GIU’ LE MANI DAI SANTUARI, 27 settembre e 7 ottobre
Manifestazione nazionale contro l’orribile precedente storico di violenza, di fatto inutile e sproporzionata.
Bartolomeo, Carolina, Crosta, Crusca, Dorothy, Mercoledì, Freedom, Pumba, Spino, Ursula.
7 sani, 2 con sintomi lievi, 1 guarito. Hanno scodinzolato a chi gli ha dato la morte al posto della colazione.
Si è letta anche una calunnia, per cui i gestori del rifugio li avrebbero tenuti moribondi. Detta da chi uccide 80 miliardi di animali terrestri l’anno, nel mondo, compresa una fila di mucche sane, da Lisbona a Istanbul, uccise a scopo preventivo dal mostro zootecnico, per la mucca pazza, disastro tutto umano che ciclicamente si ripete, Virgilio docet.
Freedom e gli altri abitavano in un santuario, riconosciuto, di animali salvati da violenze, per legge non più animali da violentare. Erano lì per loro stessi, e per la gioia e la speranza di tutti.
Rete dei santuari, come quella Repubblica degli uguali edificata da Garibaldi, fondatore dell’ENPA.
Sterminati 33.000 (33 mila) maiali intorno, perché zootecnia e malattia sono la stessa cosa, il rischio di contagio all’esterno era praticamente azzerato, né la peste suina si trasmette agli umani.
Poi non si capisce perché si lasciano invece i cacciatori potenzialmente liberi di contagiare. Che protocollo rispetta chi si spara sui piedi, e uccide decine di umani ogni anno?
E se il TAR aveva già salvato un altro rifugio, perché intesdardirsi nella cieca violenza?
Invece Ats Pavia ha escluso il monito del Consiglio di Stato e ha usato la forza, senza attendere pochissimi giorni per la sentenza. Dopo la sproporzionata mattanza, ha rilasciato un comunicato in cui non si spiega come chi usa l’antropocentrismo scaduto nel 1859, possa offendere e parlare della razionalità di altri.
Le forze dell’ordine, anziché servizio per i cittadini, anziché sicurezza, sono state incubo. Entrare in una casa privata, picchiare il proprietario e uccidere il suo animale da compagnia, senza un motivo di fatto. E’ successo.
Di seguito le indicazioni per le manifestazioni nazionali, rispettando la parte lesa, che poi è anche ogni cittadino che crede in progresso culturale e democrazia.
Rete dei Santuari di Animali Liberi
???̀ ?? ???? ??? ????????
Ad una settimana dalla strage e dalle violenze al rifugio Progetto Cuori Liberi protestiamo contro gli esecutori materiali delle condanne a morte.
Ci vediamo
?????????? ?? ????????? ??? ?:??
alla sede di ATS Pavia
via Indipendenza, 3
????????
–
??????? ? ??????? ??? ??
Milano (dettagli nei prossimi giorni)
????????????? ?????????
–
Quello che è accaduto mercoledì 20 settembre a Sairano non deve accadere mai più. In nessun Santuario. A nessun animale liberato.
Non dovrà mai più ripetersi la violenza che abbiamo visto, che molte di noi hanno provato sui propri corpi resistenti e che si è conclusa con il massacro, sotto ai nostri occhi impotenti, di quei nove maiali. Nove compagni che non dimenticheremo.
Una nuova storia si scrive solo attraverso la resistenza ed è sconfitto solo chi non lotta.
Nonostante lo scoramento, la fatica, il dolore indicibile, la nostra lotta non deve mai fermarsi.
Per questo vi aspettiamo tutte e tutti in questi appuntamenti, prima a Pavia e poi a Milano.
Ricordiamo che è importante essere ancora unite e uniti in questa lotta. Per questo preghiamo tutte le persone e le realtà solidali di fare riferimento, per qualsiasi iniziativa, alla @laretedeisantuari che si coordina con i gruppi che hanno condotto questa resistenza in prima persona.
Appena possibile tutti i dettagli!
Segnalo anche l’articolo de Il Riformista, rende l’idea con sorprendente chiarezza e precisione, nel descrivere l’assurdità di questa violenza, tragica e ridicola al tempo stesso:
Nove maialini uccisi dalla polizia nel rifugio ‘Cuori Liberi’: la peste non trasmissibile all’uomo e l’assurda esecuzione dell’ordinanza
Nutrizione sana e sostenibile
Linee guida ufficiali
Ecologia della nutrizione
Impatto del menù
Animali, ambiente, cibo per tutti, salute, buona cucina
DA QUEL GIORNO MALEDETTO HO I LORO MUSINI IMPRESSI NELLA MENTE.. E LE URLA DEI VOLONTARI INDESCRIVIBILE TRISTEZZA E ORMAI IMPOTENZA LOTTIAMO PER LORO E CONTRO GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI . IO NON C’ ERO PERCHE, MI SAREI FATTA AMMAZZARE CON LORO, MII CONOSCO .
IL 7 CI SARO’!!!DEVONO PAGARE PER LO SCEMPIO CHE HANNO FATTO!
VIVIAMO IN UN MONDO DOVE LA VIOLENZA E LA CATTIVERIA LA FA DA PADRONE…LO STATO E’ AL SERVIZIO DEL MALE.
IO SONO VEGANA E ADORO OGNI FORMA DI VITA ( SPECIE UMANA A PARTE) E PROPRIO PERCHE’ LA VITA E’ INTOCCABILE SONO DISGUSTATA DA QUESTI AVVENIMENTI,,,I NAIALINI…GLI ORSI…I CINGHIALI…LA CACCIA..GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI.
PERCHE’ TANTA SOFFERENZA A QUESTE POVERE CREATURE???
OGNI VOLTA MI SI SPEZZA UNA PARTE DI CUORE.
MA VERRA’ IL GIORNO CHE LA NATURA SI RIBELLERA’, LO STIAMO GIA’ VEDENDO CON TUTTE LE CATASTROFI CHE SUCCEDONO NEL MONDO.
IO STO CON GLI ANIMALI!!! SEMPRE E PER SEMPRE!!!!!
LORO SONO VITE E PER TANTI SONO FAMIGLIA!!!!
MEGLIO CHE NON COMMENTI SU COSA PENSO DELLE FORZE DELL’ORDINE…ANDREI IN GALERA!!!!