Non si inasprisca la vivisezione, partecipa qui
Pubblico e mi associo alla richiesta del gruppo Movimento Vegano.
SPERIMENTAZIONE ANIMALE/VOTAZIONE
Per favore, presto si voterà per il ripristino o meno di metodologie ancor piu’ invasive.
Il voto sarà della Commissione politiche europee della Camera o la prossima settimana o l’altra ancora.
Sul link troverete i contatti dei deputati interessati alla votazione ed una lettera da copiare ed incollare.
Fatelo, dimostrate il vostro dissenso per favore!
INDIRIZZI da copia-incollare nell’apposito spazio:
BATTELLI_S@CAMERA.IT, BIANCHI_MATTEO@CAMERA.IT, ROSSINI_E@CAMERA.IT, SENSI_F@CAMERA.IT, SIBILIA_COSIMO@CAMERA.IT, BATTILOCCHIO_A@CAMERA.IT, BAZZARO_A@CAMERA.IT, BERLINGHIERI_M@CAMERA.IT, BERTI_F@CAMERA.IT, BRUNO_R@CAMERA.IT, COLANINNO_M@CAMERA.IT, CRIPPA_A@CAMERA.IT, DEGIORGI_R@CAMERA.IT, DELORENZO_R@CAMERA.IT, DELUCA_P@CAMERA.IT, DELRIO_G@CAMERA.IT, GALIZIA_F@CAMERA.IT, GIACHETTI_R@CAMERA.IT, GIGLIO_A@CAMERA.IT, GIORDANO_C@CAMERA.IT, GRILLO_G@CAMERA.IT, GRIMOLDI_P@CAMERA.IT, IANARO_A@CAMERA.IT, INCERTI_A@CAMERA.IT, LUCENTINI_M@CAMERA.IT, MAGGIONI_M@CAMERA.IT, MANTOVANI_L@CAMERA.IT, MARROCCO_P@CAMERA.IT, MOLINARI_R@CAMERA.IT, MONTARULI_A@CAMERA.IT, PALMISANO_V@CAMERA.IT, PAPIRO_A@CAMERA.IT, PENNA_L@CAMERA.IT, PETTARIN_G@CAMERA.IT, ROSSELLO_C@CAMERA.IT, RUGGIERI_A@CAMERA.IT, SANI_L@CAMERA.IT, SAVINO_E@CAMERA.IT, SCERRA_F@CAMERA.IT, SORTE_A@CAMERA.IT, SPADONI_M@CAMERA.IT, VIGNAROLI_S@CAMERA.IT, VOLPI_R@CAMERA.IT, VOLPI_L@CAMERA.IT
Nel caso l’invio dell’e-mail presentasse problemi, si può inviare singolarmente la lettera ad uno ad uno tramite la pagina della XIV Commissione Politiche Europee della Camera, cliccando su “scrivi” sulla destra di ogni membro e compilando l’apposito modulo.
Sono 44, ma in nome dei nostri ideali e dei non umani torturati, abusati e uccisi inutilmente possiamo farcela!!!
Questa è la pagina: XIV Commissione (Politiche dell’Unione Europea)
OGGETTO:
Prossima votazione in Parlamento
Di seguito il testo da copia-incollare nell’apposito spazio del modulo, ricordate di apporre nome cognome e località in fondo alla lettera, dove indicato, e sentitevi liberi di apportare le modifiche che ritenete opportune, ma per favore mantenete la vostra dignità senza scadere nel volgare.
Grazie a chiunque parteciperà e diffonderà l’iniziativa.
————————————————————-
Questa e’ la lettera:
Gentilissima, gentilissimo,
apprendo che alla XIV Commissione Politiche Europee della Camera, della quale fanno parte diversi membri del Movimento 5 Stelle che aveva fatte proprie certe battaglie prima delle passate elezioni, sta per essere discussa e votata una disposizione inerente la vivisezione, ovvero la sperimentazione animale, metodo antiscientifico mai validato, che autorizzerebbe tutte le sperimentazioni su animali (xenotrapianti, test sostanze d’abuso etc.) che fino ad ora in Italia erano limitate e con restrizioni.
Si tornerà indietro di oltre 10 anni di lotte, conquiste e promozione dei metodi sostitutivi alla vivisezione che, oggi, sono ancora più numerosi e affidabili rispetto a 10 anni fa.
I firmatari di questa disposizione sono i seguenti: De Filippo, Galizia, Lorenzin, De Lorenzo, Bella, Bologna, Carnevali, Misiti, Nappi, Rizzo Nervo, Pini, Rostan, Siani, Trizzino, Vacca, Leda Volpi i quali ignorano, volutamente o per ignoranza, oppure per opportunismo e spietata avidità, che esistono centinaia di metodi alternativi alla sperimentazione animale:
i modelli informatici
le analisi chimiche
le indagini statistiche (come l’epidemiologia e la metanalisi)
gli organi bioartificiali
i microchip al DNA
i microcircuiti con cellule umane
test che prima prevedevano l’uso di animali, oggi sono svolti in vitro,
ma io ne sono perfettamente consapevole e affermo che questa non può che essere una dichiarazione di guerra da parte di un mondo della scienza e della ricerca composto da opportunisti, anaffettivi, corrotti, interessati solo al potere e al denaro.
