fece sapere che un intervento militare degli Stati Uniti in Venezuela era un’ opzione e anche di aver respinto la richiesta di Maduro di un incontro. Seguendo Donald Trump all’inizio del 2019 mezza Europa riconobbe Juan Guaidó come presidente del Venezuela. Molti paesi europei,Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Austria, Paesi Bassi, Portogallo, Lituania, Lettonia ed altri riconobbero Juan Guaidó come presidente ad interim del Venezuela. A TUTTI QUESTI SI E’ AGGIUNTO ANCHE MICHELE BASTANZETTI DEL SAC DA CENEDA A fine 2019 Juan Guaidó dopo una caduta libera si è schiantato; una caduta iniziata con il tentativo di colpo di stato dello scorso aprile, che si è conclusa questo dicembre con lo scandalo per corruzione che include deputati del partito e degli alleati di Guaidó. Tanto che una nota di Marcos Salgado parla di Guaidó triste, solitario y final. ANCHE MICHELE BASTANZETTI DEL SAC DA CENEDA PUO’ ESSERE CONSIDERATO TRISTE, SOLITARIO E FINAL. OLTRE VINICIO CORRENT NESSUNO LO PRENDE PIU’ IN CONSIDERAZIONE.
Faccio notare la coincidenza tra la immagine di Trump da lei proposta e la successiva vicenda della “banana artistica” di Cattelan; banana da 125 mila dollari divorata da un collega “artista” e vicenda che sta producendo divertenti parodie. Ma lei, Prof. Corrent, aveva anticipato tutti…
Voi con la banana–cultura-parodia volate alto, nel blu dipinto di blu. Oggi in dago spia c’è la foto del ministro Fioramonti che si mangia una banana. Roba hard da sexbot. Parodia si satira no. Fioramonti grillino alla Istruzione è quello che ha detto che se per la scuola non riceveva un fondo di 3 miliardi avrebbe dato le dimissioni. Ha ricevuto 51 milioni (e una banana) ed è ancora lì. P
Però, dalla Spagna, dice che bisogno fermare, riconvertire l’ENI. Ecco perché l’Italia va male.
Walter Cadorin. Il vicepresidente della Commissione attività produttive della Camera a Formiche.net: “Quando si parla di una società quotata, una della poche multinazionali italiane nel mondo che dà lavoro a migliaia di persone, chi riveste importanti cariche pubbliche dovrebbe utilizzare una particolare attenzione”
Il ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti ha annunciato da Madrid la riconversione totale per Eni e una moratoria per le nuove ricerche di foni fossili ma “dimentica” il ruolo del cane a sei zampe a Cipro e nell’Eastmed. Un approccio ideologico è adatto per affrontare una materia complessa e delicata come la sostenibilità ambientale che coinvolge i nuovi vettori del gas? Formiche ne ha parlato con il vicepresidente della Commissione attività produttive della Camera, Gianluca Benamati (Pd).
Riconversione totale per Eni, perché “il petrolio va abbandonato”. Che ne pensa?
In primis mi interesserebbe capire se questa è la posizione del Governo o solo del ministro: sarebbe una questione importante da chiarire. Nello specifico, ritengo che quando si parla di una società quotata in Borsa, una della poche multinazionali italiane nel mondo, che oggi è una delle grandi aziende di Stato e che dà lavoro a migliaia di persone, chi riveste importanti cariche pubbliche dovrebbe utilizzare una particolare attenzione.
C’è un piglio ideologico in quelle parole?
Se l’obiettivo finale del nostro sistema economico/energetico è la decarbonizzazione, ritengo che le adeguate politiche industriali debbano evidentemente essere messe in campo. Trovo però che non sia il caso di trasformare questo tipo di discussione in una estrema semplificazione, anche perché l’Eni è quotata e ci sono su di essa anche diversi appetiti di grandi players non italiani. Per cui capisco la ratio nel settore energetico che porterà ad una diversificazione, condivido molto meno le modalità e i contenuti di quelle esternazioni.
La proposta del ministro grillino di una moratoria per tutte le nuove ricerche di fonti fossili potrebbe avere un impatto sulle attuali attività della compagnia italiana impegnata a Cipro?
Se l’Italia dovesse fare delle moratorie, le farebbe evidentemente a casa propria. Siamo tutti d’accordo sul fatto che Eni è una presenza nel mondo significativa. Inoltre tutti gli sforzi mondiali vanno in una certa direzione, ma il che non vuol dire abdicare al nostro ruolo mondiale, anche perché in quel caso ci sarebbero altri che potrebbero sostituirsi a noi. Un conto è parlare di geopolitica, altro è semplificare in una maniera che non mi appartiene.
Secondo il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima il consumo di gas è necessario per il percorso verso la decarbonizzazione…
Si tratta di un piano che vede nel gas un elemento strutturale di transizione. L’obiettivo è quello di una totale decarbonizzazione come target finale di un percorso a cui ci si avvicina con una serie di passaggi compresi nei grandi trattati fatti propri dall’Ue e recentemente rivisti. Ovvio che, in questa struttura di azione, l’aumento delle rinnovabili si abbini all’abbandono delle fossili più pesantemente inquinanti come il carbone, come previsto in Italia nel 2025, ritagliando un ruolo di supporto al gas. Il progetto relativo al capacity market partito in questi giorni ha proprio l’obiettivo di sostenere il progressivo aumento delle rinnovabili. Da questo punto di vista un grosso sostegno alla decarbonizzazione è dato dalla messa in campo di nuove realtà a gas.
Corvo
12/12/2019
Cecchini, di quello che non so non parlo. E questo comunque non è il posto per approfondire i vari temi ma solo , io penso, dandone accenno, portandoli a conoscenza visto che OT fa solo cronaca. E con un po’ di ironia se possibile. Bisogna anche saper ridere e prendersi in giro bonariamente chè la vita è già seria e complicata fuori e ogni giorno. E poi la sovraesposizione è sempre mal vista dai lettori come la provocazione e la polemica che è bella se dura poco altrimenti è uno sport da drizza banane. Anche per lei, che sa tante cose e ha esperienza politica, vale l’invito che si apra un suo blog in OT ( a lei il coraggio non manca)
Buone feste fin d’ora.
Francesco Cecchini
12/12/2019
Walter Cadorin, scrivo e pubblico, ma per varie ragioni non ho nessuna intenzione di aprire blog in OT. Poi è inutile che lanci inviti. Le ho solo indicato una risposta a Fioramonti,che ha citato, sull’ENI.
Vinicio Corrent
10/12/2019
No, lo avevo comunicato e lo ribadisco ancora:ogni post non attinente al tema proposto dai miei video.verrà immediatamente e irrevocabilmente cassato !!!
Lei Vinicio sa che qualche anno addietro abbiamo dato un certo numero di viti alla Corea del Nord per iniziare a produrre uva e vino ? Dopo un anno +- alla Commissione in visita ut vedere risultati, si è presentata una tragedia: le viti stese a terra, alla vista di esse padri trevisani, invocavano aiuto e il ritorno in patria ? Per dire che se non c’è amore niente resiste allo scorrere del tempo. Neanche il raboso del piave, come diceva Bacco, che non portava il colbacco.
Manca la passione che i veneti hanno e che dobbiamo riconoscere e apprezzare nonostante tutti i difetti che li caratterizzano come io cerco di evidenziare con i miei video, critici ma costruttivi.
Vinicio Corrent proteggge e ammira il SAC per le sue idee strepitose. Protettore e ammiratore del SAC, quindi. A quando il video comico con il SAC come protagonista?
Prof. Corrent, ad approfondire con taglio serioso, il Veneto impeachment sarebbe più probabile con la Russia che con gli USA. Si ricorderà dell’ affaire Savoini-Lega-Russia; e delle tantissime esternazioni filoPutin (anche contro le sanzioni sul caso Ucraina) di molti esponenti della Lega che includono gli attacchi alla UE ed all’ euro (una Europa debole fa il gioco di una Russia neoimperialista). Il Veneto inteso come neoprovincia e cantina della Russia, con quel che bevono i russi, è un progetto geopolitico mica da ridere. Anzi…forse verrebbe proprio bene uno sketch col colbacco, col Serenissimo che citofona al tovarisc Vladimir per piazzargli il prosekkoskj.
Mentre lei,Vinicio, prepara il libretto, i costumi , scene dialoghi e musica, Bastanzetti-navigator sta discutendo con la scuola di S.Giacomo quale Cantina, zona e prosecco promuovere all’estero. Sempre che Cina, Usa e Russia restino estero. E che crisi di Germania non fare chiudere studi denti e mangiare risparmi e raspe ( da non buttare che quando fame tutto tornare comodo)
Da non seguire, sulla cantina, l’esempio del “navigator” Di Maio che piazza l’amico d’infanzia anche De Falco alla corte di Fraccaro. Compenso in via di definizione.
