Auguri di Buona Pasqua! … Che possa risorgere anche la libera informazione!
Sono mesi che esprimo il mio malessere per l’informazione distorta che ci viene propinata dai maggiori mezzi di informazione.
In nome della “pandemia” non esiste più la libera informazione!
Non parliamo poi dei talk show e dei programmi spazzatura che imperversano in televisione negli “orari della massaia”… un vero e proprio delirio!
Che fine hanno fatto le altre notizie?
Tutta l’attenzione è dirottata sulla pandemia e come in un plateale diversivo, nel mentre, una serie di notizie e di provvedimenti impopolari passano inosservati…
E se di pandemia vogliamo parlare, perché sulla stampa non viene dato spazio a
-
chi esprime dubbi sulle politiche adottate dal Governo,
-
chi mette in dubbio l’efficacia dei lockdown,
-
chi reclama la mancanza di un protocollo per le cure mediche (tachipirina e vigile attesa),
-
chi denuncia l’occultamento di informazioni,
-
chi diffonde la prevenzione sanitaria,
-
chi si esprime riguardo la sicurezza dei vaccini di nuova generazione.
Io non sono un “No Vax”, ma ho il diritto di essere informato e di essere tutelato per l’inoculazione di un farmaco la cui sperimentazione finirà nel 2023. Perché mai è stato emesso un decreto che istituisce lo scudo penale a chi inocula i vaccini?
Chi cerca di esplorare la notizia e di esprimersi contro corrente viene ignorato dalla stampa, come il noto attore Enrico Montesano (vedi il video dei suoi auguri di Buona Pasqua).
Anche sui social network, dove si sperava di trovare la libertà di espressione è invece calata la scure della censura, i post più espliciti sono bannati, altri vengono ignorati dagli stessi social attraverso algoritmi che ne “congelano” i contenuti.
L’informazione è a senso unico ed è pilotata dal Sistema che “gestisce” i giornalisti come Bruno Vespa, il quale ha anche l’ardore di cacciare ed apostrofare i suoi ospiti alla RAI (vedi filmato) e da scienziati come Roberto Burioni che sono onnipresenti nei programmi televisivi a dire “tutto ed il contrario di tutto”.
Siamo prigionieri di una propaganda mediatica senza pari!
A chi esce fuori dal coro non viene data visibilità, la censura è gestita con mezzi più raffinati di un tempo e l’opinione pubblica è bombardata da messaggi subliminali (vi sembra logica l’immagine del giornalista che parla da solo e all’aperto indossando la mascherina?).
Negli Anni Venti un’informazione distorta e manipolata poteva apparire normale alle grandi masse, ma è possibile che oggi, ad un secolo di distanza, l’opinione pubblica sia ancora succube di quanto vogliono propinare i mass media?
Credevo che il web potesse dare fiato alla libera informazione e tutte le potenzialità pare che ci siano!
Purtroppo non è così: in Cina il web viene filtrato e censurato in maniera “totalmente trasparente” (in quel Paese Google, Facebook, WhatsApp, Youtube… non sono visibili), nei “paesi democratici” invece il web viene comprato dai grandi miliardari e poi viene sapientemente manipolato, lo vediamo con la chiusura palese di alcuni account YouTube e Facebook oppure con l’annebbiamento delle notizie attraverso l’intercettazione dei vocaboli presenti nei post…
Ringrazio la Redazione di Oggi Treviso per avermi concesso questo spazio e ringrazio tutti i lettori che mi seguono attraverso i social ed il mio sito.
Auguro a tutti Voi una Serena Pasqua!
Daniele Pezzali consulente in Procurement & ICT (visita: www.danielepezzali.com)
Ah…ma guarda. Non faccio che chiudere questa finestra e aprire Yahoo News e mi arriva questa bellisam notizia:
“Ci stiamo avvicinando a un punto di svolta, però la svolta la dobbiamo determinare noi con la nostra capacità di mantenere il rispetto delle regole” e occorre “mantenere duro in questo mese di aprile”. Lo ha detto Giovanni Maga, virologo, direttore del laboratorio di Virologia Molecolare presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia, a RaiNews24. – rispetti le regole. Obbedisci senza fare domande. I virologi ufficiali del governo sono l’unichi che possono dire quando si puo dire che abbiamo fatto la svolta…torni a dormire…ci tengono guardia di noi come i angeli guardiani….
