Io che andai al Costanzo Show come ospite
Era il lontano 1992 quando andai ospite della trasmissione di Maurizio Costanzo per cercare un editore – avevo scritto un libro sugli uomini
– Cosa ne sai tu degli uomini – sottotitolo: dato che non ne so nulla ho deciso di scrivere un libro.
Avevo descritto 23 categorie di uomini impossibili, dai figli di mamma ai figli di papà, dagli arricchiti ai dongiovanni e via dicendo.
Bene l’esperienza fu catastrofica per quanto riguarda la pubblicazione del libro ma mi porto’ una notorietà tale per quegli anni da superare la partecipazione al Grande Fratello dei nostri giorni.
Ricevetti inoltre decine di proposte di matrimonio da sconosciuti perché il capello biondo in TV acchiappa sempre.
Mi divertii un sacco, partecipando a trasmissioni in TV locali, facendo l’opinionista su quotidiani ecc ecc
Ero diventata l’esperta di uomini.
Ma io in realtà non li capivo proprio avevo solo una prerogativa – Avevo il coraggio di parlarne in pubblico –
Sono passati anni, il libro è sempre in attesa di un editore, ma il numero delle categorie e’ cresciuto.
Vuoi per lavoro, vuoi per conoscenze tra amici, in effetti le tipologie maschili sono in aumento.
Sicuramente anche quelle femminili ma mi basta fare l’esperta del genere maschile non posso fare la tuttologa.
Che dire ? Passano gli anni ma le cose non si semplificano … anzi, le donne continuano a non capire gli uomini e gli uomini le donne …
E come disse Nanni Moretti davanti al barattolo di Nutella – continuiamo così facendoci del male –
Sento il Cecchini in po’ spento. Attiviamolo.
Sig.Cecchini frequenta sempre il cattivo maestro Renato Curcio , suo amico dai tempi di sociologia a Trento? Come se la passa nella sua vita da ordinario borghesuccio?
Ragazzi non sempre posso essere presente in tempo reale – preciso che cerco di buttare subito in Spam il sig. Cecchini che descrive me e gli altri conviviali in maniera scorretta. Ma che problemi hanno queste persone cattive? Ne parlerò nel prossimo blog … uffa sono stufa che si vada fuori tema
Gent.ma, più che cattiveria direi si tratti di casi,psichiatricamente emblematici, di forte disorientamento senile.
Ma è tutto quello che imputo a lei in vari post da 5 anni qui in OT!! Ora lei vede finalmente se stesso negli altri. Bravo
Ho la strana impressione che per lei tutto sia Spam quello che osa mettersi a confronto con il suo pensiero. e magari in contraddizione. Lei acculturata e non scherzo, dovrebbe spiegare cosa intende per stare “in argomento”. Come intende porsi all’attenzione pubblica con questo blog e Dolly-pensiero, come sceglie gli “amici” e i “nemici”. Perchè è cambiata dal primo suo articolo a oggi e il perchè lo trovo nel suo individualismo. Individualismo e arroganza che colpisce tante donne capaci manager e parlo per esperienza. C’era una donna a Milano anni addietro ma non ricordo il nome, la prima che è arrivata a posti di potere importanti ma era aperta e non disdegnava il confronto. Quell’aria, ho l’impressione, che lei ha perso abitando in periferia veneta. En passant, anch’io le ho mandato una mailm in risposta ad una sua ma il riscontro latita. Questa mattina volevo scriverle in quanti gruppi è diviso il firmamento femminile, a mio modo di vedere. Mi astengo perchè lei accoglie con fare mellifluo solo cho è disponibile a dire “signora si”
Coincidenze di sopportazione ad alto livello pechinese.
Lei Dolly: sono stufa si vada fuori tema.
Ieri al Quirinale, il portavoce dell’Ambasciata cinese ha detto alla giornalista de Il Foglio, Giulia Pompili: non dovete continuare voi del Foglio, continuare a parlar male della Cina !!
LA VANONI.oggo in TV: GLI UOMINI INTERESSANTI SONO COME LE CABINE TELEFONICHE: O SONO OCCUPATI O SONO ROTTI”.
Non sono molto d’accordo con la Vanoni. Uomini interessanti, pochi, ci sono. Ci vuole pazienza e una buona dose d’intuito … mi permetto di dirlo io che mi sono rifidanzata da quasi due anni … quindi pochissimo
Lungi da me il ruolo di rasserenatore altrui! Credo peraltro che in realtà non ne abbia bisogno più di quanto ne abbisogni ciascuno di noi. Omaggi.
Gent.le Dr. Bastanzetti,
confesserò che preferirei essere rassenerata nell’ambito professionale che in quello privato, vista la crisi dell’edilizia… con stima
Cara ragassa, dal 2012 stiamo versando una patrimoniale surrettizia, arrivata ora a 156 mldi di euro dati da IMU e TASI (ecco paga a tasi!).
Omaggi.. e baci Perugina !!
Le donne non vanno capite, vanno amate.
Il resto è fuffa.