Ecco noi ci proponiamo come “la corte” dello spettacolo vinicianbastanprosecco o claque. Remunerazione anche in natura. Lasciare stare Zaia che ha problemi con Salvini causa no autonomia veneta e altro.
Per quale causa ? Saperlo. Marx teorizzava e creava strumenti per il lavoro. La dittatura del proletariato era per arrivare a una società senza classi e per organizzare una società con rapporti diversi circa la proprietà ma non abolendo il lavoro. Oggi sembra che ci si avvii verso una società convinta che del lavoro si può farne a meno, mantenuti dallo Stato che prende, ma non si dice da dove e chi, le risorse per distribuirle. Le aspettative di vita sono aumentate, il peso pensionistico sul bilancio statale è pesante e i voti e iscrizione ai sindacati si prendono mantenendo lo statu quo. In Italia la quota cento della Lega è stata un disastro perché chi ha lavorato sa che se mandi in pensione uno non ne assumi tre (!) disoccupati. Se poi affianchi la denatalità che si esprime nel non “figliare”, il non investire e creare posti di lavoro, credo si sia in un bel pasticcio.
Signor Cecchini, se permette una osservazione senza che si incazzi. Di politica estera si legge poco già nei media nazionali figurarsi in quelli locali, pari a 0%,, Nel mio blog che non fa notizie locali, 0,2%. Poi ho visto che leggono, quei pochi che lo fanno, solo se non più di 1000 caratteri. Mi dirà e sono d’accordo, la politica estera in ispecie oggi, è un pilatro anche per sorreggere e capire quella nazionale. Ma quella derivata da ai movimenti USA, Russia Cina, non quelli interni di nazioni da noi distanti. Il lettore se ne frega perchè quelle problematiche, giusto o sbagliato, non lo toccano, sono distanti. Lei ha una forte esperienza locale, quei problemi sarebbero da agitare lasciando perdere il Sac oramai condannato alla inconsistenza e al ripetere stessi temi particolari che interessano solo lui, oramai da più di 5 anni.
Poi faccia ciò che crede
Walter Cadorin, non mi arrabbio, perché dovrei? Certo che faccio quello che credo,
seguo situazioni dove ho vissuto ed ho dei contatti come la Francia. Ho scritto qualcosa sullo sciopero contro la riforma delle pensioni di Emmanuel Macron. Dove pubblico vi sono lettori che seguono anche estero.
Gentili partecipanti al mio blog, la scossa di Corrent, Vi comunico che d’ora in avanti qualsiasi Vostro intervento che non avrà attinenza con il tema da me proposto, verrà irrimediabilmente cassato dal sottoscritto. È mio dovere tenere una linea editoriale coerente e non un contenitore dove ognuno esprime le sue pur ragionevoli opinioni ma su temi disparati. Certo che comprenderete le mie motivazioni,vi saluto cordialmente.
Vinicio Corrent
SU VENEZUELA E GUAIDO’ PER IL SAC.
La destra golpista venezuelana che si oppone al legittimo presidente Maduro continua a sgretolarsi dopo gli ennesimi scandali di corruzione degli alleati dell’autoproclamato Guaidó e ne chiede la rimozione..
Il presidente del partito di opposizione di destra venezuelano Grande Alleanza Nazionale (GANA), Enrique Aristeguieta Gramcko, ha chiesto martedì scorso le dimissioni del autoproclamato presidente del Venezuela, Juan Guaidó, per aver perso “la legittimità nell’esercizio delle sue funzioni”.
Le dichiarazioni di Aristeguieta sono arrivate dopo che un’indagine pubblicata domenica scorsa (01/12) ha rivelato ulteriori accuse di corruzione contro i collaboratori o i nominati da Guaidó.
Per il leader del GANA, l’autoproclamato “ha permesso scandali di corruzione tra i suoi alleati”. “Sebbene Guaidó avesse avuto legittimità all’origine, ha perso quella legittimità nell’esercizio delle sue funzioni; in primo luogo”, ha detto.
Aristeguieta ha dichiarato anche che “appena decaduto Guaidó, l’Assemblea Nazionale deve nominare un nuovo presidente ad interim (un altro autoproclamato ndr), che assumerà immediatamente la presidenza provvisoria della Repubblica”.
“Il prossimo presidente ad interim non dovrebbe fare gli stessi errori di Guaido”, ha detto l’oppositore del legittimo presidente Maduro.
L’indagine giornalistica pubblicata dal sito web Armando.Info sottolinea il coinvolgimento di nove deputati dell’opposizione – alcuni della commissione per il controllo dei parlamentari – nelle manovre a favore dell’uomo d’affari colombiano Carlos Lizcano, nominato “vice” da Alex Saab e Álvaro Pulido, e accusato dagli Stati Uniti di riciclaggio di denaro nell´acquisto di alimenti all’estero per il sistema CLAP, che fanno parte della rete di approvvigionamento alimentare della nazione.
Secondo quanto riferito dall’indagine, i deputati della destra avrebbero inviato richieste di “indulgenza” a Lizcano alle autorità della Colombia e degli Stati Uniti, affermando che non era coinvolto nei crimini presumibilmente commessi da Saab e Pulido”.
Dopo la denuncia, Guaidó, come presidente della legislatura, ha sospeso i parlamentari. Inoltre, i principali partiti dell’opposizione – Voluntad Popular e Primero Justicia – hanno escluso dalle rispettive posizioni legislative cinque dei deputati presenti nel rapporto Armando.Info. I sottotitoli hanno anche annunciato indagini interne per determinare “responsabilità” e possibili “sanzioni”.
INTERNAZIONALISMO BASTANZETTIANO.
Comico Vinicio Corrent, un commentatore, Michele Pastanzutta, sostiene in Oggi Treviso che il Bastanzetti del SAC è il referente a Ceneda del golpista venezuelano Juan Guiadò. Sarebbe comico un video, Michele&Juan, ambientato nella collina Monte Altare. Non credo che Juan Guaidò, dopo essere stato ospite di narcotrafficanti paramilitari, abbia problemi a prendere in considerazione il Bastanzetti del SAC ed essere suo ospite a Ceneda. Se è d’accordo ne parli con SAC. Michele&Juan o Guiadò&il SAC. Un video politico umoristico.
Basta una carta ? Sono tutti ignoranti sui vini. Ormai, o si beve bene o si fa bella figura
Con una magnum di proseccaccio ormai si fa il figurone. Io preferisco vini rifermentati in bottiglia, torbidi, chiusi con tappo a corona. Per godere bisogna rassegnarsi a dispiacere, Camillo Langone
Credo anch’io sia importante fare un po’ di cultura sui vini, nel senso di spiegare da dove derivino, come sono preparati e così via. D’altra parte il vino ha accompagnato l’uomo nei secoli rivestendo un ruolo importante anche nella letteratura e nell’arte.
Corvo
07/12/2019
Zaia all’altro. OLTRE IL RAPPORTO OCSE. LA VERA EMERGENZA EDUCATIVA DELL’ITALIA SONO LE DISUGUAGLIANZE
Venghino signori venghino, ingresso gratuito. Presiede e dirige un maestro dello spettacolo. Non ci saranno doc. finali. Cercasi animali, persone e cose responsabili e disposte ad immolarsi per la causa. Nessun premio finale. Fuoco alle polveri ma attenti alla nutella.
Buono il video. Perché non metti a cuccia e fai star zitto quel SAC del Bastanzetti del SAC, che scrive solo SACCATE, che Walter Cadorin chiama coionade.
Io sono per la libertà di esprimersi nel rispetto reciproco.
Corvo
07/12/2019
Mi è piaciuta. Dopo l’improvvida salviniana “no Nutella con noci estere” che potrebbe mettere in crisi una ditta dopo averla erroneamente promossa in tempi andati, buona anche “niente grano estero, solo italiano”, magari niente Barbera, niente più spaghetti, che mette in discussione il refrain “ prodotti km 0”. Vinicio, bisogna andare oltre gli slogan elettorali altrimenti perdiamo di vista i problemi veri che sono di una Italia debole, isolata, in decadenza e piena di debiti, questuante, divisa. La satira dovrebbe mettere in evidenza i problemi che ci angustiano locali e nazionali, culturali.
Tempo fa il comico Vinicio Corrent aveva promesso un video comico con il Bastanzetti del SAC. Siamo nel 2020, ma ancora niente. I temi potrebbero essere molti. Il SAC e il cobra africano a Vittorio Veneto, il SAC sindaco pesce d’aprile, il SAC che vorrebbe sculacciare direttrice Da Ros e altri ancora. Tutti farebbero pisciare un SAC dalle risate.
IL BASTANZETTI DEL SAC AGITATO ANCHE A NATALE.
Michele Bastanzetti
Beh e dove sta la sorpresa? fate la morale voi che avevate messo in bilancio la polisteca alla Cosmo per la modica cifra di 4 mln di eurazzi? O italioti politici d’ogni colore, razza dannata, quando la finirete di prender per il naso i cittadini?Michele Bastanzetti
Beh e dove sta la sorpresa? fate la morale voi che avevate messo in bilancio la polisteca alla Cosmo per la modica cifra di 4 mln di eurazzi? O italioti politici d’ogni colore, razza dannata, quando la finirete di prender per il naso i cittadini?
