Il “green pass” di mio nonno Celeste
Penso che la fotografia della tessera di iscrizione al sindacato fascista risvegli tanti ricordi nelle persone che sono più anziane di me e tanti pensieri li evocherà in tutti noi se andiamo a leggere la storia del ventennio fascista!
Provocazione o analogia a seguito degli obblighi che stanno per piombarci addosso?
Siamo indotti a testare un sistema che spingerà sempre di più l’opinione pubblica verso la divisione dei valori. Il rischio che corriamo è quello che scoppi tra la popolazione l’odio fratricida!
Cosa ci sta accadendo?
Fino a 18 mesi fa era normale scegliere o meno la vaccinazione antinfluenzale e nessuno badava a chi fosse vaccinato.
Era normale ammalarsi, andare dal medico, seguire una terapia personalizzata per poi guarire.
Come era buona prassi scegliere un’alimentazione sana e magari rinforzare l’organismo ed il sistema immunitario prima dell’arrivo dell’inverno.
Chi aveva la febbre rimaneva a casa, mentre chi era sano conduceva la sua vita tra lavoro, famiglia, sport e svago.
Fino a 18 mesi fa nessuna persona sana avrebbe mai misurato la temperatura corporea e tantomeno avrebbe fatto un test per sapere se fosse portatore asintomatico di qualche malattia…
Ma quanto tempo è trascorso da tutto ciò? Solo 18 mesi!
Il Covid19 esiste!
E per fortuna la medicina ha studiato come agisce il virus ed ha scoperto come si può guarire intervenendo sul paziente con una terapia personalizzata nelle prime ore dalla comparsa dei sintomi.
Le cure domiciliari precoci sono scienza, sono il frutto della medicina sperimentata sul campo e stanno dando ottimi risultati!
Per quale motivo i mass media non danno spazio alla voce di quei medici che hanno trovato le cure contro il Covid19?
Per quale motivo la stampa non parla di prevenzione?
Per quale motivo si continua a parlare di migliaia di contagi senza specificare che la maggior parte di essi non è sintomatica e quindi non produce nessun effetto avverso su chi ha contratto il virus?
La panacea di tutti i mali
Dall’inizio dell’epidemia tutti i mass media ed i nostri governanti si sono orientati verso il pensiero unico: “per uscire dall’emergenza sanitaria bisogna ricorrere ai vaccini sperimentali, la cui efficacia e gli effetti collaterali sono ancora ignoti”.
Ma dov’è finito il buon senso?
Dov’è finita la capacità di ragionare?
E’ possibile che tutta la gente sia ipnotizzata dall’incessante tam-tam dei mass media e non ragioni più con la propria testa?
Facciamo un esercizio assieme
Quindi proviamo a rispondere a queste semplici domande:
-
I vaccini sono farmaci sperimentali? Sì! Vedi link
-
Necessita firmare un consenso informato per essere vaccinati? Sì! Vedi link
-
Le case farmaceutiche produttrici dei vaccini si assumono la responsabilità dei danni provocati sulle persone? No! Vedi link
-
I medici e gli operatori sanitari coinvolti nella filiera della vaccinazione sono coperti dallo scudo penale? Sì! Vedi link
-
Lo Stato Italiano si assume la responsabilità dei danni provocati da questi vaccini? No! Vedi link
-
Siamo tutti noi a far da cavie in questa sperimentazione? Sì! Vedi link
-
Le fasce di età a rischio sono quelle degli ultrasettantenni con patologie pregresse? Sì! Vedi link
-
Le cure domiciliari precoci sono una realtà? Sì! Vedi link
-
Le persone vaccinate possono infettarsi, ammalarsi e trasmettere il contagio? Sì! Vedi link
Tutte queste circostanze a me infondono una certa inquietudine…
Secondo il mio parere, se i vaccini fossero veramente una soluzione sicura e a basso rischio dovrebbero essere somministrati alla popolazione senza la necessità di alcun consenso informato, sotto stretto controllo medico (una dose di medicinale non può essere uguale per tutti, bambini, adulti, anziani, dai 30 ai 150 kg, sani o con patologie…) e soprattutto con una vigilanza sanitaria attiva per tutte le persone che sono state vaccinate.
