La Zeta Di Zaia 5: Astra Seneca
Nuovo intervento di L. Zaia nelle vesti di Zorro, questa volta in chiave anche letteraria e filosofica…
Astra Astraseneca Bianco fermo bianco frizzante citazione Seneca colline del prosecco comici veneti covid Veneto Cozza Zaia dialetto veneto Giunta regionale veneta Governatore Veneto granchio. MArsoni Imitatori venet Lega Veneto Luca zaia Parlamento veneto politici veneti prosecco Zaia ragionateci sopra Seneca filosofo Spritz Vaccini Veneto Vinicio Corrent Vinicio imitazioni Zaia filosofo Zaia Imitazione Zaia Vaccini
Il messaggio che bisogna farsi in(o)culare “per filosofia” astra seneca e non per una reale necessità è noto ad alcuni, non a molti. La missione del novello zorro mastrotta noto venditore di fumo e pentole arrostite è arrivata a cercare persino in spiaggia e nei laghi ovvero nei turisti le potenziali cavie del siero genico di fogna, tanto, chi se ne frega di spaventarli e far la gigura di un patetico quanto grottesco stregone, l’importante è infliggere ulteriori mazzate al settore già in ginocchio utili alle svendite e al grande reset…C’è però chi crede a Babbo Natale a 60 anni suonati ed essendo caduto con la testa nel SAC non può capire la satira…
Chi a 60 anni suonati è caduto con la testa nel SAC è Bastanzetti del SAC.
Concordo
In parte condivido, ma chi sarebbe il “novello Zorro Mastrotta”?
Zorro Mastrotta? Forse quello con la brillantina in testa che gli fa brillare le sinapsi tanto da voler in(o)culare adolescenti e persino turisti in Veneto col siero genico sperimentale?
Ottimo Vinicio!
Grazie Francesco, sempre molto sincero e imparziale. Ciao
Egr. Corrent capisco che le piaccia indossare il costume di Zorro ( condivisibili nostalgie pediatriche… ) ma non le pare di esser un po’ monocorde nella satira?
Vinicio per non essere monocorde nella satira come pensa Bastanzetti del SAC perché non prendi in giro Bastnzetti del SAC. I motivi sono un SAC.
Deve diventare prima un personaggio pubblico e non solo legato alla realtà vittoriese.
Bastanzetti del SAC non è legato alla realtà vittoriese. Bastanzetti del SAC a Vittorio Veneto è considerato un SAC.
Assolutamente no, Egr.Bastanzetti. Non ha notato che i contenuti dei miei video cambiano ogni volta adattandosi alle situazioni della cronaca? Resta l’involucro o letterariamente parlando la “cornice”, come d’altra parte utilizzano fare i produttori di serie televisive che stanno riscuotendo in questi anni un enorme successo di pubblico. Mi pare che dalla sua critica, se proprio vuole ostinarsi a farla, potrebbero emergere altre osservazioni ben più perspicaci. A presto con un nuovo episodio della web serie ” La Zeta Di Zaia”.
Veramente trovo la serie “Zorro- Zaia” piuttosto stereotipata e sempre meno spontanea. Un comico del suo livello dovrebbe avere in repertorio anche qualche altro personaggio!
Lei è liberissimo di esprimere la sua opinione ci mancherebbe, ma non trovo stereotipata la serie anche perchè l’abbinamento Zaia Zorro è molto originale e logicamente consonante. Credo di aver dimostrato in più di un’occasione di avere in repertorio molti altri personaggi (Trump, Costanzo, Sgarbi, Grillo) nonchè macchiette caratteristiche e teatrali. La ragione per cui insisto su Zaia è legata al fatto che prima di tutto il governatore offre molto materiale per la satira e poi francamente ritengo che la qualità della mia imitazione non abbia ottenuto la risonanza che merita. Altre imitazioni dello stesso personaggio, fatte in modo molto più discutibile hanno avuto successo solo perchè realizzate da persone già famose. Mi ha colpito molto negativamente il fatto che lo stesso Zaia si sia complimentato con Crozza all’indomani della sua prima performance imitativa, mentre pur sapendo della mia presenza mi ha totalmente ignorato. Per carità non pretendo la sua attenzione, ma non era lui che sbraitava per la difesa della cultura veneta? Le pare sia un modo corretto di valorizzare i talenti veneti?
Egr. Corrent forse Zaia non la blandisce perché la sua satira non é graffiante. Questo é il senso del mio commento: un invito ad incidere sul serio. Altrimenti la si puó scambiare per satira di regime. Cordialità.
Egr. Bastanzetti, per me la satira deve essere sempre molto intelligente e sottile, guardandosi bene dallo scadere nell’offesa e nell’invettiva, ma se a Lei aggrada e fa ridere il Sig. Balasso cosa devo dirle, “De gustibus disputandum non est”…
Bastanzetti del SAC continua a lamentasi perché venga preso in giro Zaia e non altri personaggi e magari non lui, il Bastanzetti del SAC. Forse perché Bastanzetti del SAC si prende già in giro da solo e un SAC.