TANTO CHI FA CASO ALLE AGITAZIONI DEL BASTANZETTI DEL SAC?
La Camera degli Stati Uniti ha approvato ufficialmente i due capi d’accusa presentati contro Donald Trump, avviandone la procedura di impeachment: Trump è quindi formalmente in stato d’accusa, accusato di abuso di potere e ostruzione ai lavori del Congresso, e affronterà un processo al Senato che deciderà rimuoverlo dalla Casa Bianca. Il primo capo d’accusa – abuso di potere – è stato approvato con 229 voti a favore e 198 contrari, mentre il secondo – intralcio alle indagini – con 230 voti favorevoli e 197 contrari. Donald Trump è diventato così il terzo presidente degli Stati Uniti a subire una procedura di impeachment, dopo Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998 (l’unico presidente statunitense a dimettersi, Richard Nixon, lasciò l’incarico spontaneamente quando gli sembrò chiaro che la Camera lo avrebbe messo sotto impeachment).
-Nazismo e fascismo.Vienna epura il concerto di Capodanno 2020: è nazi
il nuovo direttore dei Philarmoniker di Vienna, il lettone Andris Nelsons, si è rifiutato di dirigere la nota versione finale della marcia di Radetzky perché nazista e ha commissionato all’ archivio dell’ orchestra la stesura di un nuovo arrangiamento. Poi yacciamo di ignoranza cullturale chi distrugge in Africa testi e vestigia di popolazioni antiche.
-Puccini inneggiava a Mussolini, chiamiamo a raccolta gli antifascisti e mettiamo mano anche alle sue musiche ? Nel nsostro piccolo abbiamo cominciato a coprire nudi di statue per non offendere altri popoli…
-Prima della partita a Riad di questa sera, RAI 1 a conduzione grillina, gara fra Juve e Lazio. Bei 15 minuti di finto dibattito senza opposizione, contro il fatto che si vada a giocare in quel paese. Motivo: non democratico, che cerca di riabilitarsi al mondo con lo sport. Però in Arabia Saudita ci sono aziende italiane e lavoratori che lavorano. Domanda: li ritiriamo e non comperiamo più il petrolio saudita?
Stiamo perdendo la bussola.
Bastanzetti del SAC insiste con proporre la cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla senatrice Segre. Lo ascolterà Silvano Tocchet, nuovo segretario del PD a Vittorio Veneto? Sarebbe l’unico che ascolta il SAC a Vittorio Veneto e dintorni.
Michele Bastanzetti
Complimenti Silvano e sinceri auguri. Vogliamo cominciare con una mozione d’ordine Cons.Com. per conferire la cittadinanza onoraria Vittirio alla Segre? Dovere della conoscenza e testimonianza storica; antifascismo-vigilanza contro i totalitarismi d’ogni colore incluso il rosso; impegno per una politica ed un linguaggio esenti dall’ odio. Magari così cominciate a recuperare il gap coi populisti.
BASTANETTI DEL SAC SI SCAGLIA CONTRO LA POENTA E OSEI. Michele Bastanzetti:
Quando si dice: la esecranda, incorreggibile, atavica libidine della poenta e osei…
SE LA POENTA E OSEI HA IL SAC CONTRO NON VERRA’ ABOLITA!!! NESSUNO ASCOLTA IL BASTANZETTI DEL SAC!!!
BASTANZETTI DEL SAC CRITICO SUL CONTROLLO DI VICINATO A CENEDA:
Costa niente e non fa male a nessuno. Ma illudersi che un cartel con la scritta “controllo vicinato” possa fermare i ladri vol dir crederghe a i ufo.
Che poi voglio vedere…telefonare al Coordinatore alle 3 di notte perché costui chiami i Carabinieri e questi si materializzino in un lampo…
FORSE IL BASTANZETTI DEL SAC E’ RISENTITO PERCHE’ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE SANTONASTASO NON LO HA PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Cecchini qui le do ragione. Bastanzetti e Della Giustina sono del partito dei mai contenti e dei critici a prescindere. L’iniziativa è già stata presa dai cittadini in molti Comuni e i risultati non li conosco. Ma so che prima di criticare i due critici avrebbero dovuto se buoni e collaboratori cittadini:
1-informarsi so come si svolge il servizio
2-una volta “coscienti” elevare critiche costruttive atte eventualmente a migliorarne la gestione e non buttarla in vacca con i loro due post.
3-se sapienti, proporre qualche cosa di diverso per raggiungere gli stessi obiettivi.
Ma è troppo voler richiamare alla responsabilità e condivisione dei loro pensieri e sapienza con gli altri mortali cenedesi. Infatti Bastanzetti ha dato le dimissioni da Consiglio di Q. e i suoi elettori non sono più rappresentati in quel consesso. Voti persi.Altro che trasformismo, peggio.
Cadorin, conosco il Controllo di Vicinato a Montebelluna, più che in altri luoghi. Personalmente sono convinto che per combattere la micro e macro criminalità siano importanti il controllo con videocamere e con i vigli/poliziotti di quartiere giorno e notte, ma vi sono problemi economici. Comunque bene il Controllo di Vicinato, il presidente del Consiglio di Quartiere di Ceneda lo ha spiegato bene. Ma non si deve assolutamente credere che possa sostituire videocamere e poliziotti di quartiere. Il Bastanzetti del SAC su questo tema, come in tutti, non conta un SAC.
Bello questo blog dove ognuno parla di quello che gli pare, dall’altra parte invece dove Panzarino potrebbe avere una discussione vivace nel suo blog dove fa propaganda al criminale e genocidiario progetto europeo preferisce censurare ogni commento. Questo è ovvio e prevedibile dato che abbiamo la Francia in piena rivolta con i sindacati che lottano al fianco del popolo e che sono stati capaci di rivendicare di aver staccato le centraline dell’energia elettrica a 90mila persone mentre ferrovieri e gran parte dei lavoratori erano in pieno sciopero, paese bloccato e in piena rivolta nel silenzio dei media. Basta seguire jillet jaunes.info
Sempre in questa merda di Eu-robba la Grecia ormai è diventata un paese del terzo mondo e così anche l’Italia che attraverso i meccanismi criminali degli interessi da pagare sul cosidetto debito pubblico e il MES sta soffrendo di un’emoraggia di miliardi di risorse pubbliche che ha paralizzato il paese a vantaggio degli speculatori, contemporaneamente assistiamo alla distruzione del walfare, assistiamo all’invasione da sud a nord delle ecomafie che bruciano interi depositi di immondizia vicino alla città ritenuta dal sole24ore quella con la qualità della vita più alta in Italia. Dell’enorme emoraggia di denaro che l’Italia sversa nel criminale e genocidiario progetto europeo nessuno deve rendere conto di come viene investita ma casualmente assistiamo alla deportazione di esseri umani per causa di interessi che Mohammed Konare descrive molto bene nella sua ultima intervista su Byoblu, assistiamo impotenti a suicidi e a morti premature, viadotti autostradali che crollano, prenditori sempre più onnipotenti e imprenditori alla mensa della Caritas finché ci sarà… Un paese totalmente allo sbando.
I politicanti italioti stanno facendo un ottimo lavoro, infatti nell’interesse pubblico sono tra i più pagati al mondo, si vestono bene ma vestono di pene il proprio paese ma io non vado più a votare.
Ti sembra che il Panzarino possa reggere un confronto su quello che scrive?
Assolutamente…
Gentile Sig. Denisio, guardi che in questo blog la linea da seguire è quella della coerenza con gli argomenti proposti dai miei video. Se ha intenzione di scrivere ancora mi farà molto piacere ma la prego di attenersi a questa mia indicazione altrimenti sarò costretto a declinare i suoi interventi. Grazie e a risentirla nel mio blog.
Buongiorno, grazie per la clemenza, per rispetto del suo lavoro d’ora in avanti cercarò coerenza e correttezza dei contenuti rispondendo vanamente a Panzarino il censuratore europeista. Un saluto
Ovviamente se qualcuno si trova coinvolto in una discussione e deve replicare, anche se va fuori tema lo lascio. L’importante è che ci sia una linea di coerenza e come dice lei un rispetto delle mie produzioni. A presto e non esiti a scrivere.
Vinicio, una riflessione sempre con spirito costruttivo. Tre mesi fa i blog restavano in evidenza 4/5 giorni. Oggi, diminuiti i blogger, restano molto di più. Poi un tema lanciato dal blogger non non può essere coniugato da 3/4 otisti cioè di chi posta, stando sempre in tema tenuto anche conto che qualcuno di noi, anzi noi, scriviamo per farci vedere ripetendoci anche. Se non vuole dare ospitalità al “fuori tema” dopo qualche post in tema, tolga l’articolo inserendovi un altro con tema diverso. Se poi vuole vivacizzare il blog, dica anche che non accetta più di 1500 caratteri p.es. Oggi ha attratto Denisio che noi conosciamo da tempo. Non condivido niente di quel che dice, ma è coerente con se stesso e ci porta in un mondo che, secondo me, non è per almeno qualche generazione. E non è un provocatore ma un pensante.