Inoltre nel caso di danni, invalidità o morte, andrebbero risarciti i soggetti offesi o i familiari, come prevede la legge per qualsiasi medicinale in commercio.
Oggi tutto questo non accade e la mia interpretazione è che siamo nel bel mezzo di una sperimentazione di massa camuffata da emergenza sanitaria.
Per questo motivo abbiamo seguito un preciso percorso a tappe: prima la propaganda mediatica, il terrore propinato costantemente, la confusione progettata dell’informazione; poi gli obblighi più o meno velati, le libertà negate, i divieti senza senso; fino ad arrivare al lasciapassare obbligatorio ed all’istigazione all’odio. Questi sono tutti i mezzi per portare “volontariamente” tutta la popolazione ad accettare la terapia genica sperimentale.
Il nonno Celeste
Mio nonno Celeste prese quella tessera non per ideologia politica ma semplicemente per tenere aperto il suo negozio a Milano, lo ringrazio perché ha mantenuto la famiglia (sopravvivendo alle mattanze fasciste) e a consentito a mio padre di vivere…
Proprio per il fatto che oggi conosciamo la storia dobbiamo pretendere dalle autorità trasparenza, onestà, coerenza e pluralismo… purtroppo non penso che siamo sulla strada giusta.
Il green-pass propinato dal Governo è l’ennesimo stratagemma per spingere la gente a vaccinarsi volontariamente, strappando loro quel consenso informato che annienta qualsiasi responsabilità. E’ l’ignobile ricatto per raggirare un obbligo che altrimenti non sarebbe sostenibile.
E’ trascorso un secolo e quella tessera di cartoncino adesso è stata sostituita da un codice QR: temo, però, che i meccanismi dei due strumenti siano i medesimi!
Daniele Pezzali consulente in Procurement & ICT (visita: www.danielepezzali.com)
Come elemento valutativo informo che Israele ha cominciato a somministrare la terza dose vaccinale agli over 60. Gente che non può permettersi di farsi trovare impreparata, di perdersi in chiacchiere. gli israeliani…
Bastanzetti, ma lei non è quello che qualche commento fa ha scritto:
“ancora non si sa se e quando servirà la terza dose. Sono in corso gli studi ad hoc”
Ma sono già finiti gli studi..? Sicuramente saranno stati anche altrettanto approfonditi!
Velocissimi sti scienziati!
…oppure questa è l’ennesima prova della veridicità di quanto scrive…caro il nostro re leone da tastiera
Come sa Egr. Vendramelli, gli israeliani -popolo che non ama perdersi in ciance- son stati i primi a partire con la vaccinazione di massa Pfizer. Lei pure sa che la immunità fornita dal vaccino è a tempo. Il tempo trascorso induce, al momento ed in quella nazione, a partire con la terza dose almeno per i soggetti fragili. Le confermo che, qualora a causa di voi “no vax” (definizione semplificata) sbocciasse una mutazione in grado di bucare i vaccini usati finora, essi diventerebbero di colpo superati. E’ pazzesco, siete i migliori alleati del virus ed ancora vi lascian batter sulla tastiera!
In Israele guarda caso più della metà che sono in terapia intensiva sono vaccinati con doppia dose…..dati….
“VACCINARSI É UN DOVERE CIVICO E MORALE” (Presidente Mattarella).
Riflettete e collaborate; finitela di sabotare, o voi no vax e affini!
Egr. Michele
Sono contento di apprendere il pensiero del nostro Presidente della Repubblica, senz’altro egli saprà apprendere anche il libero pensiero di ogni cittadino.
Se così non fosse non saremmo più una repubblica…
Buona giornata
Bastanzetti, è proprio perchè riflettiamo e non reagiamo da automi che non accettiamo un vaccino sperimentale senza benefici provati (la sperimentazione finirà ufficialmente nel dicembre 2022 o dicembrre 2023 a seconda di quale si scelga).
