Lavori nel procurement e/o supply chain? Partecipa al sondaggio riguardo la sostenibilità.

Il tema relativo alla Sostenibilità in azienda sta diventando sempre di più attuale e prioritario. Le nuove normative europee e internazionali riguardo i requisiti ESG sottopongono i protagonisti del procurement e della supply chain ad esaminare sempre da più vicino i propri fornitori lungo l’intera filiera.
Da quello che vedo dal mio punto di osservazione di consulente e formatore per il procurement, le grandi aziende si sono già organizzate nominando al proprio interno il responsabile della sostenibilità e coinvolgendo la funzione Acquisti, mente le PMI sono ferme nell’attesa di capire come muoversi (tante parole ma niente fatti).
Se operi nel procurement, nella supply chain e sei sensibile all’argomento mi farebbe piacere avere la tua opinione: (clicca per partecipare al sondaggio su LinkedIn).
Inoltre ho il piacere di invitarti all’EVENTO GRATUITO “Sostenibilità e supply chain: la prospettiva del procurement” schedulato giovedì 8 maggio, organizzato da Confindustria Veneto Est (clicca qui per l’iscrizione).
Sarà una bella occasione per affrontare il tema della Sostenibilità dal punto di osservazione di chi lavora nella supply chain, in particolare di chi opera negli acquisti a contatto con i fornitori.
“Sostenibilità e supply chain: la prospettiva del procurement” è anche il titolo del mio ultimo libro nel quale ho cercato di raccogliere tutte le informazioni necessarie per costruire un prontuario che sviluppi, dal punto di osservazione del procurement, il tema della sostenibilità. Le aziende dovrebbero porre grande attenzione all’Agenda 2030, essa innesca un grande cambiamento economico, logistico e culturale in un contesto di regole al momento non ancora ben definito.

Il libro è disponibile sia in formato tradizionale, sia nella versione e-book sul market place di Amazon.
Sarà una buona occasione per conoscerci, Vi aspetto per un confronto diretto sul tema!
Daniele Pezzali consulente e formatore Procurement
Visita: www.danielepezzali.com