Buon Natale e Feste a tutti
Forse lei non attrae non perchè è antipatico ma perchè non interpreta bene la realtà. Lei banna la qualità e favorisce la quantità. E’ sbagliato esigere la coerenza con il tema dato dal blogger, 2 o tre righe e non un argomento approfondito. No tiene conto che il parterre è tutto diverso da quello che lei vorrebbe. Che poi c’è o non c’è ? La matita rossa e bleu scolastica non ha più la funzione di una volta, mancano idee e la capacità di cogliere ciò che viene dal giorno dopo giorno in una società in ebollizione e senza la spinta del fuoco sottostante. Che non sa ciò che vuole. Anche la satira deve cambiare e il problema è come. Magari prendendo spunto dai caratteri. dal porsi degli Otisti postatori. Da essere più libero, lei dal contingente. Buone feste ancora
Denisio sei stato avvisato da Vinicio Corren. Vai fuori tema e sarai censurato. Chi può andare fuori tema in questo blog è il Bastanzetti del SAC, in quanto Vinicio Corrent è il protettore del Bastanzetti del SAC.
Anzianotto Bastanzetti del SAC si crede giovane, ma ha sessant’anni compiuti da un pò. Sicuramente è il più giovane cacciatore di cobra africani in Europa, anzi è l’unico. Un vero e proprio SAC il Bastanzetti del SAC.
Vinicio Corrent, protettore del Bastanzetti del SAC, vigila. Mentre il Bastanzetti del SAC può scrivere quello che vuole se scrivi del Bastanzetti del SAC vieni censurato senza pietà.
Invito i 2 rosiconi pluriottuagenari a leggere Tribuna oggi su Vittorio.
CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE IL Bastanzetti con bave alla bocca, sempre in corsa da 10 anni per un seggio o nel Quartiere o in Consiglio Comunale ma mai arrivato? La notizia che leggo a firma Dal Mas in internet è che è stato dato 200 euro di contributo per andare all’asilo. Mi pare una scelta giusta. Ma non mi sembra una occasione per ubriacarsi. Boriosi, provocatori inutili alla Comunità si nasce e non si cambia con il tempo neanche ricominciando
A Ceneda stanno istituendo il controllo di vicinato. Che pensino di utilizzare il Bastanzetti del SAC affinché protegga i vicini dal cobra africano che si aggira nella collina Monte Altare?
Ma dai Cecchini, basta con questa Segre elevata ad Ostia nell’altare contro l’odio ecc. da una sinistra che quando non ha argomenti esce con l’antifascismo. Basta con la quantità dei post a discapito della qualità che significa basta generalizzare ma affrontare interagire sugli argomenti posti da altri otisti. Se così non fa, ha ragione il blogger di bannarci tutti. Sulla Segre mi sono espresso più sotto ma senza suo confronto. Basta con questa polemica inconsistente con il B. chè tutti hanno capito e sanno chi è e lei, con la sua cultura e esperienza, non deve continuare a mettersi al suo livello di odio ecc (Segre insegna). Lo affronti semmai argomentando. E non si incazzi per questo mio post che è più amichevole che altro.
Cadorin, ho trascorso alcuni anni in Viet Nam e dai vietnamiti ho imparato a non incazzarmi, quasi sempre ci riesco. Senatrice Segre, oltre cittadinanze onorarie varie, ha un ruolo importante contro odio, razzismo, antisemitismo, che va valorizzato. Non scendo a livello di Bastanzetti del SAC, ma il personaggio mi ha incrociato anni fa e do il mio contributo a farlo conoscere nell’ambiente di Oggi Treviso, Vittorio Veneto e dintorni.
Un saluto.
CASTELFRANCO SU SENATRICE SEGRE. Ora il nostro Comune è chiamato a sostenere, con campagne di informazione e sensibilizzazione, il lavoro della Commissione contro il razzismo e l’antisemitismo, istituita dal Senato della Repubblica su proposta della stessa Segre. Per me è una grande soddisfazione vedere annoverata Castelfranco tra le città che porteranno avanti l’impegno di Liliana Segre e della Commissione a contrastare, in tutte le sue forme, odio, intolleranza e razzismo. In temi oscuri, in cui riaffiorano pericolose spinte nostalgiche, eversive e antidemocratiche, era urgente che Castelfranco prendesse posizione”.
Hanna Arendt va letta, studiata, tutta. E’ tutta tradotta e pubblicata in Italia. Hannah Arendt nel 1961 seguì il processo per crimini di guerra ad Adolf Eichmann e scrisse La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme, dove concluse che non si potesse parlare di lui come di un mostro senza morale.
Cittadinanza onoraria di Treviso a Liliana Segre. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio comunale, mercoledì sera a palazzo dei Trecento.
Maggioranza e opposizione hanno presentato una mozione condivisa che ha come firmatari il capogruppo della Lega Riccardo Barbisan e il capogruppo del Pd Stefano Pelloni. A Vittorio Veneto maggioranza e opposizione non hanno preso in considerazione la proposta di Bastanzetti del SAC. A Vittorio Veneto Bastanzetti del SAC non viene preso in considerazione. Bastanzetti del SAC è considerato un SAC.
Guardi Cecchini che la cittadinanza onoraria proposta dal SAC non era per me ma per la Segre. Evidentemente né la Lega né il PD né la Sinistra tutta né ANPI ed Isrev di Vittorio tengono in considerazione la SEGRE. Peccato perché, tra l’altro, tra i cittadini onorari di Vittorio c’è MUSSOLINI, ed era una buona occasione, con la Segre, di bilanciare l’ Albo d’ onore.
Già. E poi si chiedono perché la sinistra ha perso i suoi valori e la sua attrattiva; perché viene umiliata anche in Great Britain; perché in Italia è costretta a farsi rappresentare dalle sardine per non scomparire…
Guardi Bastanzetti del SAC che Lega, PD, ANPI, non è che non abbiano preso in considerazione la senatrice Segre, ma come al solito non hanno preso in considerazione Bastanzetti del SAC, che conta un SAC.
IL BASTANZETTI DEL SAC E LA CITTADINANZA ONORARIA A VITTORIO VENETO DI BENITO MUSSOLINI. Se il Bastanzetti del SAC lancerà un appello per mantenere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini è la volta che questa verrà tolta, considerato come il SAC venga tenuto in considerazione a Vittorio Veneto e dintorni
Oggi strilla chi voleva sostituire il fascismo con lo stalinismo.
“Hannah Arendt, nella sua grande opera, ci ha mostrato che fu dittatoriale, autoritario, tirannico: «Il fascismo sino al 1938 non fu un vero regime totalitario, bensì una comune dittatura nazionalistica, nata dalle difficoltà di una democrazia multipartitica» (Le origini del totalitarismo, Comunità, Milano, p. 357)
Ma allora perché un uso così sproporzionato del termine «antifascismo»? Perché si tratta di una parola demonizzante delle sinistre, un suo mantra con il quale vengono definiti e ostracizzati tutti coloro che di sinistra non siano”.
Segre ? Si sono accorti di averla in parlamento dopo anni. Il tempo della sua strumentalizzazione è già verso la fine se non in qualche tavolo incolto di provincia e per conquistare medaglie di purezza politica non avendo altro su cui confrontarsi
“Vittorio Veneto perde l’Unesco” Non è che il Bastanzetti del SAC abbia fatto un appello per l’Unesco a Vittorio Veneto?
La Tribuna di Treviso di oggi ha raccontato un grido di allarme di Michele Bastanzetti del SAC : VIA PINTO
ABBANDONATA!!! Che i vittoriesi faranno caso al grido d’allarme del SAC? Oggi Treviso non ha scritto ancora niente sul grido d’allarme del SAC. Che a direttrice Da Ros non interessi più niente di quanto scrive il suo amico Michele del SAC? Il cronista locale Dal Mas presenta il Bastanzetti del SAC come fondatore del SAC. Corre voce che il SAC sia solo Bastanzetti quindi in questo caso il Bastanzetti del SAC sarebbe il fondatore di se stesso.
TRUMP IL BASTANZETTI DEL SAC E LA LINGUA VENETA. Trump sa che l’istroveneto è lingua riconosciuta ufficialmene in Slovenia e lo sarà anche in Croazia. In Brasile il tajan è lingua ufficiale. Non lo è il veneto in Italia. Che quel SAC del Bastanzetti del SAC stia pensando di lanciare un apppello per il riconoscimento del cenedese parlato dal SAC?
