Psicodramma
Psicodramma
1.Eleonora Bottaro è la diciottenne di Padova morta di leucemia linfoblastica acuta il 29 agosto 2016. Con la chemio l’85% dei pazienti risana. L’ha rifiutata per seguire il “metodo Hamer”: punture di acqua di mare e cortisone.
2.Il Dr. Hamer, padre di Dirk: diciannovenne ucciso in Corsica con un colpo di arma da fuoco nel 1978, è l’ideatore di una terapia ‘alternativa’. La sua tesi: alla radice del male vi è un dramma psicologico che va trattato con vitamine, cortisone e psicoterapia. È stato radiato dall’ordine dei medici nel 1981.
3.La famiglia padovana, tre anni prima, ha perso il primogenito per un arresto cardiaco mentre era in montagna.
Uno, due, tre, una sequenza drammatica e ininterrotta da Abele in poi, una radice inestirpabile che attecchisce nel profondo dell’anima (psiche in greco).
«Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte?» (Saulo da Tarso, I sec. d.C.)
Ogni uno vuole essere ciò che non è… Pecca di Presunzione, avvicinandosi molto alla Superbia Ignoranza Egocentrica.
Mettiamo in discussione anche ciò che non sappiamo, perchè crediamo di avere dei requisiti sufficienti. Riconosciuti da chi? Boh, ma li abbiamo lo stesso?
I no vax son della stessa razza. Con la aggravante che le loro cocciute inadempienze mettono in pericolo anche la vita di chi non può vaccinarsi, come gli immunodepressi o i bambini ancora piccoli. Ma ben vedete che fatica enorme (con relativi costi!) deve fare uno stato “democratico, liberal-liberista, “politicamente corretto” per far rispettare fondamentali conquiste della medicina e della umanità come le vaccinazioni.
Mi trova concorde!
Mi chiedo Perché…
Perché non li hanno informati…..
Perché il medico di base non ha insistito a spiegare a far conoscere che esistono ciarlatani patentati…..
Com’è possibile con tutte le informazioni e i media si continui a credere alle favole…
Mi dispiace tantissimo per la famiglia… ?
Certe disgrazie non dovrebbero accadere…
Ed è con proprio con questa catena che si perde la fiducia in ogni cosa. La gente non vuole credere più in niente e in nessuno e così viene alimentata l’ignoranza.
“Meno sai, meglio stai”?
Credo proprio di no…
Chi non crede a nulla crede a tutto e chi crede a tutto non crede a nulla
C’è un tipo di cortisone che può curare l’ignoranza. Ma è
…troppo costoso.
La cultura dell’ 1 che vale 1 e del “non vogliono che tu lo sappia, condividi se sei indignato” ci ha portato ad essere un paese ancora più sfiduciato, ignorante e incapace di distinguere. Prima che morire di malattie, stiamo morendo di stupidità. C’è poi chi si approfitta del dramma per lucrare..e la frittata è fatta.
Il male e l’ignoranza camminano insieme. Le cure naturali e alternative serie possono essere preventive o di supporto alle cure previste dai protocolli medici ma non sostituirle
Al rogo i ciarlatani e gli stregoni. In carcere i genitori che credono alle favole. Sono troppo duro? La morte di una giovanissima in quel modo mi fa perdere la calma.!!!
E a questo ci aggiungiamo pure che quel gentiluomo che ha sparato al figlio di Hamer l’ha fatta franca come da sua ammissione…
????
La scienza non ha sempre ragione ma la disperazione e purtroppo l’ignoranza non aiutano a scegliere… E i ciarlatani ne approfittano.
??
Il male è presente nel mondo, lo sentiamo e lo vediamo già sul nostro corpo che invecchia e nelle difficili relazioni tra noi esseri umani. Quando poi sopraggiunge una malattia, come nel caso di Eleonora, il male si può provare a limitarlo con la cultura, con le conoscenze e certamente con tanto amore.
Presente!
Le cure del popolo contro l’élite danno questi risultati.
Sfido chiunque a farsi curare la prostatite dal carrozziere
Oggi si pensa che leggendo due righe sul web sia possibile avere le competenze e le conoscenze dei professionisti. I danni sono enormi. Rimane la mediocrità e nella nostra Italia, purtroppo, ce n’è molta, troppa.
Il Male soffoca l’anima, un’infestante terribile che perpetua dolore e lacrime.
La famiglia è stata condannata. Nessuno giustifica nessuno, però… Due figli! Mamma mia…
3 figli!