Buongiorno Alex, per forza che siamo ad un punto di svolta, sta arrivando l’estate e con il sole e la gente che esce di casa le malattie influenzali spariscono… ma questo lo deve dichiarare il Governo con un apposito Dpcm… Buona Pasquetta!
Classico articolo artatamente incendiario, Egr. Pezzali! Che la stampa sia quasi monopolizzata dalla pandemia è comprensibile, visto lo sconquasso mondiale che sta provocando. Che non riporti altre notizie non è vero; come non è vero che non vengano pubblicate voci critiche alla gestione molto complessa dei problemi in atto. Non può pretendere, poi, che ottengano pari evidenza certe teorie complottiste catastrofiste disfattiste disinformanti che mirano solo a creare caos; per il puro gusto di andar controcorrente o per recar aggio a qualcuno. Purtroppo uno degli effetti collaterali della democrazia dell’uno vale uno è che chiunque si sente in diritto di dire la propria anche su problemi di cui non ha competenza né conosce l’inquadramento. Il danno strategico arrecato alla battaglia in corso, da questo “sindacalismo” permanente, è pesantissimo sotto molti aspetti . E’ come se un generale, prima di lanciare una offensiva, dovesse ascoltare il parere di ogni soldato e cercare un compromesso sul piano di attacco.
Buonasera Egr. Michele
Io rimango dell’opinione che siamo in un regime di propaganda… provi a dare un’occhiata ai link del mio articolo riguardanti Bruno Vespa ed Enrico Montesano…
Chi vivrà fra vent’anni vedrà cos’è veramente successo nel 2020…
Tanti Auguri di Buona Pasqua!
Michele, ma non è vero. Tutto cio che Daniele è vero. Ovviamente l’uso di iperbolia (dicendo che la stampa non parla di altro) non è una dichiarazione assoluta, ma l’apparenza. In qualsiasi momenti che apri il TG, senti di Corona Virus, e con il stesso pesante tono, come fossiamo sotto la piaga nera (quando infatti i morti sono abbastanza pochi e anche concentrati un particolare gruppo di persone.) Ciò che lui dice che è importantissimo e di prestare attenzione, è che la stampa ha dichiarato ciò che è vero e ciò che non lo è. E per la prima volta la stampa ha fatto solo il portavoce per altri poter, diventando propagandisti a livelli di quelli comunisti. Anche abbracciano delle più grande contraddizione e falsità nel nome di sostenere l’ideologia dei poteri che governano. Per la prima volta la scienza e buon senso e vero amore per umanita venga buttato fuori dalla finestra. In Settembre, il CDC in America ha fatto uno studio sulle mascherine, per esempio, che ha trovato che la differenza di infettati fra quelli che hanno portato le mascherine e lavate le mani e quelli che non hanno fatto affatto era quasi statistamente uguale. NONOSTANTE questo, hanno suggerito tutti di mettere le mascherine e lavare le mani come il miglior modo di prevenire il contagio. Incredibile. Pero se lo facevi notare questo a qualcuno, eri uno “contro la scienza..” o “inumano” Questo si chiama propaganda. Quindi facciamo buoni compagni, e mettiamo le nostre mascherina di obbedienza e cantiamo assieme “Tutto Andrà Bene” perché il governo ci sta lavorando giorno e notte per farsi che siamo tutti al sicuro.
Grazie Alex, hai interpretato correttamente il mio pensiero. Tanti auguri di Buona Pasqua!
Mi spiace Egr. Francesco ma cio’ che scrive è talmente zeppo di note sbagliate che é impossibile replicare per motivi di spazio. É comunque un esempio notevole di pensiero negativo, che provoca difficoltà in aggiunta a quelle del virus.
E che risorga anche il coraggio della LIBERTÀ!
Grazie
Grazie Luigi, ancora tanti Auguri di Buona Pasqua!!!
Concordo in pieno questa analisi. Buona Pasqua a te.
Grazie Liliana! Buona Pasqua!