E può smetterla tranquillamente di dare prova della sua fedeltà al tg4.
Egr. Vendramelli, fossimo rimasti alle vostre “riflessioni” saremmo ancora in lockdown con chissà quanti morti, scontri sociali ed ospedali in tilt. I veri nemici della libertà, acquisibile solo dopo la sconfitta del covid, siete voi. Siete voi che state rallentando la ripresa della vita sociale ed economica. Se fossi un complottista penserei che siete consapevoli alleati del virus, programmati dalla Spectre Rettiliana per destabilizzare lo status quo del pianeta e poi invaderlo. BRRR…paura vera…
Come accennato la dannosità del cosiddetto “vaccino” si è palesata nei paesi a più alta percentuale di cavie, ad Israele i confini sono stati chiusi, in UK è nata la cosiddetta”variante delta” mentre in Svezia dove non ci sono state misure Covid, mascherine, lockdown etc… tutto fila perfettamente liscio.
A San Donà di Piave esplosione di positivi in ospedale dove quasi tutti si erano sottoposti alla sperimentazione:
https://www.veneziatoday.it/cronaca/focolaio-covid-variante-delta-ospedale-san-dona.html
In Olanda si entra solo con il cosiddetto”green pass” ad un festival, il risultato è stato anche lì un esplosione di positivi, un mega focolaio, un incendio senza precedenti, mille positivi:
https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/covid_olanda_festival_contagi_cosa_e_successo-6080633.html
di Anita Maddaloni (giornalista)
<>
Egr. Pezzali, visto il report di ieri dell’ Ist. Sup. Sanità? Il 99% dei morti covid Italia da febbraio NON aveva vaccino o NON aveva la seconda dose. Non solo. I pochi morti con vaccino completo hanno età media assai piú elevata e pluri patologie ( quindi minor efficienza immunitaria indivuduale). Questi sono i dati da divulgare, no le opinioni di scienziati fai da te ; anche se sappiamo che il pensiero no vax è comunque refrattario a qualsiasi evidenza medico-statistica.
Egr. Michele
Ma è ovvio, a febbraio è cominciata la campagna vaccinale, poi è arrivata l’estate… è presto per masticare statistiche! Quella statistica è come quella del pollo!
Chi vivrà, vedrà.
Buona giornata
La mia posizione sul vaccino è in linea con l’articolo, ma non mi sembra corretto parlare di gente che non ragiona con la propria testa o che crede a tutto.
Sappiamo che ad oggi tutto può essere smentito e tutto può essere confermato, soprattutto per argomenti così complessi come questo. E la cosa migliore per poterci vedere chiaro secondo me, è mantenere dei dubbi. Sembra strano, ma se pensassimo sempre con certezza solo al bianco o solo al nero, la vita sarebbe veramente triste.
Con questa considerazione voglio dire che la libertà di pensiero rispetto al vaccino, va mantenuta bidirezionale e se qualcuno la pensa diversamente o si fa ispirare diversamente, è bene non dargli dell’incapace di ragionare con la propria testa… altrimenti si diventa anche noi come chi vuole rendere obbligatorio questo abuso.
La sua analisi trova in me un buon sostenitore, ma sarei più cauto sul giudizio di chi la pensa in modo diverso.
Ho anche io comunque una mia idea secondo la quale non ci sarebbero poi queste grandi menti dietro questa situazione, ma semplicemente dei casuali vigliacchi opportunisti che cercano di guadagnare sulla salute e le sventure di chiunque…
A volte la cruda semplicità della natura umana ci stupisce per quanto è dura.
Buona Vita e continui a proporre spunti di riflessione.
Egr. Tomaso
Concordo con lei, come ho già scritto in diversi articoli, bisogna superare le divisioni e bisogna reclamare la libertà di gestire la propria salute come meglio si crede. Io né critico, né classifico chi si è vaccinato e chi non, sono per l’espressione di libera scelta.
Mi dispiace se lei o qualcun altro intenda la mia esortazione a “pensare con la propria testa” come un affronto, non voglio insultare nessuno e mi scuso se ho toccato i nervi di qualche lettore.
