“Virus e segreti di Stato” l’inchiesta di RAI 3
Questa volta la fonte è Report di RAI3, quindi per la prima volta sono i media di Stato a fare sgretolare il muro di gomma costruito su questa pandemia ed a fare emergere le grandi inefficienze che stiamo vivendo, a nostre spese, con il lockdown.
Questi sono i punti salienti evidenziati nel servizio:
- La misteriosa scomparsa dalle librerie del libro “Perché guariremo” scritto da Roberto Speranza.
- Un video di propaganda sulla gestione della pandemia (degno delle edizioni “dell’Istituto Luce”).
- La misteriosa sparizione del dossier “Una sfida senza precedenti” redatto dalla sede distaccata della OMS di Venezia a cura del coordinatore Francesco Zambon.
- La mancanza di un Piano Pandemico Nazionale aggiornato, l’attuale piano (assolutamente inadeguato ed obsoleto) è del 2006 ed è stato negli anni “copiato ed incollato”.
- Il nuovo “Piano pandemico nazionale” elaborato nel febbraio 2020 e subito oscurato e declassato a “scenario” dal Comitato Tecnico Scientifico.
- Le dichiarazioni farfugliate e menzognere di Ranieri Guerra (Ex direttore del Ministero della Salute ed oggi Direttore aggiunto dell’OMS).
- L’omertà del portavoce dell’OMS Gabriella Stern.
- Lo scarica-barile dell’attuale Direttore Generale Ministero della Salute Claudio D’Amario.
- Le dichiarazioni sconcertanti relative agli insabbiamenti ed ai ritardi rilasciate (in anonimato) da un componente del Comitato Tecnico Scientifico.
- La testimonianza di Pierpaolo Lunelli (ex comandante scuola Difesa Nucleare, Batteriologica e Chimica).
- La denuncia della “Lega e associazione Noi denunceremo” sostenuta dalla Prefettura di Bergamo.
- L’omertà e la maleducazione di Agostino Miozzo attuale Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.
- I documenti secretati dal Governo riguardo il nuovo piano pandemico, tra cui l’udienza del Ministro Speranza.
Lockdown motivato dall’emergenza sanitaria o dalle inefficienze dei governi?
Attraverso il servizio si evince anche per quale motivo in questo momento stiamo affossando la nostra economia.
L’Italia dal dopoguerra ad oggi non è cambiata, siamo sempre il Paese degli insabbiamenti!
Quindi al caso Mattei, a Ustica, alla P2, a Gladio, a Mani Pulite ed ai delitti di mafia… gli storici dovranno aggiungere “L’incapacità del Governo di affrontare la pandemia nel 2020”.
Daniele Pezzali consulente in Procurement & ICT (visita: www.danielepezzali.com)
Cartabianca, Bruno Vespa e la lezione a Giuseppe Conte e medici di base: “Se facessero fino in fondo il loro lavoro, le persone rimarrebbero a casa”
Sono d’accordo.
Ormai è stata capita la dinamica relativa al contagio del virus ed il cardine è proprio la medicina sul territorio attraverso i medici di base per evitare l’ospedalizzazione.
Il paziente che arriva in ospedale con la polmonite è la dimostrazione del fallimento della medicina operata dai medici di base.
Cordiali saluti.
Egr. Pezzali, mi costringe -con piacere- a replicare! Le attuali terapie anticovid non sono risolutive (altrimenti non morirebbe nessuno) e non riparano certi danni permanenti (polmoni…) comprenda che solo il vaccino impedisce che la gente finisca in ospedale e faccia esplodere il sistema. Prevenzione, appunto. Il vaccino è la più grande scoperta della Medicna. La ideologia no vax è un eversivo insulto alla ragione.
Egr. Michele, non la penso come lei. Solo il tempo ci darà la risposta. Saluti.
Chiuderei questa “mano” Egr. Pezzali con una nota di cauto ottimismo sulle ali (che han fatto volar le borse) della Pfizer (USA! Big pharma!!ORRORE!!!) che annuncia vaccino efficace al 90% su sintomi e trasmissibilità del covid19. Nel frattempo i no vax cosa han prodotto contro il virus, oltre alle consuete novelle e le iniezioni di varechina suggerite dal golfista-populistaTrump?
Egr. Michele, io non sono un “no-vax”, le vaccinazioni sono un progresso della scienza che ci ha salvato da flagelli come il vaiolo, la poliomielite, il morbillo… Penso però che un’influenza, per quanto severa possa essere, la si possa curare con le medicine opportune.
Non sono un medico, ma nel caso del covid-19, visto che il 95% dei contagiati non necessita di cure mediche, vedi fig. 17 report ISS del 13/10 (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_13-ottobre-2020.pdf) penso che sia meglio prevenire e curare (le cure ci sono!), piuttosto che vaccinare miliardi di persone… Buona giornata
Nessun dubbio che la qualità dei governanti (ma anche dei governati) italiani dal dopoguerra ad oggi -politicamente parlando- sia in declino. Ma la pandemia sta creando grossi sconquassi a livello planetario e di questo non possiamo incolpare gli italici. Governanti scadenti=scadenti risposte alle emergenze; ma anche alla gestione dell’ordinario e alle proiezioni future. Qua ci vorrebbe una riforma costituzionale coi controfiocchi. Ma chi sarebbe in grado di farla? quelli che ci han fatto slavinare nella palude? l’ olimpo dei vitaliziandi o vitaliziati?
Egr. Michele, l’Italia non è stata affatto un esempio nella gestione dell’epidemia.
Infermieri e medici si sono adoperati come degli eroi fino alla morte, ma la scorsa primavera sono stati mandati in trincea in maniera irresponsabile da una classe politica corrotta, incapace ed inefficiente
Una classe politica che davanti alle evidenze reali e scientifiche preferisce insabbiare eludere e segretarie, piuttosto che rimediare e lavorare onestamente. Il servizio di Rai3 lo spiega a chiare lettere.
Siamo ancora succubi della propaganda di governo promulgata dai mass media, ma prima o poi la verità verrà a galla.
I funzionari inadempienti, citati nel servizio di RAI3, per me sono tutti da incarcerare a vita!
Buona serata.
Egr. Pezzali il comportamento dell’Italia, colpita tra le prime nazioni, nella prima fase è stato encomiato a livello politico e scientifico mondiali (inclusa OMS). Medici e infermieri, colpiti “a tradimento” da un nemico ancor adesso poco conosciuto hanno dato il meglio di sé, spesso in modo superiore a ciò che contrattualmente dovevano. Hanno evitato una ecatombe. Errori son stati fatti dopo il lockdown a causa di un governo scricchiolante, di opposizione che non collabora, di giunte regionali che non sanno prendersi le proprie responsabilità, del populismo che doveva concedere a tutti di andar in vacanza in giro per il mondo, dei negazionisti, dei complottisti, delle attività produttive che “se no la economia implode”, di virologi ed affini discordi tra loro e improvvisamente colti dal raptus del presenzialismo televisivo, ecc. Di che propaganda governativa lei parli non lo so. Il virus esiste e fa molto male al mondo. Biden lo mette al primo posto per il suo mandato. Intanto Trump gioca a golf…
Egr, Michele, ha visto il servizio di Report? Stasera su RAI3 ci sarà il seguito della denuncia.
Buona serata.