Libertà
«Che c’è di male nella libertà? La libertà è tutto.
Ma parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato.
Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura» (Easy Rider, 1969)
Il Vangelo mi ha insegnato che la conoscenza (del Dio di Gesù) mi libera dall’ignoranza (del Dio inventato dall’uomo), che il praticare il bene mi libera dal fare il male, che la speranza della vita eterna mi libera dalla paura della morte, che la certezza dell’amore di Dio e del suo perdono mi liberano da tante altre paure…
https://www.youtube.com/watch?v=g59XcuGx-QE
Si parla tanto di libertà perché siamo in un sistema oppressivo e schiavista che limita le vere libertà non quelle basse. Gli indigeni e i nativi delle foreste manco la conoscono questa parola…
Ci hanno sempre detto che non c’è libertà senza regole restrittive. Di sicuro ne hanno anche loro. Come hanno capi tribù.
Ci hanno sempre detto… si scrive indottrinamento che non è sinonimo di libertà ma é l’esatto contrario, ideologia appunto finalizzata al controllo.
L’ individuo “veramente libero” semplicemente non esiste. Pura autoillusione; nella migliore delle ipotesi. E sorella morte basta a dimostrarlo.
Libertà vigilata