Il problema è che ogni giorno mi sorprendo nel sentire cosa dicono i telegiornali e spesso sono incredulo di apprendere, anche da persone che conosco, tanta disinformazione ed ignoranza.
Constato di persona che in un anno e mezzo i media hanno lavato milioni di cervelli con risultati impressionanti…
Probabilmente ci vuole tempo per comprendere i meccanismi di un cambiamento così grande… vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Io sono pronto al peggio e mi sto allenando per resistere a condizionamenti e spiacevoli costrizioni.
Cordiali saluti.
Vero nulla Egr. Vendramelli che “tutto può essere smentito e confermato”. Non si può sementire ad esempio una delle più grandi scoperte dell’uomo: la vaccinazione. Vero nulla che su questo tema abbiano uguale dignità tutte le opinioni individuali: per esprimersi su temi che riguardano la scienza è necessario un minimo di preparazione. Circa i “casuali vigliacchi opportunisti” le ricordo che quelli che considera tali hanno già certamente salvato col loro lavoro centinaia di migliaia di vite umane ed hanno permesso una ancora parziale, ahimé, ripresa della economia. Ripresa di cui i veri nemici siete voi del “pensiero marginale alternativo” che, tra l’ altro, godete dei benefici conquistati con la vaccinazione cui si sono responsabilmente sottoposti gli altri. E che, con la vostra cocciutaggine, rendete più facili la nascita di pericolosissime varianti virali.
Mi sfugge ancora il motivo di queste sue continue esternazioni fuori tema e fuori luogo. Qui si parla di libertà di pensiero e lei continua a spiegare perché quello giusto è solo quello che lei ritiene tale.
Non ha capito a chi mi sono riferito e di sicuro ha capito ancora meno a cosa serve il vaccino che si è fatto iniettare e le conseguenze che può generare una vaccinazione di massa in questo particolare caso, per esempio l’evoluzione del virus stesso. Lo dicono diversi esperti.
Non capisce la capacità di obiettare razionalmente contro i dogmi socialmente accreditati, e non capisce la differenza tra libertà e opportunismo.
Cerchi di costruire un obiezione se vuole farla, non ci cali la sua opinione fuori tema pretendendo che la si prenda sul serio.
…e si ricordi pure che lei era quello che predicava di uscire lo stesso per fare la passeggiata che più le piaceva quando (quelli che l’hanno vaccinata) le dicevano di stare a casa o al massimo nelle vicinanze…opportunista e pure incoerente. Complimenti!
Stia bene
Egr. Vendramelli, che così tante cose le sfuggano non sorprende. Guardi che libertà di pensiero non significa che qualsiasi idea debba avere pari dignità e sfogo. Se uno sostiene che la terra è piatta è doveroso dirgli che sbaglia. Idem se uno dice che fumare o la obesità o l’alcool fan bene. Se poi sostiene prassi dannose non solo per sé ma pure per gli altri allora è proprio meglio che taccia, è un pericolo pubblico. Circa le mutazioni del virus esse dipendono dal tempo in cui esso resta in circolazione, cioé da chi non vuole (o, ahimé, non può) vaccinarsi. La possibilità di andare in passeggiata solitaria nel bosco con mascherina di scorta e distanziamento è coerente ai protocolli di prevenzione anche infuriando il morbo. Mia salute, così auguro a lei, ad ora ottima anche grazie a vaccino, attività fisica e rispetto altre buone norme igienico-sanitarie.
Bastanzetti tanti auguri e continui a godersi il suo bel mondo di certezze…lo sa chi ha sempre ragione vero…?
Bastanzetti continui pure a vaccinarsi ogni 6 mesi per salvare e godersi il suo bel mondo pieno di certezze.
Lei lo sa chi ha sempre ragione…vero?
Saluti.
Egr Vendramelli, ancora non si sa se e quando servirà la terza dose. Sono in corso gli studi ad hoc che posson venir vanificati, però, dalla comparsa delle mutazioni covid di cui tra i primi responsabili ci siete voi del chiassoso e distruttivo “pensiero marginale alternativo”.
