Educazione siberiana, nei pressi di casa
Movimento ai tempi tappati in casa dalle zoonosi zootecniche
Bene. E pace. Corsa e camminata veloce fatte, sul marciapiede nei pressi dell’abitazione.
Sono così più me stesso, quindi più sano e immune. Per fortuna col sole e quasi deserto.
Tuttavia c’è una ciclabile parallela chiusa, più verde e più soleggiata, sicché mi è toccato dividere il momento con auto e motorini, che magari andavano a comprare la zootecnia, che fa la zoonosi.
Perché chiusa la ciclabile? I cittadini ineducati costringono le autorità a provvedimenti più restrittivi, che assicurino qualcosa che il comune sentire non è abbastanza comune per farlo.
Perché ineducati? Educazione ambientale, alimentare, motoria e alla salute sono affidate al mito, per avvantaggiare antropocentrismo, specismo e carnismo, quindi zoonosi zootecniche.
Questo anche perché, essendo i più disposti a tollerare prigionia, torture e uccisioni su alcune coscienze, mancano di una riserva di rispetto, che migliori quello generale, e a cui attingere all’occasione, per salvaguardare la propria e l’altrui vita.
Educazione siberiana, romanzo di Nicolai Lilin, film di Gabriele Salvatores
Una generazione di criminali, al di là di un originale codice d’onore, si addestra al crimine, anche usando come tirocinio, e primo grado di violenza, un diverso, non considerato in se stesso, ma solo come inferiore per oppressione storica.
C’è una via di uscita qui, la prevenzione delle prevenzioni, noi stessi, come siamo:
Salute e nutrizione
Linee guida ufficiali per l’alimentazione sana e corretta, ovvero nutrizione.
Animali, salute e sostenibilità
Impatto del menù
Ecologia dell’alimentazione
I cani sono carnivori di nome, ma onnivori di fatto; i gatti lo sono anche di fatto, qui maggiori informazioni con la soluzione anche per i gatti.