Ultimi giorni per iscriversi al congresso
Alimentazione vegetariana: salute e sostenibilità per il nostro futuro.
L'evidenza scientifica contro le fake-news.
Milano, sabato 9 giugno 2018 ore 9.30 – 18.30
Centro Synergyco, via Mambretti 11
Con assegnazione di 8 crediti ECM per tutte le professioni.
Link veloci:
>> Scarica la locandina, su due pagine da affiggere affiancate.
>> Scarica il pieghevole, da stampare su foglio A4 e piegare a metà.
>> Scarica il modulo d'iscrizione
Il Congresso nazionale 2018 di SSNV-SINVE è finalizzata a diffondere, in epoca di “fake news”, il sapere scaturito da studi scientifici sui vari aspetti del vegetarismo: le diete vegetariane e i loro effetti sulla salute, in prevenzione e terapia, nell’adulto e in età pediatrica, in senescenza e in gravidanza; gli stili vegetariani come possibili mezzi per limitare la crisi ambientale e le sue ricadute sul pianeta, sui viventi e quindi sulla vita di tutti noi.
La partecipazione consentirà di confrontare e aggiornare il bagaglio culturale sia del pubblico che dei relatori, alla luce di quanto le esperienze riportate in letteratura scientifica ci hanno reso ultimamente disponibile.
I relatori provengono dai più svariati settori ed esperienze: medici ospedalieri, pediatri di base, biologi, dietisti, docenti e ricercatori universitari, e non manca uno chef che ci parlerà della diffusione della cucina vegan.
L'evento è realizzato congiuntamente dalle due associazioni Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV e Società Italiana di Nutrizione Vegetariana – SINVE. Questa non rappresenta la prima occasione di fattiva collaborazione fra le due società scientifiche che, da statuto, riconoscono nel vegetarismo il comune campo d’interesse; è, tuttavia, la prima volta che si organizza insieme un congresso nazionale cui possono accedere gli iscritti di ambedue le società.
Sul sito di SSNV sono disponibili: programma completo, relatori, scheda di iscrizione.
Diffondete, grazie!