Ciao Tracy (baci da Treviso)
Dopo quel bacio io son fatto divino […] il mio cuore più compassionevole. […]
O amore! […] tu raccendi […] la sola vera virtù utile a’ mortali, la Pietà […]
e per te rivive sempre il piacere fecondatore degli esseri, senza del quale tutto sarebbe caos e morte. Se tu fuggissi, la Terra diverrebbe ingrata; gli animali nemici fra loro; il Sole, foco malefico, e il Mondo, pianto, terrore e distruzione universale.
Due secoli dopo
Gli esseri umani la sola virtù utile la stanno spegnendo, o bruciando, o affogando (sceglierne uno).
Delirio e moneta, ideologie negative non dichiarate: antropocentrismo, specismo, carnismo.
Altri animali in equilibrio dinamico tra loro (almeno quel 4% ancora libero), ma umani contro tutti, in una vile guerra che quel Mondo lo sta candidando a fossa comune.
Non nel giro di millenni, ma guai solo a pensare alla seconda metà di questo secolo.
La nostra casa: quasi metà delle terre emerse per distruggere il cibo, alimentare gli schiavi, affamare i propri simili, deforestare, incendiare ed estinguere la specie umana (già vittime a cinque zeri, di clima).
Mentre quelli che mangiano il bottino di guerra si dividono tra ospedali e farmacie.
Teresa, baciami ancora, e smettiamo di usare altri animali:
la nostra essenza non è usarli e la loro non è essere usati.
Insegnami a mangiare cibo vero, a ritrovare il gusto, non più drogato di oppressione, ma nutrito di vere ricette della Terra, qui.
[Ugo Foscolo, Le ultime lettere di Jacopo Ortis, 1817]
Siamo tutti in balìa di sgovernanti palesemente criminali che stanno devastando la vita sulla terra portandola ad essere ogni giorno più invivibile, a dimostrazione di questo gli esperimenti clandestini di Geoingegneria, ormai negati solo da quelli che […] liquidano la situazione come “scie kimike”…
https://youtu.be/Phdwzc_OTA4
La prima parte è, purtroppo, ampiamente dimostrata e non mi azzarderei a ricorrere alla seconda per farlo, pur essendo interessante.
Ora Greta fa anche marketing: registra marchio col suo nome
L’attivista svedese corre ai ripari: “Il mio nome ed il movimento #FridaysForFuture vengono costantemente utilizzati per scopi commerciali senza alcun consenso”
I vegani fanno business, magliette e viaggi e villaggi sfruttando la paura che pervade questo mondo.
In Cina ci sono voluti “ 10 giorni per far sapere al mondo del virus di laboratorio e 10 per costruire l’ospedale”
Caro Denisio per avere il suo mondo bisognerebbe abolire il denaro, cambiare i valori che guidano i popoli e quindi ’uomo che spinge chi lo guida a dare sempre di più in termini di vita bella agiata e servizi. Bloccare le nascite insomma e ritornare ad Adamo ed Eva per cambiare poi le teste.
Vivendo e volendo vivere la nostra vita che è fatta di 90 anni bisognerebbe ritornare alla Politica vera, alle cose vere e non lasciar sfruttare il momento a false “ideologie” oggi in voga e dettate dalla paura che portano alla confusione e al disfacimento del mondo con altre forme e convinzioni.
Il mondo forse sparirà fra migliaia di anni ma non per non aver dato credito aivegani o gretesti e movimenti vari simili.
Quasi impubblicabile il reazionarismo contro Greta Tumberg, come l’appiccico di parole a caso per attaccare, senza logica e senza possibilità di dimostrazione, le persone che hanno scelto consumi giusti e sostenibili. Ma non ne trova di stampa reazionaria per compiacersi di queste tristezze? Se vuole le indico alcuni pseudogiornali che ne fanno costantemente un festival. E lei sembra aver imparato da questi a spargere reazionarismo, o avete frequentato uno stesso corso per aspiranti sofisti. I reazionari non hanno argomenti e ricorrono alla retorica, così come fa lei con uno scenario iperbolico, dopo il quale accusa i suoi bersagli di ideologia, quando questi hanno basi disciplinari pubbliche aggiornate di conoscenze, non premesse facili e vili, come il suo pensiero conservatore delle attuali oppressioni e di corsa al ribasso morale.