Italia impeachment. La storia FLASH – “JENA” BARENGHI: “ORMAI SIAMO COSI’ MALRIDOTTI CHE QUANDO VEDREMO IL FILM SU CRAXI, LO RIMPIANGEREMO” – LA RISPOSTA FULMINANTE DI STEFANIA CRAXI: “SIAMO COSÌ MALRIDOTTI CHE ABBIAMO PERSO LA MEMORIA. NON SA IL SIGNOR BARENGHI O FA FINTA DI NON SAPERE CHE IL MANIFESTO STAVA IN PIEDI ANCHE GRAZIE AI SOLDI “SPORCHI” DI CRAXI E DEI SOCIALISTI?” da dagospia
Corrisponde?
Temo che non ne siamo ancora usciti da quel modus operandi dell’epoca craxiano democristiana e chissà quando ne usciremo!!!
Vinicio, Lei scrive epoca craxiana democristiana e dimentica la (santa?) comunista magari con ricchezze immobiliari.. E quelle epoche di oggi tipo attività Greta ( si parla di trilioni per investimenti che la sostengono) o dei movimenti vari di giovani senza lavoro che mettono in piedi organizzazioni politiche tipo M5s, sardine ecc. dove trovano le risorse per fare attività ? E quanto costano poi, perchè non ho conosciuto nessuno che tira fuori i soldi senza avere un ritorno. Il problema è più complesso di quello che lei esplicita.
Oggi, mancando un finanziamento pubblico per la politica questa lo fa per altre vie pubbliche: Per es. assume consulenti amici, assunzioni varie in dicasteri , crea società con dirigenti amici che poi tutti versano una quota per il partito. Poi ci sono anche quelliE mi fermo dato che il problema non è semplice come lei lo pone. Poi ci sono quelli che si arricchiscono con la politica e questi vanno puniti.
Certamente mi rendo conto della complessità del contesto ma alle volte è più semplice liquidare tutto con una battuta per non farsi il sangue cattivo… Anche oggi comunque continua la stessa logica politica come dice lei.
Vinicio lei dice “continua.. “ma non ce n’è un altra se non la trasparenza. Impegnarsi in politica significa spendere, togliere ore alla famiglia, fare i conti confrontarsi con gli altri, ricercare consensi alle proprie proposte. Operare per far convergere e non dividere (ogni rif. a persone conosciute è occasionale). Per poi arrivare alle elezioni e affrontare il mare procelloso degli altri contrari che ti mettono i bastoni fra le ruote per interessi politici diversi, imprenditori, sindacati, giudici qualche volta, ecc. Non è come scrivere in OT. E questo vale per ogni colore politico. E’ da qui che escono i facili slogan il moralismo, il giustizialismo di oggi come fossero le valutazioni giuste per risolvere problemi dell’Italia, l’occupazione l’ambiente se vuole ma non quello ideologico, ecc. Lei ha vissuto un momento di confronto con “il potere” e non ha avuto il placet per presentare il suo spettacolo in un teatro. Moltiplichi per mille quel rapporto e avrà la visione di cosa incontrano un politico serio e partiti ogni giorno.
Notizia di oggi “”Questa cifra. non è sufficiente per campare”. Filippo Nogarin, ex sindaco M5s di Livorno e oggi consulente del Ministero per i Rapporti con il Parlamento (collaboratore, dunque, del collega grillino Federico D’Incà) guadagna 40mila euro l’anno, ma non gli bastano. Punta a una super poltrona.
La storia di Bettino Craxi rivive in Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio.
Cecchini, e i finanziamenti al movimento sindacale polacco di Walesa, tanto per dire, aspettiamo un film o la storia ?
Cadorin, ho visto il trailer del film di Amelio. Sembra buono lo andrò a vedere.
Cecchini ma lei pensa davvero che oggi e in un film, sia resa giustizia al Craxi politico quando la parte politica e non l’hanno fatto fuori per interessi di potere ed è ancora qui grazie a quei fatti?
Lei pensa davvero che uno di parte, tipo quello che scrive pensando di offendere ” Cadorin craxiano” possa riflettere su qui fatti politici e rinsavire e ragionare in termini storici ? E lei che non va più in là dell’andrò a vedere il film ?
Cadorin, dalla presentazione del film. Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.
Cadorin, di Bettino Craxi va letto il suo libro La notte di Sigonella.
Lei, Cecchini, tira fuori Sigonella e io so perchè, ma non due fatti storici. Primo che ha interrotto, Craxi, i rapporti privilegiati DC-PCI che hanno retto per tanti anni e a Berlinguer non è andata giù. Secondo cheono trascorsi ormai quarant’anni da quando Bettino Craxi, in un celebre articolo, toglieva Marx e la sua interpretazione leninista ortodossa dal pantheon socialista e vi issava il socialista libertario Pierre-Joseph Proudhon. .
Da qui tutta la campagna e monetine contro Craxi e socialisti da parte della sinistra, che ancora alberga in tante menti di uomini che non hanno tempo di approfondire. Vale sempre la frase pronunciata in Parlamento da Craxi : chi non ha mai ricevuto finanziamenti in nero, si alzi” e nessuno lo fece. E oggi la B Popolare di Bari, Puglia terra di D’Alema e Emiliano e Ilva tengono banco ma niente monetine
Cadorin, conosco, un pò, chi è stato Bettino Craxi. La politica estera occupava per Bettino Craxi uno spazio prioritario.
BASTANZETTI DEL SAC E SENATRICE SEGRE.
Che Bastanzetti del SAC dopo il fallimento del suo appello per la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre a Vittorio Veneto pensi a un incontro a Ceneda con senatrice Segre?
Anzianot Bastanzetti del SAC può dare degli ottuagenari a coloro che lo commentano, ma se si da dell’anzianot a anzianot Bastanzetti del SAC, comico Vinicio Corrent, protettore dell’anzianot Bastanzetti del SAC, censura anche se anzianot Bastanzetti del SAC è realmente un SAC anzianot.
La copertina dell’Espresso di questa settimana è dedicata alla senatrice Segre. Nessun accenno all’appello del Bastanzetti del SAC per darle la cittadinanza onoraria a Vittorio Veneto. Si renderà conto il Michele Bastanzetti del SAC di non contare un SAC?
La moglie che rincorre il marito il quale si rifugia sotto il letto: Vieni fuori che parliamo gli grida. E il marito risponde, no che qui comando io.
Pensavo fosse l’amante che si nascondeva sotto il letto e non il marito. Quest’ultimo nella migliore tradizione dei barzellettieri dovrebbe arrivare all’improvviso!!! Mi dica però l’attinenza di questo suo commento con il tema da me proposto.
Vinicio proviamo andare oltre le polemiche e augurio che lei continui. Ma prima le devo dire che il marito sotto il letto potrebbe essere lei o comunque uno che non si confronta con la realtà e la moglie l’impositore.
Ognuno di noi da quello che ha. Pretendere che dia quello che un blogger vuole è accademia auspicio, non crede ? Il giullare deve restare giullare senza pretendere, auspicare che la platea si iscriva alla sua scuola. Dare il tema e suggerire gli argomenti da trattare e quelli no, i locali no, è pretendere troppo da noi che siamo quellli che siamo. Siamo quelli che da anni polemizzano, bene o male fra di noi, a ragione o a torto, incapaci di cogliere la parte umoristica dei fatti della vita. Di interagire. Non è facile vista la loro formazione cultura esperienza di vita.
Bisognerebbe prenderne atto e provare a gestirli, condurli. Imporre (?!) che su ogni loro post, in linea o no con il tema proposto dal blogger, sia illuminato dalla luce della satira; che i loro post non siano superiori a 1000/1500/2000 caratteri dando così snellezza al blog. Poi lei che di matite rosse e blu ha esperienza, fare il resto
Capisco, infatti io ho vi ho lasciato sempre la libertà di esprimere le vostre opinioni ma che ci sia un minimo di coerenza con quanto io propongo nei miei video altrimenti si dimostra scarsa considerazione proprio del mio lavoro satirico.
Caro Vinicio, i miei commenti sul SAC cercano di stimolarti a mantenere una promessa di fare un video con il Michele del SAC. I temi comici ai quali il Michele del SAC si presta sono molti e cerco di metterli in luce.
Se dicessero la loro anche Bastanzetti e Cecchini sul nostro scambio di post non crede che sarebbe utile e produttivo ?
Prof. Corrent mi pare che anche stavolta gli ottuagenari Cecchini e Corvo Craxiano Walter Cadorin, abusando del suo blog, sian partiti per la tangente, scrivendo perfino falsità sul mio conto. Due casi da TSO…
Saluti.
Verificherò e se scopro l’infrazione cadrà implacabile la mia scure.
Vedo che, intanto, ha tolto il mio post in risposta a quello di Bastanzetti sull’art 67 Costituzione. Detto mio post illustrava il perchè non c’è vincolo di mandato per gli eletti e facevo due esempi chiarificatori. Non era offensivo almeno che discutere di fatti accaduti e dandone conto e sempre in argomento art. 67 non sia offensivo. Non vedo poi dove siano le falsità che, anche se ci fossero, andrebbero delucidate come si fa persone civili e responsabili. Siamo all’asilo.