Ciò che rende ancora più paradossale e ridicola tutta la situazione è che, mentre per essere impiegati come metodi ufficiali, i nuovi test devono superare un iter di validazione che dura anche fino a 10 anni e prevede di verificarne l’efficacia in diversi laboratori per assicurarne l’attendibilità scientifica, la sperimentazione animale non ha mai superato alcun test di validazione, ma viene considerata “gold standard” per la validazione dei metodi suddetti.
Tutto questo deve finire in nome di una scienza, di una ricerca e di una medicina che abbiano davvero a cuore il progresso e i malati e non siano solo pretesti, ormai smascherati, per riempirsi le tasche e farsi facilmente un “nome” sulla pelle di esseri senzienti impossibilitati a difendersi: io dico NO e mi oppongo all’autorizzazione di tale disposizione.
La prossima settimana si terrà la votazione in Parlamento, ricordate che siete seduti ai Vostri posti per fare il bene del popolo e io, che ne faccio parte, dico NO e mi oppongo all’autorizzazione di tale disposizione.
Cordialmente e in fiduciosa aspettativa che facciate la cosa giusta,
Nome Cognome
Località
Aggiungo dall’ultimo Richard Wagner, Sulla vivisezione
Chiunque si sia rivoltato alla vista del martirio di un animale, vi è stato spinto dalla compassione […]. Il fatto che non osiamo metterla in primo piano […] mostra che la nostra civilizzazione è maledetta, testimonia la sdivinizzazione delle religioni organizzate in chiese di stato.
Mandato email a tutti, leggermente modificato ma con il messaggio bello forte e chiaro. Speriamo serva a qualcosa! Grazie per aver preparato un testo base e aver raccolto gli indirizzi email
Grazie a te e al gruppo fb Movimento Vegano
Povere anime innocenti.. SENTONO COME NOI
Forse anche di più. Noi siamo troppo facili a desensibilizzarci, a perdere la gioia per il movimento e a trascurare chi abbiamo vicino, quando rinunciamo a imparare dalla vita da cui veniamo. La complessità psichica non è tutto: anche se le privazioni non sono divise quanto quelle che avrebbe un umano in quelle condizioni, tutte le altre emozioni ci sono allo stesso modo, e forse di più, appunto. Chissà quanta angoscia provano per l’incertezza circa quanto possono essere malvagi gli umani, e forse, nononostante tutto, è ancora meglio per loro non saperlo. Magrissima consolazione, rispetto a torture infinite.
Mi associo, e che sia solo un inizio perché la resistenza contro gli abusi che una combriccola di farabutti che io chiamo feccia sociale che agisce con il marchio da bestia immonda contro gli animali e sopratutto contro l’umanita trovi sempre e comunque una opposizione forte e decisa ai loro sporchi interessi camuffati con la menzogna. Fare finta che non ci sia un problema sistematico coincide con l’omertà, l’omertà è come l’olio per i loro ingranaggi malati, la resistenza come la sabbia.
Più sabbia contro le loro meschinità in modo che vengano sempre alla luce i loro intenti.
Grazie, più mail mandiamo e più sabbia avranno tra gli ingranaggi, anche se ci sarebbe bisogno di una società più sensibile e meno incline ad accettare passivamente ciò che passa dalla tv.
Gracias
A te
ok FATTO…scritto a tutti…però ho personalizzato il testo. Sono salva dal cancro e di certo non devo ringraziare tutte le bugie dei medici, ma solo una dieta vegana, una vita senza follìe eccessive (qualcuna si, sono una batterista 😉 ), e tante lotte in 50 anni per elevare l’uomo a quel che invece lo porta alla vergogna con scelte scellerate come la sperimentazione animale. Nessuna etica, nessun valore scientifico…tante bugie che i politici (tutte le bandiere!) usano per raccattare solo qualche voto in più all’occorrenza…dietro la sperimentazione animale ci sono interessi di milioni e milioni di € e tante bugie che illudono malati per guarigioni in studio miracolose, prodotti magici che puliscono la casa, cosmetici che ringiovaniscono di 30 anni etc etc…quante bugie il genere umano elargisce per portare avanti i suoi interessi…meno male che la VERA MAGGIORANZA siamo noi, che non ci voltiamo dall’altra parte e crediamo che lottare a qualunque età possa migliorare le cose…incrociamo le zampette e vediamo se le ns lettere possano scuotere qualche coscienza…
Grazie, in effetti se una gran parte di finanze è così attenta nella ricerca di cure introvabili per casi rarissimi, non si capisce perché si faccia morire e soffrire di fame un numero di persone nell’ordine del miliardo, a causa dell’alimentarsi di chi non è cibo. Save the children chiede fondi, che li abbia, ma perché non dice la causa del problema cui possono intervenire in tanti, subito? E così molte altre contraddizioni.
Bravo, fai bene a divulgare.
Mi viene il mal di pancia a pensare quanto possiamo essere malvagi a perseguire queste pratiche…e dirò di più, anche fossero utili al nostro benessere (e non lo sono), credo proprio che mi dissocerei comunque da queste scelte che riportano in vita il peggio di noi uomini. Questa è l’ involuzione dell’ uomo.
Adesso vado a fare quanto richiesto.
W LA VITA!
Grazie