Ps: la ragione è sempre del più forte ovviamente.
Impeccabile quanto scritto ma approfitto dell’ultimo spazio rimasto su OT per esprimere un parere dato che la censura impedisce di commentare persino gli articoli, segno inequivocabile dei tempi. La mia è una constatazione di natura osservativa: uccide più l’ignoranza che la fame, quando si parla di reazioni ADE quanti tra le cavie che stanno sperimentando la terapia mRNA sanno di cosa si tratta? quali sono le modalità,i tempi e i modi in cui si possono manifestare? E ancora più importante: quanti sono a conoscenza della composizione del farmaco sperimentale prodotto dalle pluripregiudicate e ogni anno pluricondannate case farmaceutiche?
Vi dò un indizio, nonostante le pluripregiudicate non rilascino dati sul contenuto delle fialette, c’è un gruppo di lavoro che è riuscito a mettere le mani su questa roba, le analisi di laboratorio sono state fatte su Pfizer e AZ e tutto quello che ho sentito non ha fatto altro che confermare che si sta portando avanti ciò che gente come Klaus Schwab mette per iscritto nei suoi libri, la volontà di portare la società al collasso. Per me che sono uno degli irriducibili che non ci pensano minimamente ad affidare le proprie funzioni vitali ad una terapia sperimentale basata su un intera storia falsa questa analisi è un ulteriore conferma.
Del resto come Klaus Schwab dichiara le intenzioni discusse nel WEF le pluripregiudicate produttrici del cosiddetto “vaccino” dichiarano che non crea immunizzazione contro il virus, dichiarano che le persone che lo ricevono possono trasmettere il contagio e molti esperti dicono che i VAX sono la principale causa delle varianti. Non a caso Israele che ha la maggior percentuale di persone in(o)culate ha chiuso i confini e ha un numero di positivi più alto che altrove…AZIONE>REAZIONE…
Per questo motivo in tutti i paesi del mondo si sta realizzando il grande risveglio, migliaia di persone in tutte le piazze d’Italia e milioni nel mondo a protestare contro le discriminazioni “green pass” e contro la dittatura sanitaria, anche in Italia decine di piazze si sono riempite il 24 Luglio 2021, stiamo quasi raggiungendo la massa critica, il terrorismo mediatico fa leva sulle persone che non hanno carattere e sono disinformate.
È sempre stata una minoranza a cambiare il mondo, il grande risveglio è partito, la luce inizia a illuminare le tenebre, il nuovo giorno ha inizio.
Egr. Denisio
Il mio augurio è quello che non si arrivi all’odio e ad una nuova forma di terrorismo… è sufficiente che le persone ricomincino a pensare con la propria testa!
Speriamo…
Buona giornata
L’ anonimo Denisio sparacchia immaginifici scoop complottisti basati sul nulla. Falso affermare che questi vaccini siani sperimentali. Non solo hanno seguito un iter certificato ma dopo centinaia di milioni di dosi iniettate é ridicolo sostenere che non siano testati. La loro obbligatorietà é in linea con Costituzine e legislazione; chi parla di “dittatura sanitaria” non sa quel che dice.
Egr. Michele
Mi dispiace deluderla ma il farmaco è tuttora sperimentale! Il fatto che sia stato somministrato a milioni di persone non significa che siano stati testati gli effetti a medio e lungo termine.
Saluti
Sono certo lei comprenderà perché un vaccino che serve d’urgenza, mentre la gente muore di epidemia, non possa attendere sperimentazioni “di medio e lungo termine” per venire adoperato. A questo punto, però, dopo centinaia di milioni di dosi somministrate è sicuro che neppure a medio termine esso abbia controindicazioni. Dice, Egr. Pezzali che resta il dubbio sul lungo termine? ipotizza che ci spunteranno le squame o torneremo a camminare a quattro zampe? bah…su quali precedenti si basa questa sua paura?