L’ho cancellato perché non era attinente ai temi proposti dal mio intervento: impeachment a Trump, lingua veneta, immigrazione,inusitata crescita della produzione viticola veneta in particolare di quella nelle vostre ridenti colline…penso che temi ce ne siano da sviscerare, altrimenti se non li trovate rivolgete pure le vostre attenzioni ad altri blog.
Vinicio, quello che scrive il Bastanzetti del SAC invece è attinente?
Ma dai Vincent, se fosse così nella precedente sua pagina noci.. avrebbe dovuto cancellare una settantina di post. E qui almeno 10. Lei poi posta su post che non hanno niente a che fare con il tema principale e quindi favorisce il fuori. Ha pubblicato miei post che nulla avevano a che fare con il tema dicendomi di continuare. Ho l’impressione che la sua bussola non funzioni. E’ norma poi che uno si possa difendere dagli argomenti di un’altro e lei mi ha bannato dimostrando poca correttezza. Mi ha tolto qui altri due post e non ho detto niente perchè è sua facoltà. Come è sua facoltà accogliere quelli degli altri Io scrivo di cose serie non provoco, non scrivo per far scrivere gli altri come ha qui detto Bastanzetti e non impongo il mio pensiero come fa il Sac che da 5 anni, ammettendolo, gode se lo lapidano., se gli danno contro come merita: Non ho più epiteti per quel personaggio pericoloso politicamente, divisivo per la società vittoriese come ho detto tante altre volte. Non trovi scuse barbine quindi che anch’io sono maggiorenne. Si chieda invece come mai non aumentano i partecipanti al suo blog. Se non vuole confronti faccia come gli altri tre blogger. Invece di due righe-tema, scriva un suo articolo, faccia conoscere il suo pensiero compiutamente e non accetti post da esterni.
Insomma è libero di scegliersi gli amici che crede ma mi conceda dire : dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Posso a volte anche perdere il controllo dei post che mettete o magari non leggerli tutti in modo approfondito, per cui mi scuso se ho bannato qualche suo commento che poteva essere buono. Acconsentirà al fatto che a un certo punto il sottoscritto possa decidere di dare un taglio meno dispersivo e più coerente con la mia linea che resta pur sempre comica e satirica, assolutamente lontana da tematiche di politica in particolar modo locale. Poi guardi che in tutti i giornali, soprattutto scientifici, ci sono dei criteri di lunghezza e di caratteri, quindi finora sono stato anche troppo liberale nel concedere qualsiasi tipo di vostra reazione. Quanto al fatto che non ci siano molti partecipanti al blog me lo chiedo anch’io, come mi chiedo perché i miei video non raggiungano cifre importanti, si vede che non sono sufficientemente simpatico. Che gli devo dire?
Vinicio non scrivono, una causa: la presenza asfissiante di Bastanzetti, il suo continuo polemizzare, provocare che se non gli danno ragione inveisce, insegna, che per averlo amico bisogna dire che è bravo che insegna. Non tutti sono abituati a sostenere simili situazioni. Si scrive per avere un confronto alla pari. Mi son preso del beone perchè una volta ho detto che bevo raboso. Ho restituito con interessi le sue provocazioni in tutti questi anni. Come niente fosse. Non accetta critiche prende tutto sul personale. Mi sono stufato io, provi a pensare a chi scrive per dire qualche cosa di suo, per divertirsi, che non ama litigare con il prossimo, chiude il blog e sparisce. Nomi…?
Cecchini esagera ma non ha iniziato lui, a mia memoria.
I temi che pone e, come lei altri, non permettono voli, sfoghi.
Anzianot Bastanzetti del SAC si crede giovane anche se è un SAC anzianot.
Visto che il blogger va fuori tema ecco alcuni riferimenti per riflettere.
1-. Si combatte la ricchezza invece che per la povertà. “I miliardari come te sono il problema”, dice Joker, e Batman risponde: “ho sempre combattuto i sintomi del crimine invece di provare a risolverne le cause”.
2- oggi che la democrazia si è estesa e allargata fino agli estremi dell’“uno vale uno”, e il personale politico non viene più selezionato accuratamente, trovare una persona di solida cultura che faccia politica e rifletta su di essa con consapevolezza è veramente qualcosa fuori dal comune.
3-La politica è un assieme di storia, cultura, economia,sociologia visione del futuro, responsabilità ecc. Parlarne bisogna porsi con una certa umiltà perché non c’è la verità ma una verità. Milan Kundera, quello dell’Insostenibile leggerezza dell’essere, una volta disse che «la stupidità è avere una risposta per ogni cosa, la saggezza è avere, per ogni cosa, una domanda»
Dov’è la coerenza con il tema da me proposto?
Prof. Corrent lei insegna che per chi coltiva opportunismo – trasformismo -salto sul carro vincitore come comandamenti di vita, la coerenza è semplicemente eresia. E qui andiamo sul profondo. Il tutto partendo da uno sketch sul presidente. Potenza déa banana…
A lei Vinicio e e al cavatappi suonatore delle solite litanie da oltre 5 anni, e produttore di coionade per lo stesso periodo, vorrei far presente che l’rt. 67 dell Costituzione non prevede il vincolo di mandato dei parlamentari. I motivi seri di libertà e democrazia,andate a cercarli nel dibattito alla Costituente.
A parte che Corvo Walter Cadorin non è parlamentare e quindi l’art. 67 non gli pertiene minimamente, tale art., da abolire, è una delle cause del vergognoso ed ingravescente trasformismo della casta e della instabilità politica. Se un parlamentare avesse un briciolo di dignità e non pensasse solo al vitalizio, qualora entrasse in dissidio col gruppo originario dovrebbe dimettersi da parlamentare; non elemosinare un’altra casacca al mercato delle vacche.
Walter Cadorin, ben detto. Chi scrive coionade è un coion. Un’osservazione: scrive coionade da molto più di 5 anni,
Walter Cadorin se va fuori tema vieni bachettato dal prof. comico Vinicio Corrent che le da quatto meno. Bastanzetti del SAC, protetto da prof. comico Vinicio Corrent, può invece scrivere tutte le SACCATE vuole. Anche farle vedi, i vari appelli, che nessuno prende in considerazione, se non direttrice Da Ros e comico Corrent.
Caro Francesco, sai benissimo che ti cancello perché fai degli attacchi personali e sconsiderati. Non ti fa onore atteggiarti a vittima della mia scure.
E chi si atteggia a vittima della tua scurre, caro Vinicio?
MICHELE BASTANZETTI DEL SAC E’ D’ACCORDO? Il Parlamento italiano candidi Liliana Segre al premio Nobel per la pace per il 2020″. Reduce dalla manifestazione milanese dei 600 sindaci, di cui è stato uno dei promotori, il dem Matteo Ricci lancia la proposta. Nel suo ufficio di primo cittadino a Pesaro, la lampada a olio che gli hanno regalato i minatori di Charleroi dove ha lavorato suo nonno è una sorta di giuramento: non dimenticare le discriminazioni, la fatica e il dolore vissuti dagli emigranti italiani.
D’accordissimo con la candidatura.
E’ tempo di banane. Johonson-brexit ci ha lanciato la banana. La mangiamo o la drizziamo ?
Walter Cadorin, i corvi mangiano banane come i SAC?
“..la vela è una metafora della vita: il vento gira e devi essere pronto, e non frustrato. Sapersi adeguare al cambiamento è l’insegnamento più importante che ho tratto anch’io».
Da Corvo Cadorin non poteva che venire questo classico comandamento dell’uomo opportunista e voltagabbana per esclusivi propri vantaggi. Partigiano del 25 Aprile…
Bastanzetti del SAC commenta Walter Cadorin e menziona il 25 aprile. Tempo fa il Bastanzetti del SAC voleva abolire la festa del 25 aprile, festa della Liberazione, ma, come al solito, non è stato ascoltato. La lista di tutti gli appelli del Bastanzetti del SAC non presi in considrazione, tutti, è lunga.
Certo la flessibilità è una dote e il mondo non lo cambia nessuno, siamo noi a cambiare, ma il principio non può valere per la politica dove prevale il gattopardismo: cambiare per restare gli stessi e continuare a comandare!!!
Vinicio-Bastanzetti: è scritto il vento, le situazioni globali, non la barca. E’ come se oggi non considerassimo che ci sono il M5s e le sardine e facessimo come ci fosse ancora PCI E DC. Che la maggiore età è diminuita, che ci sono 2 vetture per famiglia. Che c’è disoccupazione, che i giovani non trovano lavoro Che nelle guerre non si va più all’arma bianca, che in Inghilterra la sinistra statalista. diversa da quella di un tempo, è stata battuta, che i Russia non c’è più Stalin, che avere una laurea non è segno di intelligenza, salvo i presenti, ecc. ecc.
