Complotto
![Shot with NOMO 135 T3.](https://blog.oggitreviso.it/pillole/wp-content/uploads/sites/29/2019/07/026CCE07-F2C6-4912-A7E4-B69F15236B78.jpeg)
Complottista si avvicina all’astronauta Buzz Aldrin e gli dà dell’ “idiota, codardo e bugiardo” perché non sarebbe mai andato sulla Luna. Aldrin lo zittisce con un pugno. Aldrin ha 89 anni.
Dietro alle tesi complottiste più variegate cosa o chi si cela? Quale il fine? La verità o la sua sistematica dissoluzione?
Il video: https://t.co/xz1Nb0e9m7?ssr=true
Ho visto cose che voi umani….
Partendo dal presupposto che i politicanti mentono, i media mentono, la chiesa non dice tutta la verità e queste entità sono considerate generalmente i riferimenti culturali di gran parte della gente che poi si ritrova a vivere con una visione dei fatti, della vita e del mondo fittizia, incoerente distorta e molto parziale. Per questo motivo si perdono i voli culturali e morali, a causa delle tonnellate di menzogne che tutti hanno assorbito fin dal momento della loro nascita, tipo “il peccato originale”.
Infine chi ha a che fare con i gangli del sistema ha visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare e per pigrizia intellettuale, conformismo, omertà e una certa dose di stupidità li chiamate “complottisti”.
Eh si cari, i complotti esistono da sempre, sapevatelo.
Ecco un ottimo approccio epistemologico: è tutto un commplotto. Matrix e i suoi assiomi dove portano? Ho l’impressione che la polverizzazione di qualsiasi assioma porti a credere in ogni cosa come plausibile. E se fosse proprio questa spacciata libertà a spacciare l’umanità? Se fosse proprio questo il fine complottistico e la sua fine?
Fin’ora mi sono limitato ad un’osservazione della realtà o c’è qualcuno che mi vuol far credere che i politicanti, i giornalisti e i prelati servono il popolo con ossequio e rispetto dei principi morali e culturali che dicono di difendere? Beh se quel qualcuno é lei credo che l’impresa sia quasi impossibile. Con il passare del tempo i segreti di stato vengono allo scoperto e aprono la porta a revisionismi storici di una certa portata.
Anche questa é una semplice osservazione, i complotti per interesse di parte esistono da moooooooolto prima che qualcuno si divertisse a pensare che esistono i complottisti come una forma di disturbo sociale, in realtà i “complottisti” disturbano la zona di confort di molti benpensanti e salendo salendo gli interessi più svariati, vedi Assange. Ogni indagine anche quelle giudiziarie parte da dei presupposti che vanno oltre le evidenze, la magistratura è dunque complottista? La scienza VERA vive mettendo in discussione determinate conclusioni o soluzioni per dimostrarne di più efficaci e il dialogo non è mai chiuso ma aperto nello spazio e nel tempo, praticamente anche qui la siensa rimane ingessata a causa di interessi di parte ma mica da oggi bensì da centinaia di anni…
Il problema è che i cosiddetti “complottisti” disturbano la zona di confort di molti utili idioti che viaggiano in business class facendo marcire la vita sulla terra ma alla fine vinceranno loro… con buona pace di chi crede ma non dimostra che il bene vince sempre.
Il concetto di entropia è difficile da confutare a differenza del comportamento degli organismi che supportano i meccanismi di distruzione della vita sulla terra.
Comprendo il suo pensiero che se, a parer mio, non fosse assoluto avrebbe la sua pertinenza. Tutto si grippa quando ogni affermazione evidente viene messa in discussione. Chi lo dice che Napoleone sia mai esistito? Che la penicillina sia efficace? Che l’urina non curi il cancro? Che 10+10 non faccia 23? Che il bianco non sia nero? Che mia madre non sia mio padre? Eccetera e all’infinito. Bene, ogni assioma può essere debole e superabile ma ho l’impressione che la deriva complottista sbricioli qualsiasi certezza e allora vale tutto e il suo contrario, nulla è degno di fiducia… tantomeno questo blog
Non capisco cosa vuol intendere con assoluto, io non ho mai pensato che ogni cosa che passa la rete sia vera, né tanto meno penso io di avere la verità assoluta ma troppe cose non vanno come sembra ma la propaganda martella ogni giorno in favore del consumismo in primis, dei capitalisti in secundis e non c’è un motivo particolare perché ciò avvenga se non preservare la torre di babele….
Il blog non è inutile, anche i terrapiattisti hanno fatto capire qualcosa…Gianni lo ha colto in pieno.
Sarebbe lei Denisio quello “che ha a che fare coi gangli del sistema”?
Adesso capisco perché i complottisti mi trasmettono una irrefrenabile ilarità!
La perdita di valori individuali e colletivi rende tutto relativo inclusa la verità e questo concima il complottismo. Uno vale uno. Bugia vale verità. Cui prodest? sicuramente non a coloro che vorrebbero cambiare le cose perché ne divide il fronte.
Jfk fu assassinato il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas. Lee Harvey Oswald fu accusato dell’omicidio e fu a sua volta ucciso, due giorni dopo, da Jack Ruby, prima che potesse essere processato. La Commissione Warren concluse che Oswald aveva agito da solo; tuttavia nel 1979 la United States House Select Committee on Assassinations dichiarò che l’atto di Oswald era stato probabilmente frutto di una cospirazione, con l’appoggio della CIA. Anche questo è complottismo, ma direi che è un filino più serio delle vaccate su allunaggi e terre piatte che tanto infervorano il nostro pastore di fiducia! Tutt’oggi esistono poteri forti e occulti che han tutto il vantaggio nel far si che il complottismo sia unicamente visto come una bufala ed adoperano i “competenti” di varie estrazioni sociali per lo più pseudoattendibili per lo scopo. Ecco spiegato chi c’è dietro il complottismo spazzatura.
A lei e a me paiono argomenti bislacchi, eppure fanno presa su moltissimi, cosa c’è dietro? Comunque grazie Gianni, sul serio. Lei è un interlocutore di fiducia ?
Di nulla si figuri! I complottisti della peggior specie tuttavia sono coloro che credono che viviamo in un mondo inprigionato sotto una sorta di maledizione per colpa di due deficenti che si fecero sedurre da un serpentello nella notte dei tempi e che credono che tutto ciò finirà quando tornerà una sorta di nembo kid che è stato ucciso circa 2000 anni fa proprio perché era un complottista…. Roba da non credere altro che scie chimiche !!! Ne stia alla larga mi dia retta!!!
???Touché!
L’unica piccola differenza sta forse che quel complottista/Nembo Kid ha reso il mondo migliore
Non abbiamo perso valori ma aumentata la confusione in nome di nuovi equilibri culturali da parte di chi non è mai riuscito a imporre le proprie idee sugli altri. Nuove elite confusionarie per gestire la confusione. “Come ti plasmo il giudice antiabusi. Indagine sul Cismai, che insegna la sua ideologia inquisitoria perfino al Csm. Il Consiglio superiore della magistratura e la Scuola superiore della magistratura hanno promosso per anni corsi di formazione per i magistrati italiani incentrati sulle idee (non riconosciute dalla comunità scientifica) del Cismai, l’associazione al centro di decine di processi per presunti abusi su minori poi conclusi con clamorose assoluzioni e ora coinvolta nel caso di Bibbiano. di Ermes Antonucci-Foglio “
Dietro il complottismo non si nascondera’ un complotto?
Appunto, all’infinito e oltre