Arte e Cultura veicolano le emozioni e nutrono l’intelletto!
Musicisti, cantanti, ballerini, attori, scenografi, poeti, scrittori, artisti di ogni genere, voi tutti che lavorate con le nobili arti, è ora di rinascere!
Lo stato con misure ingiuste, assurde e grottesche, vi ha tenuto rinchiusi costringendovi ad accettare l’elemosina.
Ma l’Arte è intelligenza, emozione e vita!
L’Arte nei secoli ci ha condotto al presente, sconfiggendo le paure, le dittature e l’ottusità dei popoli.
Saranno le Arti, guidate dagli artisti di ogni genere e dal mondo della cultura, a ridare vita alla nostra società oppressa dai lockdown senza senso, dal grottesco coprifuoco e dalla paura di relazionarci.
Artisti, letterati, filosofi, Voi che rappresentate nella forma più alta la Cultura, liberateci da questi governanti incapaci e sgomberate l’ottusità della gente che si è persa davanti alla televisione…
In Francia lo stanno già facendo!
Prima di chiudere questo post e magari di rispondermi nei commenti chiedo gentilmente ai lettori di guardare tutto il video.
Grazie
Daniele Pezzali consulente in Procurement & ICT (visita: www.danielepezzali.com)
Non mi sovvien nazione, ma neanche una ristretta comunità, che nella intera storia della umanità sia stata governata da soli artisti-letterati-filosofi certificati. Ergo, perso per perso, si potrebbe anche provare. Magari si ballerà e canterà tutto il giorno!
Egr. Michele
Se oggi siamo ancora su questa terra e conosciamo la nostra storia lo dobbiamo al mondo della Cultura in tutte le sue espressioni.
Non ho detto che artisti e letterati debbano governare, ma dico che grazie a loro siamo progrediti, abbiamo acceso rivoluzioni, abbiamo tramandato la conoscenza…
Buona serata
Complimenti; mostruosamente interessante, Egr. Pezzali! Grazie ad artisti e filosofi siamo progrediti o no? o si son dimostrati pressoché ininfluenti, fatta salva un po’ di gradevole evasione intellettuale? Facciamo volare su Marte il primo drone a elica ma…stiamo distruggendo il pianeta e di eliminar la guerra o la fame dei poveri non se ne parla proprio…
Egr. Michele
Ho difficoltà a capirla.
Sarà un mio limite.
Se gli scrittori, i filosofi, i poeti, i musicisti… non fossero la spina dorsale del nostro intelletto, saremmo dei barbari senza valori ma progrediti ed in grado di andare su Marte.
La lascio alle sue idee, buona giornata