Egr. Michele
Chi vivrà, vedrà…
Buona serata
Splendido! Articolo equilibrato pacato ma fermo nel dichiarare che il lasciapassare di allora somiglia molto a quello di oggi. E senza offesa, il dott Michele Bastanzetti, con il suo puntuale intervento, completa il quadro… non iniziò infatti con le camere a gas, con i forni crematori… ecc ecc… iniziò con i politici che dividevano la gente, con i discorsi di odio e intolleranza, con i bambini espulsi dalla scuola…non serve aggiungere altro.
Grazie gentile Barbara per il sostegno ed il contributo.
Bisogna continuare a ragionare con la nostra testa e rifiutare condizionamenti e ricatti.
Buona serata!
Tutt’altro che offeso, Egr. Piccin! la ringrazio per questo suo commento che parla di futuribili forni crematori come sbocco naturale a questa pandemia che per voi è un immenso complotto planetario. Anche questo dimostra la spaventosa distorsione percettiva di cui soffre una parte della popolazione; piccola (si stima un 10% del totale) ma immensamente chiassosa e capace di provocare molti danni. Anche a se stessa ovviamente.
Domanda: a chi gioverebbe tutto questo? Io non lo ho ancora capito. Le aziende di tutto il mondo, a parte le farmaceutiche, sono in difficoltà per i lock down e la difficoltà nelle forniture. Interi settori economici sono fortemente compromessi:turismo, trasporti, commercio, spettacolo….. L’impoverimento ha toccato fasce sociali mai toccate prima. Paradossalmente i partiti politici che soffiano sul vento della protesta sono quelli che hanno privatizzato la sanità, permettendo oggi alle strutture private di guadagnare e di crescere enormemente proprio per effetto del covid. Le regioni stanno finanziando abbondantemente i privati per recuperare i ritardi delle strutture pubbliche. Gli ospedali pubblici hanno sospeso tante specialità per far spazio ai reparti covid e non sono più tornati alla normalità. Tanti medici di specilistica se ne sono andati e non sarà facile tornare ad una sanità pubblica funzionante. Mi chiedo ancora chi siano I veri manovratori del complotto… A vincere sembra solo la Cina che, guarda caso, è l’unica ad aver esercitato in modo pieno la dittatura carcerando intere città per debellare i contagi. Ed oggi è più forte di prima. Vorrei più gente in piazza per una sanità migliore e per difendere i medici di medicina generale il cui ruolo è stato marginalizzato. E guarda caso, le piazze sono agitate proprio da chi i medici di famiglia li voleva eliminare.
‘Sta storia del complotto, Egr. Carlet, se la situazione pandemica non fosse tremendamente seria, sarebbe da sorriderci. Anche perché sappiamo che la propensione ad elaborare fantasiose teorie catastrofico-persecutive è antica come il mondo. Fa proprio parte della psicologia umana; in qualcuno è molto sviluppata in altri pochissimo. Ma perlomeno cercate di presentarla bene ‘sta storia! Con elementi inconfutabili. Cioé fate nomi e cognomi dei complottanti, e modalità-finalità-esito- vantaggi di ‘sta macchinazione planetaria.
Grazie gent. Doris per il contributo.
Secondo me c’è un’azione economica dietro a quanto sta avvenendo: fare soffrire (e addirittura fallire) le piccole imprese, dalle PMI a tutta l’imprenditoria legata al turismo ed alla ricreazione per creare i presupposti di un’enorme “svendita” a favore delle multinazionali e dei fondi finanziari… Ora diranno tutti che sono il solito complottista.
Cordiali saluti
Ah..dimenticavo. Io son entrato tra i primissimi scaglioni a vaccinarmi. Ho il green pass e non mi sento minimamente impedito nei miei diritti costituzionali. Rispetto e faccio rispettare le norme di prevenzione anticovid. Son pronto a valutare senza pregiudizi eversivi l’ eventuale richiamo vaccino(terza dose). E sto bene; con me stesso e col prossimo.