Nuove frontiere e problemi si pongono al nostro procedere nella vita (il vento). Se volete parlare di politica aggiornate il vostro sapere, studiate e buttate i temi del populismo, moralismo e giustizialismo, i vecchi schemi interpretativi altrimenti continuate con le noci e banane mentre il mondo cambia e voi rappresentate la coda. Vostro malgrado
Possiamo anche tentare di raddrizzarla, ma con cosa?
IL BASTANZETTI DEL SAC E JUAN GUAIDO’. Domenica 3 febbraio, in un’ intervista alla CBS, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che aveva riconosciuto la legittimità di Guaidó non appena si era dichiarato presidente in carica fece sapere che un intervento militare degli Stati Uniti in Venezuela era un’ opzione e anche di aver respinto la richiesta di Maduro di un incontro. Seguendo Donald Trump all’inizio del 2019 mezza Europa riconobbe Juan Guaidó come presidente del Venezuela. Molti paesi europei,Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Austria, Paesi Bassi, Portogallo, Lituania, Lettonia ed altri riconobbero Juan Guaidó come presidente ad interim del Venezuela. A TUTTI QUESTI SI E’ AGGIUNTO ANCHE MICHELE BASTANZETTI DEL SAC DA CENEDA A fine 2019 Juan Guaidó dopo una caduta libera si è schiantato; una caduta iniziata con il tentativo di colpo di stato dello scorso aprile, che si è conclusa questo dicembre con lo scandalo per corruzione che include deputati del partito e degli alleati di Guaidó. Tanto che una nota di Marcos Salgado parla di Guaidó triste, solitario y final. ANCHE MICHELE BASTANZETTI DEL SAC DA CENEDA PUO’ ESSERE CONSIDERATO TRISTE, SOLITARIO E FINAL. OLTRE VINICIO CORRENT NESSUNO LO PRENDE PIU’ IN CONSIDERAZIONE.
Faccio notare la coincidenza tra la immagine di Trump da lei proposta e la successiva vicenda della “banana artistica” di Cattelan; banana da 125 mila dollari divorata da un collega “artista” e vicenda che sta producendo divertenti parodie. Ma lei, Prof. Corrent, aveva anticipato tutti…
Infatti, che coincidenza…
Voi con la banana–cultura-parodia volate alto, nel blu dipinto di blu. Oggi in dago spia c’è la foto del ministro Fioramonti che si mangia una banana. Roba hard da sexbot. Parodia si satira no. Fioramonti grillino alla Istruzione è quello che ha detto che se per la scuola non riceveva un fondo di 3 miliardi avrebbe dato le dimissioni. Ha ricevuto 51 milioni (e una banana) ed è ancora lì. P
Però, dalla Spagna, dice che bisogno fermare, riconvertire l’ENI. Ecco perché l’Italia va male.
Walter Cadorin. Il vicepresidente della Commissione attività produttive della Camera a Formiche.net: “Quando si parla di una società quotata, una della poche multinazionali italiane nel mondo che dà lavoro a migliaia di persone, chi riveste importanti cariche pubbliche dovrebbe utilizzare una particolare attenzione”
Il ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti ha annunciato da Madrid la riconversione totale per Eni e una moratoria per le nuove ricerche di foni fossili ma “dimentica” il ruolo del cane a sei zampe a Cipro e nell’Eastmed. Un approccio ideologico è adatto per affrontare una materia complessa e delicata come la sostenibilità ambientale che coinvolge i nuovi vettori del gas? Formiche ne ha parlato con il vicepresidente della Commissione attività produttive della Camera, Gianluca Benamati (Pd).
Riconversione totale per Eni, perché “il petrolio va abbandonato”. Che ne pensa?
In primis mi interesserebbe capire se questa è la posizione del Governo o solo del ministro: sarebbe una questione importante da chiarire. Nello specifico, ritengo che quando si parla di una società quotata in Borsa, una della poche multinazionali italiane nel mondo, che oggi è una delle grandi aziende di Stato e che dà lavoro a migliaia di persone, chi riveste importanti cariche pubbliche dovrebbe utilizzare una particolare attenzione.
C’è un piglio ideologico in quelle parole?
Se l’obiettivo finale del nostro sistema economico/energetico è la decarbonizzazione, ritengo che le adeguate politiche industriali debbano evidentemente essere messe in campo. Trovo però che non sia il caso di trasformare questo tipo di discussione in una estrema semplificazione, anche perché l’Eni è quotata e ci sono su di essa anche diversi appetiti di grandi players non italiani. Per cui capisco la ratio nel settore energetico che porterà ad una diversificazione, condivido molto meno le modalità e i contenuti di quelle esternazioni.
La proposta del ministro grillino di una moratoria per tutte le nuove ricerche di fonti fossili potrebbe avere un impatto sulle attuali attività della compagnia italiana impegnata a Cipro?
Se l’Italia dovesse fare delle moratorie, le farebbe evidentemente a casa propria. Siamo tutti d’accordo sul fatto che Eni è una presenza nel mondo significativa. Inoltre tutti gli sforzi mondiali vanno in una certa direzione, ma il che non vuol dire abdicare al nostro ruolo mondiale, anche perché in quel caso ci sarebbero altri che potrebbero sostituirsi a noi. Un conto è parlare di geopolitica, altro è semplificare in una maniera che non mi appartiene.
Secondo il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima il consumo di gas è necessario per il percorso verso la decarbonizzazione…
Si tratta di un piano che vede nel gas un elemento strutturale di transizione. L’obiettivo è quello di una totale decarbonizzazione come target finale di un percorso a cui ci si avvicina con una serie di passaggi compresi nei grandi trattati fatti propri dall’Ue e recentemente rivisti. Ovvio che, in questa struttura di azione, l’aumento delle rinnovabili si abbini all’abbandono delle fossili più pesantemente inquinanti come il carbone, come previsto in Italia nel 2025, ritagliando un ruolo di supporto al gas. Il progetto relativo al capacity market partito in questi giorni ha proprio l’obiettivo di sostenere il progressivo aumento delle rinnovabili. Da questo punto di vista un grosso sostegno alla decarbonizzazione è dato dalla messa in campo di nuove realtà a gas.
Cecchini, di quello che non so non parlo. E questo comunque non è il posto per approfondire i vari temi ma solo , io penso, dandone accenno, portandoli a conoscenza visto che OT fa solo cronaca. E con un po’ di ironia se possibile. Bisogna anche saper ridere e prendersi in giro bonariamente chè la vita è già seria e complicata fuori e ogni giorno. E poi la sovraesposizione è sempre mal vista dai lettori come la provocazione e la polemica che è bella se dura poco altrimenti è uno sport da drizza banane. Anche per lei, che sa tante cose e ha esperienza politica, vale l’invito che si apra un suo blog in OT ( a lei il coraggio non manca)
Buone feste fin d’ora.
Walter Cadorin, scrivo e pubblico, ma per varie ragioni non ho nessuna intenzione di aprire blog in OT. Poi è inutile che lanci inviti. Le ho solo indicato una risposta a Fioramonti,che ha citato, sull’ENI.
No, lo avevo comunicato e lo ribadisco ancora:ogni post non attinente al tema proposto dai miei video.verrà immediatamente e irrevocabilmente cassato !!!
Lei Vinicio sa che qualche anno addietro abbiamo dato un certo numero di viti alla Corea del Nord per iniziare a produrre uva e vino ? Dopo un anno +- alla Commissione in visita ut vedere risultati, si è presentata una tragedia: le viti stese a terra, alla vista di esse padri trevisani, invocavano aiuto e il ritorno in patria ? Per dire che se non c’è amore niente resiste allo scorrere del tempo. Neanche il raboso del piave, come diceva Bacco, che non portava il colbacco.
Manca la passione che i veneti hanno e che dobbiamo riconoscere e apprezzare nonostante tutti i difetti che li caratterizzano come io cerco di evidenziare con i miei video, critici ma costruttivi.
Vinicio Corrent proteggge e ammira il SAC per le sue idee strepitose. Protettore e ammiratore del SAC, quindi. A quando il video comico con il SAC come protagonista?
Prof. Corrent, ad approfondire con taglio serioso, il Veneto impeachment sarebbe più probabile con la Russia che con gli USA. Si ricorderà dell’ affaire Savoini-Lega-Russia; e delle tantissime esternazioni filoPutin (anche contro le sanzioni sul caso Ucraina) di molti esponenti della Lega che includono gli attacchi alla UE ed all’ euro (una Europa debole fa il gioco di una Russia neoimperialista). Il Veneto inteso come neoprovincia e cantina della Russia, con quel che bevono i russi, è un progetto geopolitico mica da ridere. Anzi…forse verrebbe proprio bene uno sketch col colbacco, col Serenissimo che citofona al tovarisc Vladimir per piazzargli il prosekkoskj.
La ringrazio, la sua è un’idea strepitosa che vedrò di mettere al più presto in pratica. Grazie!!!
Se già non la conosce la invito a dare un ascolto a “Tovarisc Gorbaciov” de “The Midnight’s Moscow” del 1987.
Grazie per la segnalazione!!!
