Investigazioni (fotografiche) private, con Francesco Jodice
Un'opportunità. E un'occasione di crescita.
Questo è in sintesi il workshop tenuto Francesco Jodice (figlio di Mimmo Jodice) organizzato all’interno del festival F4 / un’idea di Fotografia (qui una recensione delle mostre), della Fondazione Francesco Fabbri.
Il workshop "Investigazioni private" tenuto da Francesco Jodice dal 9 al 12 luglio 2013 sarà una riflessione sulla crisi che sta coinvolgendo l’Italia e in special modo i territori a Nordest.
Jodice vuole creare delle ricognizioni di carattere sociale e urbanistico: una modalità d’azione che non mira ad ottenere un prodotto autoriale che esaurisca il problema con risposte assolutizzanti. Lo scopo è raccogliere una serie di elementi per stimolare il futuro fruitore affinché non resti inerte, ma sviluppi un senso critico ed una propria opinione
Quando e dove: dal 9 al 12 luglio. L’iniziativa si svolgerà a Pieve di Soligo in Provincia di Treviso presso Casa Fabbri, il centro residenziale della Fondazione.
Iscrizioni: Il workshop, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a una dozzina di fotografi che potranno candidarsi corredando la propria richiesta con portfolio personale e brevi note biografiche. I materiali andranno spediti via e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionefrancescofabbri.it
Com'è strutturato? Ci saranno momenti di carattere teorico al mattino ed una serie di incontri “sul campo”.
Info: e-mail: segreteria@fondazionefrancescofabbri.it | mobile: 334.9677948 | Sito web | Scheda pdf