Spaventosa e crescente sequela di affermazioni prive di conoscenza, di razionalità, di responsabilità. La loro smentita puntuale richiede spazio ma ho capito che lei Egr. Pezzali, é profondamente convinto nel sostenere una linea di pensiero destabilizzante, E purtroppo di fronte a un simile muro sappiamo che qualsiasi impegno dialogico sarebbe infruttuoso. Sappiamo che con gli irriducibili non c’ é evidenza né ragionamento né prova scientifica che tengano. Spero che non mi censuri , come non viene censurato lei .
Egr. Michele, nessuna censura… ebbene sì, sono fermamente convinto di quello che ho scritto. Irriducibile contro il pensiero unico di stampa e politica a quanto pare.
Buona serata!
Salve, stia attento a ciò che pubblica, il web è pieno di ignoranti. Alcuni potrebbero puntare il dito gridando “fascistaaaaaa…” per il documento che ha pubblicato. “Vecchio o nuovo” non fa differenza per questi elementi, hanno visto le parole “nazionale” e “fascista” e questo a loro basta per strapparsi i capelli.
Riguardo il suo articolo, lei dimentica che siamo nel 2021 e con le responsabilità si gioca a tennis.
C’è più burocrazia oggi con il presunto online che 10 anni fa.
Nessuno vuole vedersi arrivare a casa l’avvocato, quindi si cerca l’ultima ruota del carro per buttare l’eventuale colpa. E indovini un po’! siamo noi!
giusto o sbagliato potremmo star qui a discutere per giorni (e io sono d’accrod con lei), ma ciò non toglie che questa “nuova tessera fascista” (come vede rischio anch’io) serva per andare avanti nella nostra vita.
Non conosco bene la normativa, ma per esempio se io voglio andare in un albergo in vacanza e questo come requisiti chiede: carta di credito, carte identità e greenpass, io o sto a casa o cambio location.
E che faccio… Quello che abbiamo sempre fatto… ci faremo il greenpass e ci vaccineremo. Io ho il vaccino il 3 agosto, la prima dose.
Buon fine settimana.
Grazie per l’avvertimento, purtroppo l’ignoranza impera!
Egr. Alberto
La cosa che mi disturba è l’assenza di trasparenza delle istituzioni e la sudditanza della stampa verso il pensiero unico.
Io ho sempre fatto tutte le vaccinazioni senza batter ciglio, ma questa volta si tratta di un farmaco sperimentale e le cure domiciliari precoci contro il Covid hanno dimostrato sul campo la loro efficacia.
Quindi essendo io un soggetto sano, senza patologie, che non prende nessun tipo di farmaco, per quale motivo dovrei sottopormi ad una terapia sperimentale firmando pure un consenso informato che manleva le società farmaceutiche???
Forse per proteggere gli altri? Ma se gli “altri”, quelli più deboli, sono già vaccinati di che cosa devono temere?
Io sono stupefatto di quanto sta accadendo e di come la gente abbia le idee appannate.
Staremo a vedere, io personalmente non temo per la mia salute e dato che sono sempre stato responsabile, di non andare a spasso con l’influenza, non temo nemmeno per quella del prossimo. Al contrario di quello che ha dichiarato il nostro Presidente del Consiglio…
Cordiali saluti
Caro Daniele, hai perfettamente ragione, cos’altro aggiungere?! Io non sono un NO VAX, ma non mi sono ancora vaccinato e penso che non lo farò, nemmeno mia moglie. Con queste ultime disposizioni/regole “penso” di poter vivere bene ugualmente, fortunatamente non prendo mezzi pubblici da diversi anni, al cinema se ci andrò farò un tampone rapido giorni prima, idem se sarò invitato a cene feste ecc. Spero solo che mi lascino andare una volta a settimana al supermercato! Ad ogni modo sto Covid19 gatta ci cova, non ce la raccontano giusta!!! Ma prima o poi penso e spero che i nodi verranno al pettine. Grazie Daniele!
Grazie Andrew per la sua testimonianza e per il contributo.
“I nodi prima o poi verranno al pettine”, lo diceva sempre anche mia mamma e ci azzeccava!
Buona serata.