Mentre lei,Vinicio, prepara il libretto, i costumi , scene dialoghi e musica, Bastanzetti-navigator sta discutendo con la scuola di S.Giacomo quale Cantina, zona e prosecco promuovere all’estero. Sempre che Cina, Usa e Russia restino estero. E che crisi di Germania non fare chiudere studi denti e mangiare risparmi e raspe ( da non buttare che quando fame tutto tornare comodo)
Da non seguire, sulla cantina, l’esempio del “navigator” Di Maio che piazza l’amico d’infanzia anche De Falco alla corte di Fraccaro. Compenso in via di definizione.
Ecco noi ci proponiamo come “la corte” dello spettacolo vinicianbastanprosecco o claque. Remunerazione anche in natura. Lasciare stare Zaia che ha problemi con Salvini causa no autonomia veneta e altro.
Per quale causa?
Per quale causa ? Saperlo. Marx teorizzava e creava strumenti per il lavoro. La dittatura del proletariato era per arrivare a una società senza classi e per organizzare una società con rapporti diversi circa la proprietà ma non abolendo il lavoro. Oggi sembra che ci si avvii verso una società convinta che del lavoro si può farne a meno, mantenuti dallo Stato che prende, ma non si dice da dove e chi, le risorse per distribuirle. Le aspettative di vita sono aumentate, il peso pensionistico sul bilancio statale è pesante e i voti e iscrizione ai sindacati si prendono mantenendo lo statu quo. In Italia la quota cento della Lega è stata un disastro perché chi ha lavorato sa che se mandi in pensione uno non ne assumi tre (!) disoccupati. Se poi affianchi la denatalità che si esprime nel non “figliare”, il non investire e creare posti di lavoro, credo si sia in un bel pasticcio.
Signor Cecchini, se permette una osservazione senza che si incazzi. Di politica estera si legge poco già nei media nazionali figurarsi in quelli locali, pari a 0%,, Nel mio blog che non fa notizie locali, 0,2%. Poi ho visto che leggono, quei pochi che lo fanno, solo se non più di 1000 caratteri. Mi dirà e sono d’accordo, la politica estera in ispecie oggi, è un pilatro anche per sorreggere e capire quella nazionale. Ma quella derivata da ai movimenti USA, Russia Cina, non quelli interni di nazioni da noi distanti. Il lettore se ne frega perchè quelle problematiche, giusto o sbagliato, non lo toccano, sono distanti. Lei ha una forte esperienza locale, quei problemi sarebbero da agitare lasciando perdere il Sac oramai condannato alla inconsistenza e al ripetere stessi temi particolari che interessano solo lui, oramai da più di 5 anni.
Poi faccia ciò che crede
Walter Cadorin, non mi arrabbio, perché dovrei? Certo che faccio quello che credo,
seguo situazioni dove ho vissuto ed ho dei contatti come la Francia. Ho scritto qualcosa sullo sciopero contro la riforma delle pensioni di Emmanuel Macron. Dove pubblico vi sono lettori che seguono anche estero.
Gentili partecipanti al mio blog, la scossa di Corrent, Vi comunico che d’ora in avanti qualsiasi Vostro intervento che non avrà attinenza con il tema da me proposto, verrà irrimediabilmente cassato dal sottoscritto. È mio dovere tenere una linea editoriale coerente e non un contenitore dove ognuno esprime le sue pur ragionevoli opinioni ma su temi disparati. Certo che comprenderete le mie motivazioni,vi saluto cordialmente.
Vinicio Corrent
Grazie, nella vita bisogna fare qualcosa…
SU VENEZUELA E GUAIDO’ PER IL SAC.
La destra golpista venezuelana che si oppone al legittimo presidente Maduro continua a sgretolarsi dopo gli ennesimi scandali di corruzione degli alleati dell’autoproclamato Guaidó e ne chiede la rimozione..
Il presidente del partito di opposizione di destra venezuelano Grande Alleanza Nazionale (GANA), Enrique Aristeguieta Gramcko, ha chiesto martedì scorso le dimissioni del autoproclamato presidente del Venezuela, Juan Guaidó, per aver perso “la legittimità nell’esercizio delle sue funzioni”.
Le dichiarazioni di Aristeguieta sono arrivate dopo che un’indagine pubblicata domenica scorsa (01/12) ha rivelato ulteriori accuse di corruzione contro i collaboratori o i nominati da Guaidó.
Per il leader del GANA, l’autoproclamato “ha permesso scandali di corruzione tra i suoi alleati”. “Sebbene Guaidó avesse avuto legittimità all’origine, ha perso quella legittimità nell’esercizio delle sue funzioni; in primo luogo”, ha detto.
Aristeguieta ha dichiarato anche che “appena decaduto Guaidó, l’Assemblea Nazionale deve nominare un nuovo presidente ad interim (un altro autoproclamato ndr), che assumerà immediatamente la presidenza provvisoria della Repubblica”.
“Il prossimo presidente ad interim non dovrebbe fare gli stessi errori di Guaido”, ha detto l’oppositore del legittimo presidente Maduro.
L’indagine giornalistica pubblicata dal sito web Armando.Info sottolinea il coinvolgimento di nove deputati dell’opposizione – alcuni della commissione per il controllo dei parlamentari – nelle manovre a favore dell’uomo d’affari colombiano Carlos Lizcano, nominato “vice” da Alex Saab e Álvaro Pulido, e accusato dagli Stati Uniti di riciclaggio di denaro nell´acquisto di alimenti all’estero per il sistema CLAP, che fanno parte della rete di approvvigionamento alimentare della nazione.
Secondo quanto riferito dall’indagine, i deputati della destra avrebbero inviato richieste di “indulgenza” a Lizcano alle autorità della Colombia e degli Stati Uniti, affermando che non era coinvolto nei crimini presumibilmente commessi da Saab e Pulido”.
Dopo la denuncia, Guaidó, come presidente della legislatura, ha sospeso i parlamentari. Inoltre, i principali partiti dell’opposizione – Voluntad Popular e Primero Justicia – hanno escluso dalle rispettive posizioni legislative cinque dei deputati presenti nel rapporto Armando.Info. I sottotitoli hanno anche annunciato indagini interne per determinare “responsabilità” e possibili “sanzioni”.
INTERNAZIONALISMO BASTANZETTIANO.
Comico Vinicio Corrent, un commentatore, Michele Pastanzutta, sostiene in Oggi Treviso che il Bastanzetti del SAC è il referente a Ceneda del golpista venezuelano Juan Guiadò. Sarebbe comico un video, Michele&Juan, ambientato nella collina Monte Altare. Non credo che Juan Guaidò, dopo essere stato ospite di narcotrafficanti paramilitari, abbia problemi a prendere in considerazione il Bastanzetti del SAC ed essere suo ospite a Ceneda. Se è d’accordo ne parli con SAC. Michele&Juan o Guiadò&il SAC. Un video politico umoristico.
CRAMP > TRUMP > DAZI > PROSECCO > ZAIA > PAIA
E Viny Show!!!
Basta una carta ? Sono tutti ignoranti sui vini. Ormai, o si beve bene o si fa bella figura
Con una magnum di proseccaccio ormai si fa il figurone. Io preferisco vini rifermentati in bottiglia, torbidi, chiusi con tappo a corona. Per godere bisogna rassegnarsi a dispiacere, Camillo Langone
Credo anch’io sia importante fare un po’ di cultura sui vini, nel senso di spiegare da dove derivino, come sono preparati e così via. D’altra parte il vino ha accompagnato l’uomo nei secoli rivestendo un ruolo importante anche nella letteratura e nell’arte.
Zaia all’altro. OLTRE IL RAPPORTO OCSE. LA VERA EMERGENZA EDUCATIVA DELL’ITALIA SONO LE DISUGUAGLIANZE
Venghino signori venghino, ingresso gratuito. Presiede e dirige un maestro dello spettacolo. Non ci saranno doc. finali. Cercasi animali, persone e cose responsabili e disposte ad immolarsi per la causa. Nessun premio finale. Fuoco alle polveri ma attenti alla nutella.
Piaciuto il video?
Buono il video. Perché non metti a cuccia e fai star zitto quel SAC del Bastanzetti del SAC, che scrive solo SACCATE, che Walter Cadorin chiama coionade.
Io sono per la libertà di esprimersi nel rispetto reciproco.
Mi è piaciuta. Dopo l’improvvida salviniana “no Nutella con noci estere” che potrebbe mettere in crisi una ditta dopo averla erroneamente promossa in tempi andati, buona anche “niente grano estero, solo italiano”, magari niente Barbera, niente più spaghetti, che mette in discussione il refrain “ prodotti km 0”. Vinicio, bisogna andare oltre gli slogan elettorali altrimenti perdiamo di vista i problemi veri che sono di una Italia debole, isolata, in decadenza e piena di debiti, questuante, divisa. La satira dovrebbe mettere in evidenza i problemi che ci angustiano locali e nazionali, culturali.