Tango
Accendere un ricordo e apprezzare la buona musica quando si ferma, fermando la storia.
Non è mai stato fatto da qui, anche se in questi anni diverse importantissime luci hanno segnato il nostro tempo. Questa volta mi sento di sottolineare una delle più grandi celebrazioni di vitalità, attraverso un carattere così essenziale come il movimento, perché di tutta la parabola resti soprattutto l’energia migliore, che ci insegni a lasciare inutili e dannose catene e a promuovere ciò che davvero ci tiene vitali, magari a lungo come vorremmo.
Grazie per averci acceso un ballo dentro
[Anche Maradona, come tutti, aveva qualcosa di più grande di un certo se stesso. Certi vertici sono la magia della vita, questo è indiscutibile.Poi noi comuni mortali siamo sempre sedotti dalla tentazione di dire il contrario di ciò che invece è chiaro e normale, una dualità tipica della natura umana e che dovremmo imparare a gestire, anziché farci gestire da essa.
Ad esempio, sarebbe lampante che la maggioranza sfruttata dalla minoranza dovrebbe unirsi e tutelare i suoi interessi. Invece tanti sfruttati sono sedotti dal contrario, illusi che questo contrario gli faccia fare un balzo sulla piramide che li schiaccia. Si potrebbero fare gli esempi più disparati.]
Diego Armando Maradona, il Che stampato nel braccio e con Fidel nel cuore.