Abbiamo due donne a Vittorio che si sono televisate: la Dolly e la blogger Francesca, sparita, andata da Santoro a rappresentare le PMI trevigiane in una passata trasmissione. Tanto per memoria
Per i più partecipare alla trasmissione di Santoro e’ più da “medaglia” che il palco del Costanzo Show
Mai fare classifiche chè chi è più in alto ride di quelli più in basso
Adesso porto alla sua attenzione altro argomento. Poi ne faccia ciò che vuole.
La Parietti dice di essere innamorata di Camilleri anche fisicamente, Ecco, l’amore non ha regole valide per tutti, per fortuna, altrimenti tutti ci sposeremmo con una-o considerata più bella più intelligente..
Lei dice che non vede.. ma dipende con che occhi guarda, con quale metro misura, a quale situazione si riferisce a quali valori situazioni sociali ecc. ecc.
Se lei parte dal mondo di noi anziani dove le donne avevano come impegno l’allevare i figli mantenere in ordine la casa e il marito portare a casa lo stipendio a fine mese e fare carriera, è chiaro che oggi non si trova più. La donna si è emancipata, lavora all’esterno della famiglia è più libera anche perché non ha più bisogno del maschio per vivere. Il concetto famiglia è cambiato. Ciò rende il maschietto più debole, non riesce più, si perde nel confronto con il padre-padrone. Non tiene più le redin e non sa cosa fare. E’ in crisi e si è adagiato contro la donna che invece ha trovato stimoli per imporsi nella società. Oggi il maschietto cerca un lavoro dietro la scrivania, generalizzando, mentre la maschietta è più aperta e si è impossessata degli stimoli di crescita dei padri e dei nonni. Diventa anche lei una scalatrice.
Aumentano le persone sole di ambo i sessi i-e “zitelli”, diminuiscono le nascite per vari motivi, aumentano cani e gatti di compagnia (senza rif. personali).
I vecchi matrimoni stanno ancora in piedi e non è detto che non nel percorso non abbiano passato momenti difficili nel rapporto coniugale. Li hanno superati dando priorità ad alcuni valori e non altri. La concupiscenza è stata sempre presente, qualche sbandatina sentimentale romantica e magari altro c’è sempre stata perché nessuno è santo. Negare tutto questo non è bene e significa per chi lo fa , che della vita non ha capito niente e si vergogna dei suoi sentimenti. Sbandierare la fedeltà è ipocrisia e nasconde altro come incapacità di approccio e relazioni con l’altro sesso, attenzioni. La esperienza mi dice che quando una moglie alla domanda risponde che con suo marito a letto va benissimo, è il momento di dubitare, che lo sta difendendo. Non ho mai visto un uomo che di fronte a complimenti di una donna si sia tirato indietro, non gradisca o abbia pensato che a casa aveva un impegno. L’occasione fa l’uomo ladro e più brutto è e meno occasioni ha avuto in gioventù più oggi è potenzialmente un traditore. L’uomo si pavoneggia per i complimenti e attenzioni di una donna, lo fa sentire superiore agli altri, così per le donne. Ma la mela va mangiata nelle sue stagioni. Dopo è indigesta e oggi piena di “pesticidi”
Ma cosa vogliono i giovani e cosa offre loro la società oggi ?
Discorsi lunghi
Marco chapeau per la sua risposta
Se fosse vero che uomini e donne non si capiscono, non si vedrebbero tanti longevi e felici matrimoni. Magari serve po’ di applicazione nella vita di coppia.Toh…magari anche un po’ di fortuna nel trovare l’anima gemella e circostanze non ostili.
Dr. Bastanzetti la sua risposta mi rasserena,
io tutti questi matrimoni felici non li ho incontrati sul mio cammino,
vedo un popolo di separati in ricerca di affetto … che mi ispira i Dollypensiero
Ecco, separati in casa. Il problema è capire cosa si intende per rapporto fra sposati, sub conviventi. Su quali elementi si fonda e su quali, mancando alcuni, diventa una convivenza fra amici, fratello-sorella ecc.
Ma quanti anni ha di matrimonio, 50-60 ? In una copia deve funzionare bene lo affiatamento e non credo che sua moglie sia al corrente dei suoi post in OT e le risposte che ottiene e anche la sessualità a cui lei ci tiene virilmente molto. E non mi dica benissimo che non credo viste le sue esaltazioni in Ot per le attenzioni femminili che qualche volta gode. C’è una barzeletta che lei conosce avendogliela già scrittta anni addietro e ora per la arch. Dolly. Pierino e amici stanno discutendo su come si può godere. Pierino sbuffa e viene incitato a dire coma fa lui. Io, dice, lo prendo e lo metto su una incudine. Gli amici si guardano e chiedono, e dopo che fai ? prendo il martello e lo batto, batto. Va bene dicono ma quando odi ? Quando sbaglio colpo !!
Comunque caro Bastanzetti se a lei tutto va bene in casa non ce lo venga a dire chè fa sorgere dubbi invece che raccogliere applausi.
Brutta bestia l’invidia, o ferrovecchio d’un Cadorin W. corvo de konajan.
non so più come farglielo capire, lasci fuori la sua famiglia dai commenti OT se non vuole che venga messa in discussione ed entri negli argomenti posti. Lei è felice così ? Per il male che le voglio le auguro di cuore andare avanti osì altri 80 anni. Le bastano ? Ma non si metta sempre a confronto con gli altri per prevalere, per distinguersi. Ma lei non capisce.